venerdì 19 luglio 2013

MERCATORO: CONCENTRATI SUL PORTIERE!!

Dopo la brutta notizia di martedì ( Gillet squalificato per 3 anni e 7 mesi) il Toro si ritrova senza il portiere titolare. Infatti Padelli era stato preso con l'intenzione di avere un buon dodicesimo, che in caso di squalifica di pochi mesi per il portiere Belga, avrebbe potuto sostituire degnamente. Con la squalifica si rende necessario l'intervento sul mercato per reperire un numero 1 di totale affidamento. I candidati sono due : Sorrentino e Viviano. La società granata ha fatto già capire che per l'operazione portiere si vuole muovere solo con la formula del prestito, e per questo motivo è in netto vantaggio per vestire la maglia Granata Emiliano Viviano. Infatti proprio ieri il Palermo ha chiamato il Toro per offrire il portiere ex fiorentina in prestito gratuito con parte dell'ingaggio pagato dal Palermo, e questa è musica per le orecchie di Cairo&Petrachi; se Ventura darà l'ok l'operazione si chiuderà in pochi minuti. Per quanto riguarda invece le altre trattative si sta vivendo una situazione di stallo, visto il braccio di ferro con il St Etienne per Ghoulam e la voglia di aspettare un po' per far calare i prezzi di Maxi lopez e Derdiyok.

Pupi

3 commenti:

  1. IL calcio è cambiato troppo e malinconicamente E' così "dall' età della Pietra" giocare a uomo con il libero dietro,assimilandolo com le regole di adesso? Io dico che minimo il Torino Calcio attuando questa vecchia e gloriosa tattica di gioco (che è nel suo DNA, arriverebbe tra le prime 5 del campionato "male che vada").
    Non dimentichiamoci dell' appena sufficiente Nazionale Ellenica (Grecia), quando pochi anni indietro giocavano agli Europei del Portogallo "se non sbaglio" con marcatura a uomo (anche fortunata, 4 tiri in porta 4 goal), e meritatamente si sono vinti gli Europei.

    Ma tornando a Noi, Viviano tra i pali è fortissimo, ma nell'impostare, ricevere e ridare il pallone è capace ? Amelia mi piace di più ; come portiere è molto bravo tra i pali, e imposta bene e educatamente con gli scarpini il pallone da calcio.

    Punte = ce ne sono veramente poche in giro : Fred un sogno, lo svizzero non mi convince (e pretende anche). Maxi Lopez se ritorna in forma (non è un fuoriclasse e neppure un campione) ma un'ottimo centravanti con i fiocchi
    Magari prima del del gasato e troppo osannato centravanti svizzero, prenderei Acquafresca oppure Calaiò (che si è mangiato una carriera da grande campione, ma son cavoli suoi).

    C'è Hernandez, se fossi in Cairo lo comprerei tutto dal Palermo, perchè è veramente forte, e come punta e adatto nell'incrociarsi con Immobile




    Bisogna vedere

    RispondiElimina
  2. Pupi, ma ti azzardi nell'inserire Tue frasi, mentre scrivevo il Mio commento? Una frase che mi sono ritrovato menre rileggevo il messaggio che avevo scritto, l'ho cancellato.

    Ma la frase "Bisogna vedere", che non ho scritto IO . L'hai scritta Te. Mi Deludi

    RispondiElimina
  3. Basta con i prestiti, piuttosto teniamo Padelli titolare. spazio ai giovani.Se poi volessimo fare il vero salto di qualità dovremmo prendere Emanuelson e Nocerino dal Milan e soprattutto Derdiyok che è un gran bel giocatore e ha solo 24 anni. Hernandez soldi buttati e sempre rotto.

    RispondiElimina