mercoledì 11 aprile 2012

Al Museo del Grande Torino la maglia della Nazionale indossata da Bacigalupo


Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata ha il piacere di annunciare che fra i tanti suoi cimeli è anche esposta la maglia della nazionale indossata da Valerio Bacigalupo.
La maglia di Valerio, bianca con colletto azzurro e scudetto tricolore sul petto, è stata concessa in esposizione da Paolo Bacigalupo a nome della famiglia.
Bacigalupo difese la porta del Torino dal 1945 al 1949, vincendo quattro scudetti. Diventò titolare in Nazionale prendendo il posto di Sentimenti IV, nella sfida contro la Cecoslovacchia di László Kubala, giocatasi a Bari il 14 dicembre del 1947 e terminata 3 a 1 per gli azzurri. Bacigalupo disputò l’ultima gara con la Nazionale, prima di perire tragicamente a Superga, nella memorabile vittoria sulla Spagna per 3 a 1 - disputatasi il 27 marzo 1949 a Madrid, prima volta in cui gli azzurri sconfissero gli iberici in casa loro - parando un rigore.

Si coglie l’occasione per ricordare il calendario delle mostre che sono in programma al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata:
Fino al 22 aprile 2012
“Pedalate granata” l’epoca d’oro del ciclismo torinese, a cura di Flavio Pieranni
29 aprile – 15 luglio 2012
“Roberto Rosato, un angelo granata” in collaborazione con il Toro Club Chieri Roberto Rosato

Pubblicato da : www.torinofc.it

Continuiamo a votare Stevanovic unico granata rimasto in corsa per vincere il premio come miglior giovane della serie cadetta al link qui sotto...Steva è passato alla fase successiva ad eliminazione diretta e adesso più di prima i nostri voti sono importantissimi. Ricordiamo che è possibile esprimere la preferenza, votando una volta al giorno per mandare in semifinale il nostro Stevagol. I quarti di finale rimarrano aperti fino a lunedì 16 aprile alle 14.30.
Per votare basta cliccare sul link qui sotto:

http://sport.sky.it/sport/speciali_sport/miglior_giovane_serie_b_2012.html

Nessun commento:

Posta un commento