venerdì 3 settembre 2010

Perchè l'orgoglio è l'unica cosa che ci è rimasta...

Non importa quanti anni hai e da quanti tifi per il Toro, non importa nemmeno quante volte vai allo stadio o quanti km fai per andarci; pazienza se non sei di Torino e provincia, perchè il tifo non ha confini geografici.
Confini però li ha, perchè il Toro può anche essere una ragione di vita, ma nella vita ci sono delle priorità che vanno oltre anche la passione per il granata.
Se sei giunto qua è perchè non ne puoi più. Non dei risultati, quelli vanno e vengono e per noi del Toro, salvo in qualche meravigliosa eccezione, per lo più... sono andati. D'altronde se sei del Toro sei anche affascinato da quella tremebonda sfortuna che, pur quando sfocia in tragedia, dipinge il tuo animo di romantica malinconia.
Perchè c'è una sola cosa che nessun tifoso di altre pur gloriose squadre e men che meno qualche policante della Domenica (o, ahimè, del Sabato) potrà mai toglierci: la gioia di sapere che Toro è sinonimo ovunque di passione genuina e sana, vera come la vita e severa come quella storia che non manca mai di destarci dal torpore contemplativo. Viaggi in lungo ed in largo per l'Italia e, sebbene ogni tifoso di ogni squadra sia giustamente convinto che la propria fede abbia qualcosa di speciale, quando chicchessia sente che sei del Toro ti potrà anche prendere in giro a causa dei risultati negativi, ma un sincero rispetto per i colori che rappresenti... quello non manca mai.
Se sei giunto qua, dicevamo, è perchè non ne puoi più. Perchè se l'orgoglio è l'unica cosa che ci è rimasta allora dobbiamo legarci ad esso a doppia, tripla, quadrupla mandata. Perchè se tutti i giornali e tutti i telegiornali cominciano ad accostare troppo spesso scenari di violenza ed inciviltà al Toro allora c'è qualcosa che non va, ma soprattutto c'è qualcosa da fare. Innanzi tutto dobbiamo prendere le distanze, dobbiamo far capire all'Italia intera che il Toro e Torino possono ancora rappresentare un idillio del tifo sano, di quello dei bambini allo stadio, di quello dei gemellaggi con tante squadre, di quello per cui i giocatori che passano dal Comunale fosse anche per un anno... quell'anno se lo ricorderanno per tutta la vita (e non certo per dei brutti episodi). Ma anche di quello per cui il giorno della partita i nostri corrono il doppio e agli avversari tremano le gambe;  perchè se la Maratona suona la carica non ce ne dev'essere per nessuno...
Se sei giunto qua è perchè tifare vuol dire innanzi tutto queste cose.

58 commenti:

  1. Bravissimi ottima iniziativa questo blog, complimenti. Sono con voi e sempre forza Toro.

    RispondiElimina
  2. complimenti,era ora che si ripristinassero sani principi speriamo in bene e che si possa tifare TORO con tranquillità BRAVI forza TORO SEMPRE

    RispondiElimina
  3. Il Toro non ha confini e se si è del Toro, non significa niente se non si è di Torino, anzi... Il Toro è per i suoi tifosi tutto quello che i sani principi citati contengono. Non si è veri tifosi del Toro se non si hanno sempre a mente. La malinconia che ci accompagna fa ormai parte del nostro DNA, perchè siamo stati grandi e siamo morti, perchè siamo rinati almeno altre due volte e poi nuovamente sprofondati ma, come l'araba fenice, continueremo a risorgere dalle nostre ceneri e il Toro non muorirà mai finchè ci saranno i suoi tifosi, quelli veri che hanno principi veri. Condivido pienamente l'iniziativa!

    RispondiElimina
  4. DAI RAGAZZI...BELLA INZIATIVA.....SOSTENIAMO LA SQUADRA A SQUARCIAGOLA

    RispondiElimina
  5. sono con voi: ho scelto il Toro a quattro anni mentre mio padre, juventino, cercava di inculcarmi il tifo per la gobba. L'ho guardato e ho detto: a me mi piacciono di più quelli con le maglie rosse. Io non lo ricordo ma sta di fatto che sono e sarò sempre del Toro. Sosteniamo la squadra al di la di tutto e tutti.
    Luca

    RispondiElimina
  6. Io sono tifoso del Toro da 50 anni, e sono giunto qui incuriosito dai vari annunci apparsi nei commenti agli articoli di ToroNews. Ora, l'iniziativa potrà piacere o meno (io la trovo opinabile, come se le responsabilità della fine che ha fatto il Toro non fossero chiare e inequivocabili), ma trovo stucchevole il manifesto, pieno di luoghi comuni con cui troppi tifosi si cullano, e a tratti incomprensibile ("tremebonda sfortuna"? "torpore contemplativo"?). Buona fortuna, ma non contate su di me, la mia strada me la faccio da solo senza intruppamenti.
    Guido, granata da 50 anni.

    RispondiElimina
  7. ciao ragazzi..complimenti x il blog e x l'iniziativa...speriamo che il blog si arricchisca di nuovi contenuti sempre positivi e che accompagni la NUOVA FASE di questo toro...che magari grazie al nostro sostegno torni ad essere vincente...SONO CON VOI!!!!
    MARCO

    RispondiElimina
  8. Complimenti e in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  9. Dovreste provare un pò di vergogna.

    RispondiElimina
  10. ottima marchetta..ah..se cairo spendesse soldi in campagne acquisti invece di buttarli in 'ste cose..

    RispondiElimina
  11. io dico : BENISSIMO !! evviva la voglia di essere liberi di tifare e contestare ma civilmente e per il bene del TORO, magari in 50.000 dopo una retrocessione (unici al mondo), ma non bramando di spaccare la faccia di cairo o di qualunque tifoso abbia opinione diversa da quella della linea violenta.... il toro deve sopravvivere e a Torino questo non lo si vuole, sarebbe ora di capirlo e di lottare contro questo fatto. In bocca al lupo ! altro che vergogna....

    RispondiElimina
  12. L'orgoglio non sapete nemmeno dove sta di casa, fate veramente pena.

    CAIRO VATTENE !

    RispondiElimina
  13. stucchevole!!! Il Toro ha ancora tanti tifosi perchè è stata una squadra che ha ottenuto le poche vittorie con orgoglio, passione, cuore e lealtà.... tutto il contrario che rappresenta l'arrivista che oggi ci presiede!!! Orgoglioso di essere del Toro ed ancora più orgoglioso di lottare con chi ci vuole affossare!!!
    CAIRO VATTENE!

    RispondiElimina
  14. Tifoso del Toro da quando sono nato e sono 64 primavere. Ora mi rimangono i ricordi di una squadra che era grande, di un orgoglio smisurato per chi indossava questa maglia, di un Pianelli che rimpiangiamo e di un Cairo che infanghiamo per i torti che sappiamo.
    Adesso c'è questo blog vestito di granata ed è un buon motivo per passare di qua a rinfrescare il nostro tifo.
    Vi seguirò!!!

    RispondiElimina
  15. questa è la prova che cairo si depila il buco del culo. altrimenti vi troverebbero come i gatti, soffocati da una palla di pelo.

    RispondiElimina
  16. Come al solito " i duri e puri" depositari dell'unica verità ( stanziali permanenti dei forum Tn e Ft) additano chi non la pensa come loro! se solo si rendessero conto di quanto si stanno allontanando dall'IDEA TORO forse un minimo di imbarazzo lo proverebbero, ma forse è il meccanismo di rimozione che li spinge a non guardare il baratro che si stanno scavando da soli! Cairo ha sbagliato ma sta pagando gli errori che per 15 anni hanno fatto i suoi predecessori. Ma è l'unico male, come unico è per il momento a rappresentare la sopravvivenza al TORO! Siete convinti che dando del coglione e minacciando velatamente chi non insulta CAiro salverete il TORO? Io dico che state sbranando quel poco che rimaneva dell'idea TORO e in parte forse ne sono anche contento perchè io e moltissimo altri continueremo adf essere del TORO anche se non esistesse più, mentre ai roncorosi ai repressi, ai frustrati non resterebbe altro che l'odio a divorarli mancando non il Toro ma la valvola di sfogo Toro.
    Certo Cairo vattene ma portati anche tutti questi frustrati che come un branco senza meta spariranno con te seguendoti!

    RispondiElimina
  17. Caro anonimo " del buco del culo" anche te ti fai la barba ogni mattina?

    RispondiElimina
  18. E quale sarebbe l'IDEA TORO di Cairo ?

    RispondiElimina
  19. Beh se mi chiedi quale è l'IDEA TORO mi arrendo in partenza!
    E' giusto che contesti perchè forse ti interessa solo quello!
    Però mi chiedo :ma cosa c'entra Cairo con il Toro, ormai lo sognate anche la notte!!! Cairo passerà come sono passsati in tanti, che hanno fatto più danni di lui, ma ormai avete l'unico neurone che vede solo Cairo, e prendendo lui come alibi avete rinnegato lo spirito Toro ( ma forse mi chiederai di questo dopo)
    . Io già mi sono rotto il cazzo di voi e delle vostre lagne, mi fa più schifo vedere come viene insultata certa gente da quelli che si ergono a "VERI tifosi" del CAIRO VATTENE , che ricordare come scattava Barone, pensa un po'!
    Cairo passerà ma il ricordo della caccia alle streghe no! questa è la vera sconfitta del TORO!
    Tenetevi la maglia e l'involucro contenti voi.
    Ma il bello è che siete la minoranza ed infatti fate i grossi sui forum ripetendo in 100 le solite cose, quotando il dissenso all'infinito, ma poi come vi azzardate a fischiare in curva prendete i fischi dalla maggioranza.
    Rientrate in 100 sui forum e vi quotate per farvi forza, ma anche se i quote sono lunghissimi sempre 100 siete.
    Quella vostra non è sicuramente " IDEA TORO" perchè non c'è rispetto, c'è la legge del branco del " tutti addosso a quello".
    Io per IDEA TORO intendo che nemmeno uno scarso come Cairo mi può far insultare un mio compagno di tifo, perchè so che su molti valori della vita siamo in sintonia...........meglio dire eravamo in sintonia?!? si meglio.

    RispondiElimina
  20. Quoto l'ultimo intervento

    RispondiElimina
  21. ma anche se fossimo solo 100, come ha scritto qualcuno,siamo sempre più convinti delle nefandezze di Cairo.
    Che sono delle certezze inconfutabili.
    Troppo facile nascondersi dietro un...e allorachi ci compra?
    io mi fido di petrachi?
    quello è un modo ottuso e remissivo di accogliere sabato dopo sabato una nuova condanna.
    Siamo in B con una squadra raffazzonata.
    Il migliore giocatore del vivaio è stato virtualmente scambiato con Stevanovic, che per noi non è e non potrà mai essere un simbolo.
    E nessuno commenta questo scambio virtuale.
    va bene tutto vero?
    se avoi va bene anche questo,nonchè l'arrivo di Rubinho che menò Pisano e la cessione di Sereni al brescia ed il prestito di Rubin al bologna in cambio di un ragazzo che ora si è emarginato da solo per problemi suoi,non considerati o ben celati,...bè vedete un pò voi.
    Gabionetta oggi gioca nel crotone e non con noi.
    era l'unico giocatore richiesto da Lerda e però costava boh 200.000 euro e è rimasto a cavare e coltivare zucchine e tomatiche all'Hortolandia.
    Comunque e sempre ForzaToro,così si dice, così farò e così sarà

    RispondiElimina
  22. l'orgoglio è l'unica cosa che ci è rimasta??
    Orgoglio per cosa? Per il passato? O per quella povera cosa che è diventato il Torino FC?


    http://www.youtube.com/watch?v=XhpzUd6oRiE

    RispondiElimina
  23. Che pena...non v'è rimasto neanche un briciolo di dignità.

    RispondiElimina
  24. Che bello!
    La contestazione? è per chi vuole almeno la vasellina.
    il resto? e che vi piace senza.

    RispondiElimina
  25. In questa storia l'unico vero violento è Cairo.
    Non c'è solo la violenza fisica, quella di solito è la reazione di chi viene continuamente vessato e umiliato.
    Violenza è mistificare,
    violenza è mancare di rispetto,
    violenza è illudere e dividere la gente,
    violenza è vietare l'esposizione di striscioni a te contrari,
    tutte cose che Cairo fa in modo scientifico e sistematico.

    RispondiElimina
  26. con commenti tipo quelli monocordi sul buco del culo o della vaselina e l'ultimo delle nefandezze cairote, mi viene da pensare che grazie a voi 100 (o quanti siete non fa nulla) decerebrati che vi credete depositari della verità e crociati del "cairo vattene che così facciamo godere le strisce" (o voi sapete già chi sarà il prossimo Tesoro for president ? o credete in Red Bull / Ferrero /Lavazza / I Carabinieri furbi...)siamo davvero alla frutta... o alla guerra civile granata. Le mani andrebbero usate con il cervello per costruire anche contestando civilmente e non per sfogo violento di frustrazione. Tutti vorremmo il Toro in alto, ma oggi c'è questo e non è distruggendo questo che si crea uno scenario migliore. Lo temiamo in tanti, Voi lo desiderate. Complimenti per la lungimiranza....

    RispondiElimina
  27. Certo che la storia nulla insegna mah!!!
    Convinti di fare bene consegnammo il Toro nelle mani di Cairo!!! quello che c'era prima di lui è inutile elencarlo perchè è storia!!! Adesso, secondo il pensiero ossessivo di alcuni, è il peggio di tutti ( e ci può anche stare, ma forse è sempre dietro Calleri per il Fila e Cimmi per il fallimento, e direi Borsano che ci ha dato la squadra più forte dopo lo scudetto ma ci ha piantato il palo più grosso senza vasellina che qualcuno invoca).
    Se convinti dell'errore nell'aver consegnato il Toro a Cairo e rivalutazione anche di Cimmi ( che tristezza)non viene il dubbio che potrebbe esserci un " peggio" anche a Cairo???
    Io di chi ha già sbagliato una volta, pur non condannandolo, dico che non mi fido più ciecamente.Certo si dirà che "dopo 5 anni di Cairo cosa si aspetta ancora? i risultati sono li davanti agli occhi!!!"
    Certo è vero, ma anche tutte le contestazioni fatte sono davanti agli occhi e sappiamo bene cosa hanno portato in termini di miglioramento....MAI NULLA!!! Il Toro è sempre andato peggio, quindi questa sarà la volta buona??? ne siete convinti voi che la volete, ma solo voi!!!
    Però sono anche curioso di vedere la Red bull a questo punto, quindi anche questa volta sono disposto a vedere il miglioramento che si otterrà dalla cacciata di Cairo, che tra l'altro la situazione attuale se l'è creata e cercata sia chiaro.
    Certo che mi fa specie constatare che la difesa delle proprie posizioni, soprattutto da chi è per il " CAIRO MUORI" passa sempre attraverso il dileggio e l'aggressione dell'altro!
    Visti dall'esterno sembrate veramente un branco anche un poco patetico a questo punto, pieni solo di certezze e gli altri solo cretini!!! Se vi fa stare meglio proseguite!!!

    RispondiElimina
  28. "Cairo vattene che così facciamo godere le strisce" ???
    E poi dai dei decerebrati agli altri?
    Chissà come rosicano le strisce nel vedere il Toro ultimo in B sotto la sontuosa gestione cairota,
    rosicano e tremano di paura...

    RispondiElimina
  29. guarda che,io non vado allo stadio col bastone, ma la mia decerebralizzazione si sta acuendo a provare a considerare le affermazioni del nostro pres.
    sei forse convinto che questa è la squadra più forte dell'era cairo?
    e che il tanto sbandierato progetto vivaio sia stato mantenuto?
    oppure quando Stevanovic toccherà un pallone sarai felice di aver dato via Benedetti?
    e del sacco d'immondizia che conteneva gli scarpini e quanto c'era nell'armadietto di Gorobsov che mi dici?
    manco una borsa sportiva da 20,99 euro non gli hanno lasciato...
    epoi quel sano masochismo che ci accomuna ti fa bene?
    quando esci dallo stadio te la prendi con l'arbitro,con le sostituzioni di Colantuono e Novellino e quando le tue tesi vengono confermate alla radio rientrando a casa ti senti arguto?
    invece di considerare che siamo in B, ora ultimi,speriamo di recuperare ..
    e il Catania,il Chievo,il brescia,il cesena,il bologna sono in serie A?
    è colpa degli arbitri?
    di colantuono?
    del Pescadore?
    sarò decerebrato,io continuo a ragionare così,non ci arrivo proprio a capirci più niente.
    Chissà che oggi allo stadio la mia decerebralizzazione si acuisca e mi costringa a cantare ave cairo.
    di sicuro tiferò sempre per il Toro come te.

    RispondiElimina
  30. "C'è gente che pagherebbe per vendersi" - Victor Hugo

    RispondiElimina
  31. Vorrei vincere al super enalotto e prendermi il Toro, poi lo dsarei in gestione a crtiticoni del " VATTENE TUTTI" e poi aspetterei i risultati, nell'attesa mi leggerei le loro dichiarazioni sulla stampa e le repentine dimissioni in caso di mancanza di risultati!!!!

    RispondiElimina
  32. Parto dall'ultima frase : "sicuramente continuerò a tifare TORO come te.." perfetto, vero, sacrosanto. E non sei certo tu uno dei decerebrati a cui mi riferisco. Ciò che non va bene a te e non capisci tu di Cairo e delle sue azioni e promesse mancate, non va per niente bene neppure a me, stanne certo. Anch'io desidero un nuovo patron con possibilità VERE e progetti da mantenere. Ma non capisco perchè noi si debba essere l'unica società di calcio (così importante poi x storia, blasone, bacino etc...)a dover cambiare padrone grazie alla cacciata violenta del patron attuale, ma perchè non si può vedere una RedBull o un Campari Group(detto oggi a Studio Sport... boh !?), bussare, sedersi davanti a Cairo e trattare, Cairo cederebbe sicuramente, è un imprenditore non un cretino. Fa bene a non cedere a Tesoro e penso che su questo si possa essere tutti d'accordo...oppure vale il"cambio pur di cambiare perchè odio Cairo...". Insomma dicevo noi no. Noi dobbiamo passare x la
    "cacciata" di cui si devono occupare i tifosi o alcuni di essi più avvezzi alle mani e agli epiteti... Io questo non lo capisco proprio e non lo accetto. Sempre Forza Toro come tutti Voi e Noi.

    RispondiElimina
  33. Ma perchè non viene aperto anche nei forum e sulla stampa un sondaggio :
    Ti piace CAIRO?
    SI
    No

    senza tanti commenti ed opzioni se ma forse ni plick cazzi e mazzi.

    SI/NO

    secondo me le percentuali sarebbero BULGARE per il NO.
    il problema si pone quando si comincia che è l'unica merda, deve andare per forza via etc etc etc allora li i pensieri si diversificano GIUSTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come è stato detto sopra la vera sconfitta è l'insulto tra tifosi! e se quelli che vogliono la testa di Cairo a prescindere si sentono come i veri salvatori del TORO dicendo agli altri che sono impazziti che sono prezzolati etc etc etc............gli altri pensano di dover tener duro e salvare il TORO dall'ennesima contestazione che, come dimostrato, non ha MAI migliorato la storia del TORO.MAI!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  34. perchè andare allo stadio a rivedere Toro -Crotone...è una figata...
    perchè perdere per tre anni a Citta la seconda squadra di padova è normale...
    perchè vedere il cesena in A e il Toro in B è normale...
    eppure allo stadio io ci vado lo stesso.
    Mi chiedo solo che alibi si possa dare ancora a Cairo...
    ah già, dimenticavo...
    ha costruito la squadra più forte da quando ci sono io (cit:)

    ma ci credete davvero a questa affermazione?
    no, ditemelo, perchè io sono un pò dubbioso...convincetemi dai...
    Rubinho è migliore di Sereni tanto per fare un esempio banale?.....
    giusto solo per partire dal n.1...

    RispondiElimina
  35. Sereni quante cappelle ha fatto? ce la fai a ricordarle tutte?
    La punizione con uscita kamikaze credo con il bologna in casa la ricordi? Imbarazzante!!!! l'altra partita a Bologna? il dito medio? le ricordi?
    poi è un buon portiere, dai muscoli fragili e non sempre costante. A me piaceva ma qualche cappella l'ha fatta.
    avanti con la prossima richiesta.

    RispondiElimina
  36. Intanto Rubinho una palla un miracolo

    RispondiElimina
  37. a me di cairo frega poco. la squadra è questa e va sostenuta perchè io credo che possa fare bene. poi se arriva un imprenditore serio sono al settimo cielo perchè io tifo toro non tifo i presidenti del toro...

    RispondiElimina
  38. è inutile scrivere qua sopra...
    uno scrive a partire da Sereni, ben ricordando i suoi miracoli,ed anche i suoi errori..
    e subito...

    Intanto Rubinho una palla un miracolo

    hai goduto per la mia affermazione o per la parata...

    allora continuiamo così...
    mi smentirai anche su Filipe?

    ma ieri vi è piaciuta la partita?
    c'eravate?
    in che settore?
    avete stretto la mano a Cairo?
    avete osannato Petrachi?
    siete usciti dallo stadio ed avete ascoltato la nostalgia?
    ci avete creduto a quanto vi è stato riportato?

    la colpa è ancora atavicamente di foschi?
    siamo una squadra fortissimi?

    non so io ho visto altro...

    RispondiElimina
  39. pochi cazzi... abbiamo la squadra più forte degli ultimi 5 anni...

    pensa le precedenti...

    :tafazzi:

    ORO NERO per un TORO VERO

    BRACCINO VATTENE

    RispondiElimina
  40. Ormai ci sono 2 squadre è innegabile vedremo alle " buste " a chi andrà il TORO!!!
    si ricordino però i contestatori che vogliono spaccare la faccia a chi non la pensa come loro che sono figli della loro idiozia.

    RispondiElimina
  41. io non voglio spaccare la faccia a nessuno...
    bella la frase "alle buste" prima però magari un prestito guatuto a qualcuno'
    la formula riscatto e controriscatto?
    vuoi riscattare filipe?
    già ma chi ci compra?
    già ma noi abbiamo solo Bianchi ed Ogbonna te ne sei reso conto?
    Benedetti si è volatilizzato...operazione necessaria,abbiamo fatto cassa...un bel mezzo stevanovic e siamo a posto.

    e poi l'unico filmato quello col grosseto...
    chi poi tiferà Toro?
    chi urlerà..chi intonerà cori?

    RispondiElimina
  42. cosa mi dite dell'affermazione che a gennaio rinforzeremo la squadra?
    indovinate un pò chi l'ha detta?

    RispondiElimina
  43. Se vuoi essere onesto la frase è "Adesso pensiamo a quelli che siamo e a fare benissimo con questo gruppo, ci sono quattro mesi davanti poi verrà gennaio e vedremo a quel punto se sarà opportuno rinforzare la squadra"
    il tutto riferito a Gabionetta.
    Ora se si continua ad estrapolare frasi a cazzo per sostenere la propria sindrome è un conto ma si va poco lontano.
    Siamo tutti del TORO siamo intelligenti, usiamo il cervello e sappiamo leggere, anche tra le righe, TUTTI.
    Non fate passare per coglioni sempre gli altri dai ;-)

    RispondiElimina
  44. ma che sindrome e sindrome...
    dai smentiscimi un pò di queste...
    se le ho estrapolate bene...
    sono frasi a c.... come dici tu
    "mi sun nen 'an cuntabale"

    "ho preso il Toro solo per un atto d'amore"

    "mia madre pianse di ritorno da Milano dopo una sconfitta del Torino per 6-0"

    "De Biasi sarà il nostro Ferguson"

    "ho speso 10 milioni" (30 gennaio 2009)
    "ho speso 20 milioni" (3 febbraio 2009)
    "ho speso 30 milioni" (5 febbraio 2009)

    "il Toro è il mio quarto bellissimo figlio"

    "voglio riportare il Toro ai fasti degli anni 70"

    "Amoruso è un cecchino e non sbaglia un gol"

    "mai più ultratrentenni"

    "visto chi vuole il Toro?" (sms spedito da Cairo stesso a diverse persone dopo la conferenza stampa dei 3 legali di Ciuccariello)

    "si era pensato ad Eder ma Petrachi mi ha convinto a puntare in altre direzioni" (Salgado)

    RispondiElimina
  45. "Sono convinto che Beretta sia l'uomo giusto...Faremo di tutto per aiutare il mister e metterlo nelle condizioni migliori, come abbiamo sempre fatto" (4 partite dopo Beretta era esonerato)

    "sapete che il Fila per me è qualcosa di speciale, ci tengo in particolar modo"
    "sono pronto a mettere la stessa cifra che metterà il comune per il Filadelfia"
    "mai parlato di cifre per il Filadelfia"

    "Bianchi per non andare in Bianco" (4 giorni dopo Bianchi andrà alla Lazio)

    "di giovani buoni è pieno il mondo, a noi serve gente come Rivalta"

    "Gasbarroni è un'iradiddio" (dopo esserselo trovato sul groppone nonostante gli ZERO euro messi in busta)

    "Foschi ha pieni poteri e tutta la disponibilità economica che gli serve"

    "vi piace Bojinov?" e tutti SIIIIIII!
    "vi piace Ventola" :|
    "volete fallire di nuovo?" (Alba, 12 gennaio 2007)

    "faremo sicuramente qualcosa davanti..." (a fine campagna acquisti di riparazione parte Fiore, esterno offensivo, e arrivano il terzino Coco, che dopo il Toro andrà direttamente all'isola dei famosi, e il difensore centrale Cesare Bovo)

    "Dzemaili è confermatissimo" (13 agosto)
    "non potevamo confermare Dzemaili controvoglia" (31 agosto)

    "sono pronto a farmi da parte se arriva uno più granata di me, più torinese di me, che metta nel Toro più soldi di me" (ergo, praticamente chiunque che sia residente a Torino e piemontese da almeno 2 generazioni...)

    RispondiElimina
  46. "Petrachi è stato chiamato ad affiancare Foschi...." (3 giorni dopo Foschi si dimette

    "Abbiamo uno dei migliori direttori sportivi in circolazione e un organico societario non abbondante ma buono...non cambia nulla avere un team manager in più o in meno" (1 mese dopo verrà fatto fuori Foschi)


    "ah io non c'entro niente..." (risposta alla telefonata di Pisano che lo avvertiva dei disordini al ristorante Cavalieri)

    "i tifosi mi mandano sms per dirmi -Presidente, lei è un coglione-"

    "Knezevic, adesso posso dirvelo, è granata" (telefonata in viva voce alla cena del Toro Club Busca, provincia di Cuneo...3 giorni dopo, Knezevic firmerà con la Juve)

    "durante la mia gestione il vivaio ha prodotto elementi importanti come Suciu, come Gomis, come Ogbonna, come Benedetti..." (Suciu, Ogbonna, Gomis e Benedetti non provengono dal vivaio dell'era Cairo ma erano presenti già con Cimminelli)

    "non è assolutamente vero che abbiamo perso Stevanovic per pochi euro...ne spendiamo molti di più per i ragazzi del vivaio" (40 mila per Stevanovic....NESSUN giocatore per il vivaio nell'era Cairo è stato pagato più di 10 mila euro)

    "chi mi contesta è solo una piccola minoranza"

    "da un sondaggio che ho fatto fare, risulta che la tifoseria al 70% è con me"

    "quest'anno ci divertiamo" (slogan della campagna abbonamenti della stagione 2007-2008 terminata con il quartultimo posto)

    "questa maglia me la sento addosso" (slogan della campagna abbonamenti della stagione 2009-2010 in serie B)

    RispondiElimina
  47. "Abbruscato è un mio pallino e lo sapete...ha già parlato con Lerda che lo ritiene importante per il suo modulo" (venduto al Vicenza per Sgrigna)

    "prenderemo sicuramente ancora 3 giocatori" (arriverà il solo Gasbarroni il 1 febbraio 2009)

    "Pratali è motivatissimo" (3 giorni dopo, Pratali FUORI ROSA)

    RispondiElimina
  48. Cairo non capisce una mazza di calcio ed è un contballe, personalmente non do mai molto peso a quello che dice, è un pò come quando parla Berlusconi, che credito gli do? ZERO! anche a me piecerebbe che Berlusconi morisse, almeno politicamente, ma devo aspettare il mio turno, PURTROPPO!
    Per me Cairo può andarsene stanotte come un ladro che mi farebbe un favore.
    Ma tra uno contaballe che almeno garantisce stipendi e sopravvivenza al lodo e qualche altro avventuriero che potrebbe fare peggio, crdo che temporeggiare sia più intelligente che far saltare il banco.
    Nel 2005 da chi è stato aiutato Cairo per prendere il Toro?
    e perchè è stato aiutato?
    Ma questi intenti nobili e le speranze che lui fosse meglio dei suoi predecessori sono stati smentiti. Oggi è considerato il peggiore di tutti ( per me lo sono Calleri per il Fila, Cimmi per il fallimento, e Borsano per l'inizio della fine),
    e quelli che ieri ci hanno visto male oggi mi assicurano che andrà meglio? un po di coerenza dai.

    RispondiElimina
  49. "...cairo via subito, meglio uno che ami davvero il toro, anche senza soldi, basta che ce lo dica prima e non ci faccia illudere..."
    a questo ci stanno preparando cctc e "tifosi veri" della maratona... al prossimo strozzino, che verrà a aspeculare sul fila (se ci riesce) mentre ci farà marcire in b... se non peggio...
    ma noi saremo contenti perchè ce lo avrà detto prima...

    RispondiElimina
  50. luca67 - Se qualcuno dei "moderati" riesce ad andare alla riunione del CCTC di venerdì 10 cerchi di far capire perchè contestare Cairo senza aver un degno sostituto è controproducente nei confronti della squadra e di tutto l'ambiente. Grazie e sempre e solo FORZA TORO

    RispondiElimina
  51. io non ci andrei...rischieremmo il linciaggio
    miki

    RispondiElimina
  52. Onore e Dignità
    Questo sono le basi della nostra storia..il resto solo miserevoli isterie di lestofanti e ciarlatani.
    Rivoluzione Granata su giornali a noi nemici e propaganda a livello nezionale ed istituzionale.
    Protesta ma civine senza alcun tipo di violenza, ma intelletto e classe, questo sarà il nostro BIGLIETTO DA VISITA.
    SEMPRE E SOLO TORO

    RispondiElimina
  53. bravi bella iniziativa,è davvero ora di dire basta a chi sa solo contestare ed in modo anche violento invece di sostenere ed incoraggiare la squadra. sempre forza TORO

    RispondiElimina
  54. grazie....x colpa di queste persone del game over e testa di maiale x la prima volta mi sono vergognato di essere del Toro..HO SOFFERTO PIU' IN QUESTI GIORNI CHE PER IL FALLIMENTO O PER LE RETROCESSIONI.
    FORZA VERI RAGAZZI DEL TORO, FACCIAMO VEDERE CHI SIAMO......GRAZIE A TUTTI

    RispondiElimina
  55. bisogna tifare e basta e smetterla di rompere le p.... con contestazioni inutili; torniamo in a poi si vedrà

    RispondiElimina
  56. granata dalla nascita...........unica vera fede...unico grande amore......katia

    RispondiElimina
  57. 44 anni di fede incondizionata al toro,punto e a capo,finche morte non mi separi punto

    RispondiElimina