venerdì 31 agosto 2012

MERCATORO: IL CALCIOMERCATO E' FINITO!!!!


Il calciomercato del Toro si è chiuso oggi con 2 acquisti, Agostini e Birsa. Il primo arriva a parametro 0 dal Cagliari e va a completare la batteria dei terzini sinistri visto che per il momento sia Masiello che Caceres non hanno convinto. Birsa arriva in prestito con diritto di riscatto dal Genoa, ed è stata una soluzione di ripiego vista l'impossibilità di arrivare ad una punta (infatti con l'arrivo di Birsa il ruolo di punta lo ricoprirà Sansone).
Il mio giudizio sul nostro mercato è abbastanza positivo ( come voto darei un 6,5) anche se ho la netta sensazione che con l'acquisto di un regista e di una punta questo Toro avrebbe potuto raggiungere la salvezza con largo anticipo!

Pupi

LIVE MERCATORO AGGIORNAMENTO: ULTIMO GIORNO DI MERCATO!!!!!!!


Finalmente siamo arrivati all'ultimo giorno di questo estenuante mercato.
Il toro arriva al 31 agosto con 2 ( forse anche 3) acquisti da fare.
Come già detto ieri continua senza pause la trattativa per portare Barreto e Pasquale in granata; ma lo stesso presidente Cairo, ieri in tarda serata affermava, che le parti sono ancora distanti.
Il Toro ci proverà fino all'ultimo avendo peró già pronte le alternative che sono: per il terzino sinistro Agostini messo fuori rosa dal Cagliari e per l'attacco Birsa, Antenucci e Gonzales del Novara.
Non sono escluse sorprese dell'ultimo secondo come ad esempio uno scambio di portieri con il Lecce, con Benassi in granata e Lys Gomys in Salento.
Appena ci saranno novità vi aggiorneremo!

 AGGIORNAMENTO ORE 16.42 : Ormai mancano 2 ore e mezza alla fine del mercato e sembra definitivamente salta l'operazione che doveva portare Pasquale e Barreto al Toro. Al loro posto dovrebbero arrivare Birsa in prestito dal Genoa e Agostini che sta rescindendo con il Cagliari!
AGGIORNAMENTO ORE 17.15: Capozzucca, ds genoano, dopo essersi incontrato nel box granata, si sposta in quello genoano,seguito da Petrachi.Continua la trattativa per portare Birsa al Toro. Si lavora sul nodo ingaggio.Intanto nel box granata arriva anche l'intermediario di Birsa per l'Italia, Canovi.
AGGIORNAMENTO ORE 17.20: viene proposto al Torino l'uruguaiano della Lazio, Alfaro.
AGGIORNAMENTO ORE 17.24: Canovi esce dal box del Torino, a breve aggiornamenti.Canovi rientra nel box granata.sembra ottimista sul buon esito della trattativa.
 AGGIORNAMENTO ORE 17.30: arriva Gorobsov con il suo agente all'Atahotel. Intanto sembra che sia chiusa per Agostini e manchino solo gli ultimi dettagli.Idem per Birsa.
AGGIORNAMENTO ORE 17.40: sembra fatta per Birsa, il giocatore sta per firmare un triennale.Si attende l'ufficialità.
AGGIORNAMENTO ORE 17.55: fatta per Agostini. Il contratto sarà biennale.Si attende l'ufficialità.
Praticamente ufficiali Agostini e Birsa al Toro! Intanto Antenucci va allo spezia
Il mercato del toro dovrebbe chiudersi con queste due operazioni!

Pupi

giovedì 30 agosto 2012

MERCATORO: BARRETO E PASQUALE!!!!!




Oggi pomeriggio ci sarà l'ennesimo incontro tra il Toro e l'Udinese per parlare del terzino sinistro e della punta. Stavolta peró sarà un incontro diverso perché è stata la stessa Udinese a contattare i dirigenti granata per far sapere che sono disposti a cedere Barreto anche in prestito. A questo punto il Toro cercherà di includere nell'affare
anche Pasquale, visto che Armero non sarà ceduto e che il terzino di Venaria il prossimo anno va in scadenza.
Il Toro comunque in caso di esito negativo della trattativa ha un piano B: prendere Birsa dal Genoa e usare Sansone come punta ( che poi è il suo ruolo preferito) e fare un estremo tentativo con Marchese del Catania.

Pupi

mercoledì 29 agosto 2012

VIDEO: ECCO MARKO BAKIC!!!

Ecco un video per iniziare a conoscere il neoacquisto granata. Teniamo sempre presente che si tratta di video promozionali e che la prova migliore sarà il campo, però, da quello che si vede,sembrerebbe un prospetto interessante....chissà? speriamo non si tratti di un'operazione alla Asamoah, anche se credo che dato l'investimento importante ( 1,5 milioni) effettuato dal Torino, la natura di questa operazione è ben diversa...


Forza Toro!!!

Benny

MERCATORO: ARRIVA BAKIC E BIANCHI RESTA!!!!!!!



Colpo a sorpresa del Torino che prende il giovane regista montenegrino Marko Bakic!! Operazione fatta in compartecipazione con la Fiorentina; visto che la società viola non poteva tesserare altri extracomunitari.
Bakic ha 18 anni ed è un classico regista, i suoi punti di forza sono il lancio in profondità e il tiro da fuori; mentre il suo punto debole è lo scarso dinamismo. Starà ora Ventura cercare di far migliorare questo ragazzo!
Capitolo Bianchi: come ogni finale di calciomercato che si rispetti vengono fuori delle voci che vedrebbero il Capitano lontano da Torino. Infatti dalla Spagna dicono che il Getafe avrebbe offerto 3mln al Torino per Rolando.
Ma che senso avrebbe vendere Bianchi ora per prendere un sostituto con le stesse caratteristiche?? Nessuno.
Infatti Cairo sembra pronto a rifiutare l'offerta spagnola per poi cercare verso settembre di rinnovare il contratto del Capitano ovviamente con uno stipendio più basso rispetto a quello che percepisce ora Rolando.

Pupi

martedì 28 agosto 2012

MERCATORO: MESBAH ORA SI!!



È un classico del calciomercato che negli ultimi giorni si riaprano delle trattatative che ormai sembravano saltate. Ed ecco infatti riaprirsi in maniera quasi incredibile la trattativa  
Mesbah. Dico incredibile perché è stato lo stesso giocatore a contattare la società granata chiedendo scusa per il suo rifiuto di luglio ( voleva andare al Marsiglia per poter giocare nella squadra di cui è tifoso ) e che ora sarebbe felice di approdare sotto la Mole. Ora bisognerà vedere cosa deciderà Cairo; prevarrà l'orgoglio e quindi non prendere un giocatore che a luglio aveva snobbato il Toro; oppure vincerà l'esigenza di dare un buon terzino sinistro a Ventura ?? 
Si attendono sviluppi già in giornata.

Pupi

lunedì 27 agosto 2012

MERCATORO: ULTIMI 4 GIORNI !!!

Con oggi cominciano gli ultimi decisivi giorni del calciomercato. La partita di domenica sera contro il Siena ha fatto capire ancora di più quanto a questa squadra manchi della qualità in mezzo al campo. In questi giorni si sono fatti mille nomi, ma il vero obiettivo della società era Almiron, dico era perchè dopo l'ottima prestazione del centrocampista contro la Roma pare impossibile che il Catania se ne privi.
Rimangono aperte le piste sudamericane con Francisco Silva sempre in testa, mentre le opzioni italiane (che sono anche le più gradite a Ventura) portano al solito Pazienza ed alla new entry Donati che il Palermo si è detto disposto a cedere.
Per l'attacco si aspetterà l'ultimo giorno, dove ci sarà un testa a testa tra Antenucci e Bojinov, mentre Barreto pare essere sfumato del tutto visto che l'Udinese continua a chiedere 3 milioni per la metà. Gli acquisti saranno 2(centrocampista e attaccante) anche se nelle ultime ore si riparla di terzini sinistri visto che Masiello con il Siena non ha convinto.



Da oggi cercheremo di aggiornarvi il più possibile su ogni possibile novità, nella speranza che arrivino quei giocatori che permettano al TORO di fare un campionato tranquillo.

Pupi

domenica 26 agosto 2012

IL TORO E' TORNATO DOVE MERITA...SI COMINCIA: ecco le probabili formazioni



Ciao a tutti! Si comincia! Il Toro stasera a Siena inizia l'ennesimo campionato di massima serie della sua gloriosa storia.Speriamo il primo di una lunghissima serie... In attesa degli ultimi colpi di mercato( mancano ancora un centrocampista ed un attaccante e, secondo noi, anche un terzino sinistro..) il Torino, che parte da meno uno in classifica affronta il super penalizzato Siena di Serse Cosmi (-6).
Possibile una piccola sorpresa nella formazione dei granata, con Sansone seconda punta in appoggio al capitano Rolando Bianchi e Santana e Stevanovic esterni, anche se è probabile che mister Ventura opti per l'inserimento di Vives esterno-centrocampista a sinistra e coppia d'attacco Bianchi-Sgrigna per coprirsi di più a centrocampo...
Tra i vari ex della partita c'è la punta Sansone, oltre a Vergassola,Calaiò,Gazzi,Dellafiore e Rubin. La speranza è che l'ex Sassuolo possa fare il classico gol dell'ex.
Assente lo squalificato Cerci.
Piccola curiosità, a Siena il Torino ha vinto una sola volta, nel lontano 2001, precisamente il 1° aprile 2001 con la vittoria del Toro allora allenato da Camolese per 2-0 grazie alle reti di Asta e Artistico. Quel successo rimarrà isolato nella storia delle sfide giocate in Toscana, seguiranno due pareggi e tre vittorie del Siena.
Si spera stasera di ottenere il secondo successo, in modo tale da poter partire bene, e vincere il primo scontro salvezza del campionato.
Quest'anno ci sarà da soffrire per restare in massima serie e sarà necessario ottenere i punti salvezza prima possibile, anche per poter cominciare a programmare un futuro meno tormentato.
Sulle maglie granata ci sarà lo sponsor Beretta, anche questo si spera sarà di buon auspicio, dati i bei ricordi che ci legano a quello sponsor...Il Torino, anche se in trasferta dovrebbe scendere in campo in granata e non in blu...

La società si gioca tanto a livello di credibilità, e nonostante la campagna acquisti non proprio roboante, c'è da sperare che le cose siano state fatte bene....Il precampionato ha dato risposte positive, anche se non eccellenti...questo Toro è ancora under-construction come da sempre nell'era Cairo, ma per la prima volta abbiamo un tecnico confermato per la seconda stagione, con un gruppo consolidato da qulche neoacquisto.
Ventura stasera sarà alla millesima partita ufficiale da allenatore, speriamo che il mille gli porti bene...

Queste le probabili formazioni:
SIENA (3-5-2): Pegolo; Felipe, Paci, Contini; Mannini, Vergassola, D'Agostino, Valiani, Del Grosso; Calaiò, Bogdani. All. Cosmi.
TORINO (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Basha, Gazzi; Stevanovic, Sansone, Bianchi, Santana. All. Ventura.

Saluti granata a tutti e Forza Toro!!!

Benny

giovedì 23 agosto 2012

Video: le prime parole di Cerci in granata!!!

Ecco le prime parole del neoacquisto granata Cerci.

 


Video tratto dal canale ufficiale Youtube del Torino Fc

MERCATORO: UFFICALE CERCI AL TORO!!!!!



Finalmente possiamo dirlo Cerci è un giocatore del Torino fc!!!
Arriva in comproprietà per 2,5 milioni dalla fiorentina. Questo si può definire un gran colpo, visto che era in cima alla lista di Ventura e anche perché riporterà un po' di entusiasmo a noi tifosi. Ora i prossimi obiettivi sono Pazienza ( il procuratore ieri sera affermava che il giocatore è di nuovo molto vicino al toro) e Almiron.
Per la punta bisognerà aspettare gli ultimi minuti di mercato.

Pupi

mercoledì 22 agosto 2012

Il personaggio del passato:Roberto Policano!!!!

Ci sono giocatori che nella loro carriera calcistica hanno raccolto meno di quanto realmente meritavano, perchè loro hanno dato veramente tutto ci hanno messo cuore, passione, grinta
generosità,professionalità e sopratutto spirito combattivo, perchè il calciatore in questione era un vero e proprio guerriero con la licenza di segnare, lui era, ma nel cuore dei tifosi granata
lo è e rimarrà ancora "Rambo" proprio come il personaggio di Sylvester Stallone, lui è Roberto Policano.




Roberto Policano è un terzino sinistro dal gol facile perchè possiede un tiro micidiale ed una delle caratteristiche principali sono i calci di punizione con cui praticamente riesce anche a tagliare in due la barriera,l'Inter ha avuto Roberto Carlos molto tempo dopo, il Genoa Branco e il Toro per non dire l'Italia perchè ha girato mezza serie A Roberto Policano

Roberto Policano nasce a Roma il 19 Febbraio 1964 proviene dal vivaio della Roma, calcisticamente parlando debutta in serie C2 con la maglia del Latina dove colleziona 47 presenze e 6 gol, viene acquistato dal Genoa rimanendoci per quattro anni collezionando 118 presenze e 9 gol.
Nel 1987 passa alla Roma squadra in cui Roberto è cresciuto dove con 35 presenze realizza 5 gol, ma dove si afferma maggiormente è nel Torino,ci rimane tre anni collezionando 80 presenze e ben 18 gol.
Ma dove si trova un difensore che segna così tanto?? Questa è la domanda che qualunque tifoso o sportivo si farebbe!!
Perchè Roberto Policano pur essendo un terzino sinistra aveva nel piede la dinamite infatti parlava con i gol, ma aveva un fisico possente e devastante ed era un terzino molto veloce bravo sia in fase di copertura ma ancora meglio in fase di spinta perchè arrivava con estrema facilità sia al cross che al tiro.
Emiliano Mondonico vide in Roberto Policano una vera forza della natura e riuscì ad individuare in lui non più il ruolo di semplice terzino ma addirittura di centrocampista avanzato tant'è che a volte finiva col fare la punta.
Nel 1991-92 Roberto Policano sarà uno dei protagonisti della finale quasi vinta di Coppa Uefa con l'Ajax, e quell'anno il Toro fa una stagione da Big perchè si piazza al 3 posto lasciandosi alle spalle i cugini bianconeri.
L'anno seguente Roberto passa al Napoli e mette in mostra le sue doti da indomabile guerriero anche là e facendo altrettanti gol ben 12 per 92 presenze.
Come il suo collega Mondonico fece la stessa identica cosa Ottavio Bianchi a schierare Roberto come punta nella partita contro l'Atalanta dove realizzò il gol vittoria, mossa che si rivelò azzeccata perchè il Napoli in quella partita era sprovvisto di attaccanti.
Dopa la lunga e felice parentesi nel Napoli la sua esperienza calcistica termina nel 1997 con la maglia del Casarano in serie c 1.
Nel 2000 Roberto Policano intraprende l'attività di direttore sportivo nell'Arezzo e nel 2005 nel Catania e dal 2008 diventa l'osservatore tecnico dell 'Udinese.

Roberto Policano dove è andato ha lasciato il segno ma ancor più si è fatto apprezzare da tutte le tifoserie delle squadre in cui ha militato perchè Roberto ci metteva cuore e spirito di sacrificio, sempre al
servizio della squadra e dell'allenatore giacchè chi lo ha avuto con sè ne ha potuto riconoscere la sua duttilità tattica ed  ha interpretato più ruoli proprio come un personaggio del cinema.

DFB

lunedì 20 agosto 2012

MERCATORO: ORE DECISIVE PER CERCI



In questi minuti sta avvenendo l'incontro tra la dirigenza granata (Cairo e Petrachi) e il ds della fiorentina Pradè, per cercare di sbloccare definitivamente l'affare Cerci. La Fiorentina chiede 5 milioni il Toro ne offre 3,5 milioni a 4 la trattativa si potrebbe concludere portando Cerci sotto la Mole. Ovviamente tutto sta nelle mani anzi nel portafoglio di Cairo. Si deciderà finalmente il Presidente a regalare a Ventura l'esterno tanto desiderato?!  La risposta probabilmente arriverà nella tarda serata. Sempre oggi il Toro ha ricevuto un no secco per ottenere il cileno Vargas in prestito dal Napoli, quindi per l'attacco rimangono due nomi Barreto (obiettivo primario) e Bojinov (che sta facendo di tutto per convincere la società granata a puntare su di lui).

Pupi

domenica 19 agosto 2012

Siamo nel limbo.



I risultati ottenuti in questo precampionato e quello di ieri in Coppa Italia indurrebbero ad un ottimismo esagerato se non facessimo attenzione a quelle  valutazioni critiche che, come lenti di ingrandimento, mettono in risalto situazioni in contrddizione con quella che dovrebbe essere a questo punto della preparazione l'impostazione della della squadra per affrontare, come è nelle intenzioni, una stagione dignitosa e con pochi patemi. Non mi pare che attualmente ci siano dei punti fermi in questa compagine che anzi sembra essere disegnata con il pennarello della precarietà. Precario è il portiere che come i due centrocampisti al momento titolari, vive sotto l'incubo della mannaia della giustizia sportiva. Precario è Bianchi, come sempre ammirevole dal punto di vista della serietà profusa a larghe mani in virtù di un impegno costante e redditizio. Meriterebbe che fosse posta la parola fine alla eterna telenovela " va o resta". Meriterebbe anche che fosse stabilito chi sarà il suo partner d'attacco. Anche Sansone avrebbe bisogno di un'iniezione di fiducia. Basta con questa incertezza sul suo impiego: blindato nel ruolo di esterno che gli sta stretto e ne circoscrive e limita il raggio di azione o considerato seconda punta a fianco, dietro di quella che sarà la prima punta. A parer mio ci vorrebbe più chiarezza e la mia opinione sul ragazzo è che la sua disposizione in campo dovrebbe essere quella ricoperta l'anno scorso al Sassuolo, coronata da una ventina di gol, simile a quella che ha ha reso star Insigne vale a dire in continuo movimento alla ricerca del varco giusto in cui inserirsi e puntare a rete in maniera devastante. Il ruolo di esterno basso di sinistra è ricoperto in maniera assolutamente precaria anche perchè Masiello, comunque vadano a finire le sue traversie giudiziarie, non credo possa essere determinante in quel ruolo lasciando scoperto così un ruolo importantissimo nello scacchiere di Ventura. La soluzione ideale sarebbe un Parisi con dieci anni in meno. Tutta precarissima è la linea di mediana, Vedremo come andrà a finire solo il 31 agosto a bocce ferme. Solo due parole sugli obiettivi dichiarati da tre mesi dai nostri strateghi di mercato: spero che i nomi che circolano siano fumo negli occhi per agire sotto traccia e centrare obiettivi più importanti. Non penso che Barreto, giocatore inattivo per lungo periodo e autore di un solo campionato meritevole di menzione  e cioè quello  del Bari di quattro anni fa (uffa che noia!) possa dare un contributo decisivo al nostro campionato. Antenucci darebbe più garanzie secondo il mio parere, ma un'eventuale acquisizione delle prestazioni del brasiliano e un suo esplosivo torneo mi darebbero gioia e goduria infinita. Sul portiere fanno bene "il gatto e la volpe" Petrachi-Cairo (ironia?) ad andarci con i piedi di piombo perchè un'eventuale squalifica di pochi mesi del belga titolare potrebbe essere coperta benissimo ingaggiando Benussi, affidabilissimo secondo, ma una sgraditissima più lunga sanzione aprirebbe la porta (!) ad una ricerca più mirata verso un estremo difensore di spessore adeguato ad un campionato che tutti noi ci auguriamo più sereno degli ultimi nella massima divisione nazionale.

Fuvio 

mercoledì 15 agosto 2012

Buone vacanze!

Un augurio a tutti i tifosi granata di buone vacanze....con la speranza che tra qualche giorno il mercato si sblocchi ed arrivino i rinforzi desiderati....Forza TORO!!!

Lo staff di Cultura Granata

domenica 12 agosto 2012

Granata allo specchio : Kamil Glik!


Prosegue anche oggi il viaggio nel Torino FC. E' il turno del difensore centrale Kamil Glik. Per vedere tutte le schede e scoprire le curiosità legate ai giocatori granata entra nella sezione Fanzone!
NomeKamil
Cognome
Glik
Soprannome
Capoccione
Ruolo
Difensore Centrale
Altri sport praticati
Tennis
Hobby
Pesca

Il più casinista del Toro
Di Cesare
Il più timido
Meggiorini
Il più elegante
D'Ambrosio
Il più colto
Gazzi
Il tuo vero amico nel calcio
Lewandowski

Il tratto principale del tuo carattere
Semplicità
Il tuo miglior pregio
Simpatia
Il tuo difetto più evidente
Permalosità
Il momento più bello della tua vita
Il giorno del mio matrimonio
Quello più brutto
La morte di mio padre
La qualità che preferisci in una donna
Simpatia
Il tuo cibo preferito
Pizza
La tua bevanda preferita
Coca Cola
Il tuo film preferito
American Pie
Il tuo cantante/gruppo musicale preferito
U2
Il colore che ti piace di più
Rosso
Cosa avresti voluto fare da grande
Il calciatore
La tua più grande paura
Morire
Il tuo eroe
Giovanni Paolo II
Il sogno nel cassetto
Girare il mondo

Pubblicato da: www.torinofc.it

sabato 11 agosto 2012

Granata allo specchio: Alfred Gomis!

NomeAlfred
Cognome
Gomis
Soprannome
Fre
Ruolo
Portiere
Altri sport praticati
Nessuno
Hobby
Non ne ho uno in particolare
Il più casinista del Toro
Se la giocano Di Cesare e Masiello
Il più timido
Diop
Il più elegante
Non lo so, finora siamo sempre stati in tuta
Il più colto
Gazzi
Il tuo vero amico nel calcio
La mia carriera deve ancora iniziare. Per ora i ragazzi con cui ho giocato nella giovanili

Il tratto principale del tuo carattere
Solarità
Il tuo miglior pregio
Preferisco siano gli altri a dirlo
Il tuo difetto più evidente
Testardaggine
Il momento più bello della tua vita
La nascita del mio fratellino David
Quello più brutto
Quando mi sono fratturato la caviglia
La qualità che preferisci in una donna
La spontaneità e l'umiltà
Il tuo cibo preferito
Il riso senegalese, ma solo se lo cucina la mamma
La tua bevanda preferita
Il thè alla pesca
Il tuo film preferito
Sono due: American Hisotry X e Invictus
Il tuo cantante/gruppo musicale preferito
Chris Brown
Il colore che ti piace di più
Rosso
Cosa avresti voluto fare da grande
Il calciatore professionista
La tua più grande paura
Non riuscire a realizzare i miei sogni
Il tuo eroe
Mamma e papà
Il sogno nel cassetto
Diventare un top player


Pubblicato da: www.torinofc.it

domenica 5 agosto 2012

IL PERSONAGGIO DEL PASSATO: MARCO FERRANTE!!!



Arrivare a 100 reti per un calciatore vuol dire scrivere la storia della sua squadra, arrivare a 100 reti vuol dire far parlare di te a lungo alla tifoseria, arrivare a 100 reti vuol dire stabilire un record che pochi possono eguagliare o superare. Nel cammino di una squadra è difficile trovare dei giocatori dall'istinto del gol che poi possano diventare giocatori da contemplare, ma sicuramente a loro interessa parlare
solo con i numeri dei gol a prescindere dal fatto se la squadra in cui lo stesso giocatore militi vinca o meno, il Torino ne ha avuti diversi che hanno parlato a suon di gol uno di questi è Marco Ferrante

Marco Ferrante ha realizzato con la maglia granata qualcosa come 125 reti, posizionandosi al quinto posto dietro a Pulici (172), Libonatti (157), Rossetti (144) e Gabetto (127), scavalcando di due gol il grande Valentino Mazzola (123) e Francesco Graziani (122), dimostrandosi uno dei bomber più prolifici della storia del Toro.
Giocatore di grande tecnica e rapidità dotato di un irresistibile fiuto del gol giacchè è capace di tirare con entrambi  i piedi.
Marco Ferrante nasce a Velletri il 4 Febbraio 1971 è cresciuto nelle giovanili del Napoli di Maradona facendo il suo esordio nel 1989 contro il Como, successivamente fu mandato a farsi le ossa in serie B con le maglie di Reggiana e Pisa.Al Napoli fece ritorno nel 1992 ma a Novembre passò in comproprietà al Parma, ritornò al Napoli che successivamente rimandò il calciatore nella serie cadetta dove giocò prima con la maglia del Piacenza, poi quella del Perugia e infine con quella della Salernitana.
L'apice dellla sua carriera la raggiunse a 25 anni con il suo trasferimento a titolo definitivo al Torino nel 1996 dove mette a segno 14 reti,nella successiva 18 reti nell'ultima stagione in serie B del Toro 98-99 diventò il capocannoniere di B con ben 27 reti e portò il Toro in serie A. Con i suoi 27 gol nella serie cadetta diventò il miglior marcatore di B di tutti i tempi realizzando un vero e proprio record a quel tempo mai eguagliato.
Nella stagione successiva quella di serie A realizzò 18 gol diventando il miglior marcatore italiano insieme a Montella , nella stagione successiva 2000/01 siglò nuovamente 18 reti e fu uno dei protagonisti del famoso derby della rimonta che tutti i tifosi granata ricordano Juve-Toro 3-3; dopo un primo tempo perso per 3-0 il Toro recuperò qualcosa come 3 gol nel secondo tempo e Marco Ferrante realizzò uno splendido assist  per il compagno di reparto Lucarelli e una splendida doppietta, quello sarà uno dei più emozionanti derby della storia del Toro chiamato derby della rimonta o derby della buca giacchè sul 3-3 la Juve ebbe un rigore e dal dischetto si presento Salas e il nostro Ricky Maspero prima che il giocatore calciasse fece una piccola buca e Salas mandò il pallone alle stelle...
Nell'anno seguente andò in prestito all'Inter dove realizzò un solo gol contro l'Udinese, ritornò al Toro rimanendoci fino al 2004 e dal 2001 al 2004 realizzò 29 reti per 85 presenze, la sua esperienza con i colori granata si chiude nella stagione 2004-05 quando viene ceduto al Catania, successivamente passò al Bologna di Mazzone e concluse la sua carriera in serie B  prima con la maglia dell'Ascoli realizzando 8 reti ed infine con le maglie di Pescara e Verona. 
Terminata la carriera agonistica ha intrapreso l'attività di procuratore sportivo e nella stagione 2010-2011 entra a far parte nello staff della società del Monza come collaboratore tecnico.
Il Toro per tanti anni ha avuto in Marco un vero campione, un trascinatore e uomo squadra di sicuro affidamento e facendo parlare le statistiche è stato uno dei migliori attaccanti del calcio italiano sia per rendimento e realizzazione diventando un vero protagonista sia in A che in B.

Marco Ferrante viene ricordato da tutti i tifosi del Toro come un uomo semplice e simpatico ma soprattutto come un professionista serio fedele ai suoi colori e ai suoi doveri di calciatore, di queste persone il calcio ha bisogno,di gente come Marco capaci di mettersi al servizio dello squadra abituando a far parlare di sè con i numeri e con le prodezze, il Toro si augura solo che un Marco Ferrante ritorni presto solo così si potranno raggiungere dei successi e dei traguardi restituendo al popolo granata onore e gloria.

DFB

Granata allo specchio: Giuseppe De Feudis






Nome
Giuseppe
Cognome
De Feudis
Soprannome
Pio
Ruolo
Centrocampista
Altri sport praticati
Nessuno
Hobby
Passeggiate in famiglia


Il più casinista del Toro
L. Gomis
Il più timido
Barbosa
Il più elegante
Ogbonna
Il più colto
Nessuno
Il tuo vero amico nel calcio
Pratali 

Il tratto principale del tuo carattere
Solarità
Il tuo miglior pregio
Costanza
Il tuo difetto più evidente
Dovrebbero dirmelo gli altri
Il momento più bello della tua vita
La nascita dei miei figli
Quello più brutto
La perdita dei miei cari
La qualità che preferisci in una donna
Sincerità
Il tuo cibo preferito
Fiorentina con patate al forno
La tua bevanda preferita
Vino rosso
Il tuo film preferito
300
Il tuo cantante/gruppo musicale preferito
Vasco Rossi
Il colore che ti piace di più
Verde
Cosa avresti voluto fare da grande
Il calciatore
La tua più grande paura
La morte
Il tuo eroe
Nessuno
Il sogno nel cassetto
Giocare in serie A

Pubblicato da: www.torinofc.it

sabato 4 agosto 2012

Granata allo specchio: Simone Verdi!

Granata allo specchio

Nome
Simone
Cognome
Verdi
Soprannome
Simonino
Ruolo
Centrocampista offensivo
Altri sport praticati
Nessuno
Hobby
Guardare la tv

Il più casinista del Toro
Lys Gomis
Il più timido
Diop
Il più elegante
D'Ambrosio
Il più colto
Bianchi
Il tuo vero amico nel calcio
Salvatore Masiello

Il tratto principale del tuo carattere
Solarità
Il tuo miglior pregio
Semplicità
Il tuo difetto più evidente
Permalosità
Il momento più bello della tua vita
Deve ancora arrivare
Quello più brutto
La separazione dei miei genitori
La qualità che preferisci in una donna
Sincerità
Il tuo cibo preferito
Pizza
La tua bevanda preferita
Thè freddo
Il tuo film preferito
The Italian Job
Il tuo cantante/gruppo musicale preferito
Ligabue
Il colore che ti piace di più
Verde
Cosa avresti voluto fare da grande
Il prete
La tua più grande paura
Perdere i miei cari
Il tuo eroe
I miei genitori
Il sogno nel cassetto
Avere una famiglia felice

Pubblicato da: www.torinofc.it

venerdì 3 agosto 2012

Granata allo specchio: Pablo Domingo Caceres!

Granata allo specchio


Nome
Pablo Domingo

Cognome
Caceres Rodriguez

Soprannome
Non ne ho

Ruolo
Difensore

Altri sport praticati
Golf

Hobby
Golf

Lingue conosciute
Portoghese, Inglese, Tedesco, Spagnolo. E ora voglio imparare subito l'italiano.

Il più casinista del Toro
E' un bel gruppo, ma il più burlone lo devo ancora scoprire

Il più timido
Forse io

Il più elegante
Siamo tutti in maglietta e pantaloncini corti, difficile dirlo adesso

Il più colto
Impossibile rispondere ora

Il tuo vero amico nel calcio
Sergio Rodriguez. Ora gioca nel Belgrano, eravamo compagni in Argentina, nelle giovanili

Il tratto principale del tuo carattere
La serietà

Il tuo miglior pregio
Sono un buon padre

Il tuo difetto più evidente
Non so cucinare

Il momento più bello della tua vita
La nascita di mia figlia Sofia. Una splendida bimba che ora ha tre anni

Quello più brutto
Essere lontano da lei

La qualità che preferisci in una donna
L'intelligenza

Il tuo cibo preferito
Azado

La tua bevanda preferita
Il mate

Il tuo film preferito
Il gladiatore

Il tuo cantante/gruppo musicale preferito
Marc Anthony, mi piace molto la salsa

Il colore che ti piace di più
Azzurro

Cosa avresti voluto fare da grande
Giocare a calcio tra i professionisti

La tua più grande paura
Perdere i miei cari

Il tuo eroe
Domanda difficile...Non ho un eroe, però mio papà è una persona speciale

Il sogno nel cassetto
Adesso che sono qui mi piacerebbe fare bene con il Torino

Pubblicato da: www.torinofc.it

giovedì 2 agosto 2012

GRANATA ALLO SPECCHIO: Lys Gomis


Nome
Lys

Cognome
Gomis

Soprannome
Er Gommetta

Ruolo
Portiere

Altri sport praticati
Basket

Hobby
Cinema

Il più casinista del Toro
Masiello

Il più timido
Meggiorini

Il più elegante
Darmian

Il più colto
Gazzi

Il tuo vero amico nel calcio
Stevanovic, Ogbonna, Suciu

Il tratto principale del tuo carattere
Simpatia

Il tuo miglior pregio
La semplicità

Il tuo difetto più evidente
Sono permaloso

Il momento più bello della tua vita
La nascita del mio fratellino David

Quello più brutto
La morte di Riccardo Neri, giovane portiere della Juventus

La qualità che preferisci in una donna
La simpatia e la sincerità

Il tuo cibo preferito
Il pollo alla diavola di mamma

La tua bevanda preferita
Coca Cola

Il tuo film preferito
Il Gladiatore

Il tuo cantante/gruppo musicale preferito
Gli Aventura

Il colore che ti piace di più
Giallo

Cosa avresti voluto fare da grande
Disegnare fumetti

La tua più grande paura
Ne ho due. Essere un pessimo padre e la morte

Il tuo eroe
Mio papà

Il sogno nel cassetto
Vincere un Mondiale

Pubblicato da: www.torinofc.it

mercoledì 1 agosto 2012

TOROMERCATO: aggiornamento trattative e...un nome nuovo...Casemiro!

Ore 15.45: le ultime indiscrezioni danno il Torino in forte pressing per Barreto, le prossime 48 ore potrebbero essere decisive per l'acquisto del brasiliano; per quanto riguarda il centrocampo sempre ballottaggio fra Tissone e Pazienza, in vantaggio il doriano per l'età e le caratteristiche, essendo più adatto a stare in cabina di regia...nelle ultime ore si sta pensando ad un nome nuovo, si tratta del brasiliano Carlos Henrique Casimiro, in arte semplicemente Casemiro , classe 1992  del San Paolo. Il giovane sarebbe stato offerto in Italia a Genoa e Napoli...  a Torino si valuta anche il suo nome. Si tratta di uno dei giovani brasiliani più interessanti, un po' in ombra nell'ultima stagione, fino ad un annetto fa era considerato l'erede di Emerson e paragonato anche a Cerezo, già nel giro della Selecao e la sua valutazione era astronomica ( quasi 30 milioni) , attualmente per l'acquisto si parla di 7 milioni, cifra fuori portata per il Toro, anche se si sta pensando al solito prestito con diritto di riscatto, che data la giovane età del ragazzo, potrebbe interessare anche al club brasiliano, che potrebbe fargli fare una solida esperienza in un campionato importante. Personalmente mi piacerebbe arrivasse questo brasiliano in granata, credo si tratti di un giocatore che potrebbe fare ottime cose.
Si tratta di un centrocampista capace sia di fare la fase offensiva che quella difensiva, in occasione del Mondiale under 20 del 2011 è stato schierato anche come centrale difensivo. Molto abile negli inserimenti e dotato di una buona visione di gioco.

Ecco un piccolo video preso da youtube sulle sue capacità....prendiamolo come un piccolo assaggio, ma consideriamo sempre che questi video son fatti per alzare le valutazioni dei calciatori, andrebbe valutato su una partita intera, però da queste poche immagini mostra un ottima tecnica....


Novità da Omegna: Santana si è allenato a parte stamattina per il riacutizzarsi dei dolori al ginocchio destro, intanto alla squadra si sono uniti i due neoacquisti Rodriguez e Caceres.
Un punto di penalizzazione nel prossimo campionato di serie A e 30.000 euro di multa per il Torino Fc. Così ha stabilito la commissione Disciplinare.Il Torino è stato coinvolto suo malgrado a titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento presunto di un suo tesserato. Quanto alla responsabilità presunta, la legge sportiva prevede un'inversione dell'onere della prova molto difficile da realizzare. Un sentito grazie a Pellicori!

Benny

Granata allo specchio: Riccardo Meggiorini!





Nome
Riccardo
Cognome
Meggiorini
Soprannome
Meggio
Ruolo
Attaccante
Altri sport praticati
Basket
Hobby
Moto e motocross. Ma siccome sono vietati ho scoperto la bici da corsa e il biliardo.

Il più casinista del Toro
Di Cesare
Il più timido
Brighi è un ragazzo di pochissime parole
Il più elegante
D'Ambrosio: ha un mix di tutto
Il più colto
Io...scherzo, ovviamente!
Il tuo vero amico nel calcio
Rubin

Il tratto principale del tuo carattere
La generosità
Il tuo miglior pregio
La bontà d'animo
Il tuo difetto più evidente
Sono impulsivo. Terribilmente impulsivo
Il momento più bello della tua vita
Nella vita sono un ragazzo fortunato: i momenti belli non si contano. Nel calcio ce ne sono tre speciali: la promozione con il Cittadella, il gol segnato alla Juve con il Bari, la promozione con il Toro
Quello più brutto
Quando ho lasciato la mia ex ragazza
La qualità che preferisci in una donna
La semplicità
Il tuo cibo preferito
Il risotto
La tua bevanda preferita
Coca Cola
Il tuo film preferito
Blood Diamond
Il tuo cantante/gruppo musicale preferito
Emma. Anche come donna. E poi recentemente sono stato conquistato dalla Pausini: ho visto un suo concerto, è una bella tigre sul palcoscenico.
Il colore che ti piace di più
Bianco
Cosa avresti voluto fare da grande
Il Vigile del Fuoco perchè da piccolino salvarono la mia casa e l'azienda agricola dei miei genitori da un incendio che pareva indomabile, perciò sono diventati i miei eroi.
La tua più grande paura
Morire
Il tuo eroe
I miei genitori
Il sogno nel cassetto
Vivere sereno e felice in campagna, a casa mia

Pubblicato da : www.torinofc.it