TORINO - Sì, stavolta bisogna dirlo, anzi urlarlo: clamoroso colpo del Torino, che questa mattina ha raggiunto e siglato il rinnovo di contratto che lega il club di Cairo ad Angelo Ogbonna, il più fulgido prodotto del vivaio da parecchi lustri a questa parte.
NUOVA INTESA - La nuova intesa, che porta i compensi del giocatore ai livelli dei top player granata e prevede una crescita temporale nonché premi a obiettivo, tocca il massimo consentito dal regolamento: scadrà infatti nel 2016. Il presidente Cairo lavorava a questo traguardo, certo non facile, sin da fine estate e, grazie anche all’intelligenza del ragazzo e alla capacità del suo procuratore, l’avvocato Branchini, l’ha perseguito e raggiunto.
FUTURO GRANATA - E’ un bene per il Torino non soltanto a livello tecnico, vista la costanza ai massimi livelli delle prestazioni offerte da Ogbonna: questo rinnovo farà del bene a Ventura, ma anche alla società, giacché la mette al riparo da possibili brutte sorprese. Nel 2013, infatti, il giocatore avrebbe potuto svincolarsi a costo zero, assicurandosi così l’opportunità di concedersi al miglior offerente, la cui proposta a quel punto avrebbe potuto essere gigantesca, visto il mancato esborso per il cartellino. Ovviamente, il legame burocratico appena firmato non pone vincoli alla permanenza di Ogbonna in granata, tuttavia consente di coltivarne almeno la speranza e assicura il Torino di poterne ricavare il massimo in caso di cessione.
Alberto Manassero
Articolo tratto da Tuttosport
Un grazie da Cultura Granata a società e giocatore...
......con la speranza che Ogbonna sia uno dei punti cardine di quel tanto agognato progetto che aspettiamo da circa 20 anni.....
finalmente una bella notizia
RispondiEliminamarco
grazie ad angelo per aver rinnovato, permetterà alla società di guadagnarci in caso di una molto probabile cessione
RispondiEliminasarebbe bello restasse fino a fine carriera, mi piacerebbe poter avere una società capace di realizzare un discorso del genere...qualche giocatore- bandiera e non banderuola è utile sotto tutti i punti di vista, dal marketing al campo....
RispondiElimina