martedì 9 luglio 2013

Toro scatenato

Il mercato è ormai entrato nel vivo e il Toro appare più scatenato che mai, (nonostante ci siano le squalifiche alle porte dei tre giocatori ex Bari Gillet, Gazzi e Barreto che ha patteggiato,) sta inanellando colpi a raffica uno dietro l’altro andando a rinforzare più che mai la squadra.
Dopo il riscatto di Cerci e gli acquisti di Padelli, Farnerud e Bellomo ha definito gli acquisti di Bovo e di El Kaddouri per concludere con Immobile dove manca l’ufficialità perché non si è ancora definito il passaggio di Ogbonna alla Juve.
Insomma il Toro inizia a prendere forma, si può dire che con gli innesti a centrocampo di Farnerud (anche se bisogna ancora scoprirlo del tutto), Bellomo e El Kaddouri si nota più qualità in mezzo al campo rispetto al centrocampo muscolare dell’anno scorso.
L’innesto di Bovo in difesa è fondamentale andando a far compagnia ai già collaudati Rodriguez e Glik, e in attacco se il Toro concluderà come è ormai certo per Immobile, si può dire che avrà acquistato un giocatore adatto al gioco di mister Ventura capace di giocare palla a terra come ai tempi del Pescara, anche se l’acquisto
di Immobile non basta a rinforzare l’attacco perché ci vorrà un altro giocatore.
Poi tranne operazioni considerate di secondo piano che sono quelle relative alle due fasce, dove ci vogliono due cursori che andranno a far compagnia a Darmian (sulla destra) e S Masiello (sulla sinistra), sarà fondamentale acquistare un portiere che sappia tenere palla tra i piedi proprio come Gillet , poi dopo il Toro sarà al completo e pronto per rituffarsi nel campionato.
Vedendo i presupposti di questa campagna acquisti si può dire che ci sono delle nuove e buone idee poi come logico bisognerà mettere tutto in pratica e a questo punto
meglio non dare giudizi affrettati però il proverbio recita che “il buongiorno si vede dal mattino” e perché mai non esclamare la frase dicendo che tutto sommato sta
venendo fuori un bel Toro !!!! In fin dei conti così sembra essere.
 
DFB

1 commento:

  1. Immobile è da prendere per intero. Speriamo che arrivi la notizia dell'acquisto del terzino francese. Abbiamo bisogno di un'altra punta di potenza, Johnatas lo prenderei è un giocatore che può diventare un'ottimo centravanti. Lo svizzero NO. Altre punte : Calaio' andrebbe bene Il centrocampo Nocerino andrebbe bene e D'Agostino. Purtroppo Basha (per motivi familiari, vuole essere ceduto). Come centravanti vedo bene anche Hernandez del Palermo.Per la scelta del portiere stà diventando un vero e proprio Rebus, mi piacerebbe Viviano (di Sorrentino non mi fido) Nei recenti anni 90' avrebbe giocato al massimo in serie B.

    RispondiElimina