giovedì 18 novembre 2010

NON E' SEMPRE UN "TESORO" SE LUCCICA...

COME DICE IL VECCHIO ADAGIO POPOLARE, NON SEMPRE LA STRADA NUOVA E' LA MIGLIORE....

Pro Patria, un conto corrente per salvare la società biancoblu

Si chiama “La Tigre nel Cuore” l'iniziativa firmata dal comune per salvare la Pro Patria. Un conto corrente aperto al Credito Valtellinese raccoglierà le offerte di tutti i tifosi che vorranno contribuire. Il loro contributo, anche minimo, potrà permettere alla società biancoblu di continuare a vivere. Il conto è intestato, per il momento, al sindaco Gigi Farioli e all’assessore Alberto Armiraglio: si tratta del primo passo di una più ampia operazione di salvataggio e rilancio, reso possibile da una forma virtuosa di collaborazione tra i vertici dell’Amministrazione comunale e delle società partecipate che non incide minimamente sui conti pubblici, anche grazie alla disponibilità di professionisti che già collaborano con il Comune e con le società (lo stesso Credito Valtellinese svolge il ruolo di tesoriere per l’Amministrazione).

Il sindaco conferma che c'è fibrillazione attorno alla società come mai in precedenza: "Sembra che gli imprenditori bustocchi hanno deciso di farsi sentire per salvare la nostra gloriosa Pro Patria - ha detto il sindaco -. Non escludo, dopo la costituzione di questo consorzio (la firma davanti al notaio è prevista per oggi alle 18, ndr), non si pensi addirittura ad un'iniziativa per acquisire la squadra con un obiettivo di un certo livello, la Serie B". Il sindaco freme e sembra che qualcosa si stia muovendo a livello imprenditoriale anche se è troppo presto per parlarne: "Non possiamo mettere a rischio un progetto così importante - continua Farioli -. Intanto sono già avviati i contatti con le forze imprenditoriali ed economiche interessate a partecipare al salvataggio della società".

Non è esclusa nemmeno una partecipazione dei tifosi a livello di azionariato, come proposto da un tifoso su Varesenews qualche giorno fa. Si anticipa infine che nella giornata di sabato 20 il sindaco Farioli incontrerà Savino Tesoro che, come già ampiamente annunciato nei giorni scorsi, non ha pagato i contributi per regolarizzare la posizione della società mettendo a rischio penalizzazione una società che è prima in classifica nel girone A del campionato di Seconda Divisione.


ARTICOLO TRATTO DA : www.tuttolegapro.com

5 commenti:

  1. meno male che non ci ha venduti a questi loschi personaggi

    michele

    RispondiElimina
  2. caspita! Non è sempre oro quello che luccica! Loschi è dir poco!
    FORZA TORO FORZA BIANCHI IL NOSTRO UNICO E VERO CAPITANO! Anche se sabato non ci sarà purtroppo, speriamo si riprenda al più presto.
    Marco

    RispondiElimina
  3. cavolo!
    fortunatamente cairetto ci tiene ancora in vita, ma durerà?

    Tex Willer

    RispondiElimina
  4. Bè ho letto l'intervista di Ferrante........a quanto pare Cairo ci tiene al Toro. Se lo dice Ferrante!!!!! Dice di sentirlo spesso per telefono e che nonostante tutte le voci che circolano ci tiene.........alla squadra oppure ai soldi? L'importante è che ci tenga, se ci tiene ai soldi deve assolutamente portarci in AAAAAAA Assolutamente. Il Toro in A. FORZA TORO
    Ciao ragazzi
    Antonio

    RispondiElimina
  5. DOMENICA CONTRO IL SIENA RIEMPIAMO LO STADIO...FACCIAMO SENTIRE IL NOSTRO CALORE, IL NOSTRO AMORE E ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA. TRASMETTIAMOLO AI GIOCATORI CHIAMIAMO I GIOCATORI UNO AD UNO PER NOME URLANDO A SQUARCIAGOLA QUANDO ENTRANO IN CAMPO E QUANDO TOCCANO PALLA. PROVIAMO FORZA TORO TORINO E' GRANATA
    ALFIO

    RispondiElimina