lunedì 20 maggio 2013

Bianchi: "Grazie Torino"

lunedì 20 maggio 2013

Rolando Bianchi dice che se la sentiva, sapeva che sarebbe finita così, con un suo gol: <<Sono all'addio, mi dispiace ma è andata così. Cinque anni a Torino non si dimenticano, sono orgoglioso di aver indossato questa maglia. Spero di averla portata con onore. Grazie a tutti quelli che mi hanno permesso di entrare nella storia di questo club e grazie Torino: mi ha trattato come un figlio, fratello e amico. Quando sono arrivato ero un ragazzo, ora che vado via sono un uomo. L'affetto che ho percepito anche questa sera lo porterò sempre con me. Il mio cuore è a forma di Toro, è evidente che resterò tifoso granata.>>
Nell'amarcord finale con un flashback Bianchi ripensa al suo lustro in granata: <<Ho vissuto momenti bellissimi e altri difficili. In questo momento l'immagine che mi viene in mente è il tuffo dal Toro dopo la promozione in A, sotto la Maratona. Un'altra emozione forte è il pensiero per Tony Vigato, il nostro magazziniere: è lui che mi ha insegnato che cosa è il Toro, è lui che incarna meglio di tutti lo spirito di questa squadra. Anche lui sarà sempre con me. A chi vorrei cedere la mia fascia? I miei compagni sono tutti capitani in campo. Certo questa è una responsabilità che ti può affossare, ma io sono convinto che chi la erediterà sarà in grado di fare bene. No, non mi sento determinante nella salvezza del Torino: lo siamo stati tutti. Certamente l'aver segnato undici gol in questo campionato è un dato che mi gratifica.
Tutto questo affetto non me lo sarei mai aspettato. In questo cumulo di emozioni mi sono commosso nel vedere i miei genitori piangere in tribuna, quando ho fatto il giro del campo per salutare i tifosi. In una notte in cui dico grazie a tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto, un ringraziamento speciale permettete che lo faccia proprio alla mia famiglia, mia mamma, mio papà, mio fratello. Lo ripeto, è stato molto toccante condividere con loro una notte così.>>
Incalzato dai cronisti sul suo rapporto con il Presidente Cairo, Bianchi ha così risposto: <<Ho sempre apprezzato il lavoro del Presidente e ho sempre dato il massimo per lui.>>
<<Cosa mi mancherà di Torino? Tutto.>>
 
Pubblicato da: www.torinofc.it

1 commento:

  1. Grazie Capitano il cuore è triste se non ci sarai più tu.........ma non è detta l'ultima parola!!!!!!!Mi sembra impossibile.
    Forza Toro

    RispondiElimina