martedì 14 gennaio 2014

Mercato Toro: Dopo Ogbonna anche Cerci alla corte di Conte ?


Nel 2013 toccò ad Ogbonna, nel 2014 toccherà a Cerci passare alla Juventus ?
Proprio così la Juventus si sta preparando a far togliere i colori granata ad un altro giocatore facendolo approdare sull’altra sponda del Po.
Dopo i tredici milioni spesi per Ogbonna la Juventus sta mettendo sul banco un’altra super offerta per ingolosire la società granata, ebbene si, per il
Robben di Valmontone la Juventus metterebbe sul piatto l’altra metà di Immobile, l’intero cartellino di Giovinco e 4 milioni.
Un’offerta mica male, ma il Torino cosa farà?
Una cosa è certa: i tifosi vedrebbero passare un loro beniamino proprio come lo era Ogbonna alla Juventus, un’altra cessione che farebbe storcere il naso. Però è anche vero che un giocatore del calibro di Giovinco, passerebbe proprio come Immobile alla corte di mister Ventura che ne fece già richiesta ai tempi del Bari, richiesta che poi non si concretizzò.
Tutto questo si verificherebbe a fine mercato cioè a Giugno e, proprio come Ogbonna, anche Alessio Cerci ha espresso desiderio di voler approdare in una big, e ai microfoni di Sky ha chiaramente detto che se a Giugno ci saranno proposte saranno sicuramente  valutate, quindi da ora fino a fine anno conviene
da un lato finire la stagione nel migliore dei modi e dall’altro mettersi l’anima in pace anche perché si sa benissimo che le offerte per Cerci non mancano, poi soprattutto in un calcio dove non esistono più le bandiere; perciò è meglio mettere una pietra sopra quando si apre la finestra mercato, se il Toro ha un grosso giocatore prima o poi lo dovrà cedere al miglior offerente.
Una cosa è certa, l’offerta della Juventu, seppur difficile da digerire, comunque risulta buona, bisognerà solo capire cosa farà la società a Giugno, in passato si sono interessate società italiane come Napoli e Roma ma il Toro una volta averlo riscattato dalla Fiorentina lo dichiarò incedibile ed era anche giusto così, ma a Giugno come si comporterà?
Intanto si registrano nuovi interessamenti da parte della Roma per D’ambrosio, dopo che Inter e Toro hanno lasciato l’affare in stand-by perché le contropartite Duncan e Benassi non sembrano interessare i granata che hanno fatto richiesta esplicita di metà cartellino di Ruben Botta, ma l’Inter sembrerebbe disposta a cederlo solo in prestito, ed è qui che si inserisce la Roma che sulla fascia sinistra non vuole rimanere col solo Dodò e perciò ha affiancato l’Inter nella trattativa, bisogna solo vedere se effettuerà il sorpasso.
Mentre in uscita ci sono le vicende legate a D’ambrosio a Gennaio e la probabile cessione di Cerci a Giugno, in entrata il Toro sembrerebbe aver rinunciato alla pista francese che portava al terzino Corchia, ora il Toro che farà?
Ritornerà di nuovo alla carica del francese Ghoulam oppure visto che la Roma si è fatta di nuovo sotto per D’ambrosio chiederà proprio alla stessa società il terzino scegliendo uno tra Dodò e Torosidis.
Per ora le trattative non mancano e dopo il colpo a sorpresa di Tatchsidis il Toro ne avrà pronto un altro in canna sperando soltanto che possa far le fortune di una squadra che fin qui si sta comportando più che bene, perciò i prossimi acquisti serviranno a puntellare la squadra nel migliore dei modi se si vuol continuare un cammino ben intrapreso.
 
DFB

Nessun commento:

Posta un commento