venerdì 31 gennaio 2014

Mercato Toro: D’ambrosio all’Inter, Bellomo allo Spezia


Il Torino è riuscito a sistemare D’ambrosio evitando il rischio di perderlo a Giugno a parametro zero e infatti l’ha ceduto all’Inter a titolo definitivo in cambio di 1 milione e 750 mila euro più le comproprietà di Benassi che vestirà il granata a Giugno e il prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino del giovane attaccante Colombi che approderà nella primavera di mister Longo.
Intanto Vesovic siè accasato con un triennale per 250 mila euro netti a stagione, domenica scorsa ha assistito alla gara Torino-Atalanta respirando un po’ l’ambiente granata e si sta già allenando con i granata in attesa del transfer.
In fase di stallo la trattativa che porta a Faraoni l’Udinese ha fatto sapere di cederlo in comproprietà ma la richiesta della metà del cartellino è sembrata eccessiva ai vertici granata perciò si attendevano ulteriori sviluppi, non arrivati.
Oltre alla cessione di D’ambrosio si sono perfezionate quella della metà del cartellino di Bellomo allo Spezia e di quella a titolo definitivo di Barbosa allo Beira De Mar.
Infine viene sempre monitorata la pista del vice El Kaddouri che porta ai nomi di Kone del Bologna e di Saponara del Milan, anche se con l'arrivo di Kurtic pare che per gennaio il mercato sia finito.
Le 23 si stanno avvicinando e Petrachi dovrà muoversi a velocizzare sia le trattative in uscita che quelle in entrata chiaramente senza creare complicazioni, in fin dei conti il Torino ha bisogno giusto di qualche innesto per rendere più solida la squadra e di completarla nei vari reparti.
Per giugno si parla di Aguirre come cosa fatta, chissà?....
 
DFB
 

Nessun commento:

Posta un commento