sabato 14 giugno 2014

Mercato Toro: Il Toro chiude per Martinez, vicine la firme di Bruno Peres e Sanchez Mino

 
Il Toro parla sempre più sudamericano, dopo aver concluso l’acquisto dallo Young Boys del venezuelano Joseph Martinez è vicino a chiudere gli affari di ben altri due sudamericani.
Il primo è Bruno Peres terzino destro del Santos, il giocatore sabato era a Torino e il suo agente si è incontrato con i vertici granata per chiudere la trattativa, il secondo invece arriva dal Boca Juniors e si tratta del centrocampista Sanchez Mino, un bel colpo per i granata perché sono due giocatori dalle buone qualità che si apprestano a fare il salto con il loro approdo in Italia; per Sanchez Mino il Toro verserebbe al Boca Juniors tre milioni di euro affinché la trattativa si sblocchi.
Il Torino deve inoltre risolvere i nodi legati a Kurtic e a El Kaddouri, entrambe i due giocatori hanno espresso parere favorevole a rimanere in granata, per il primo il Toro deve aspettare che si risolva la comproprietà tra Palermo e Sassuolo, mentre per il secondo si deve parlare con il Napoli.
Intanto il Toro monitora le situazioni di Cigarini per dare a Ventura un centrocampista dalle buone qualità e sonda la pista legata a Okaka attaccante che si è messo in evidenza quest’anno tra le fila della Sampdoria.
Si puo’ dire che la rosa del Toro prende sempre più corpo in difesa con il rinnovo fino al 2016 di Moretti, il Toro si è completamente sistemato e con gli arrivi di Peres e Sanchez Mino il quale si adatta al ruolo di terzino sinistro sarebbe a posto.
I reparti che si devono delineare sono il centrocampo e l’attacco, dove va preso un vice Immobile, al momento il Toro può contare su Martinez e Cerci e poi vanno chiarite le posizioni legate ai vari Meggiorini, Barreto e Larrondo.
Capitolo riguardante Cerci, il ds Petrachi ha fatto sapere che Cerci non è in vendita e offerte al momento non ne sono affatto pervenute, forse sono stati abbozzati sondaggi da parte di Roma Napoli e Manchester City senza intavolare alcuna trattativa, il Toro ha fatto capire di non volersene assolutamente privare anzi il presidente Cairo è disposto ad offrirgli un rinnovo al giocatore ora la palla passa a quest’ultimo.
Il Toro ha confermato la necessità di costruire una squadra intorno al valore di Cerci e cercare di far sentire il giocatore un simbolo per i colori granata, ora bisogna solo sperare che ciò avvenga, per ora ci sono i Mondiali dove si attende Cerci e anche Darmian ad essere protagonisti di questa avventura in azzurro poi bisogna intavolare un discorso con entrambe due i giocatori affinchè si legano totalmente al Toro chiaramente giocatori permettendo.
 
DFB

Nessun commento:

Posta un commento