domenica 1 giugno 2014

MERCATO TORO: IMMOBILE VICINO AL BORUSSIA DORTMUND


 
Si è conclusa la stagione e il Toro pensa al futuro, il mercato è già alle porte e bisogna confermare il buon campionato fatto dagli uomini di mister Ventura che
ha visto il Toro raggiungere il settimo posto e accarezzare di un soffio il sogno Europa League.
Il capitolo Europa League non è ancora chiuso perché non vede il Parma possedere la licenza Uefa e rischia di non andarci e il Toro potrebbe tornare di nuova in corsa.
Nella giornata di oggi si aspetta la sentenza che dovrà decidere le sorti del Parma con il Toro pronto a prenderne il posto.
Nel frattempo il mercato in casa Toro vede la stessa squadra granata privarsi della stella Immobile capocannoniere della stagione appena conclusa, il Borussia Dortmund squadra interessata alle prestazioni del giocatore ha già convinto l’interessato proponendo due milioni netti a stagione, cifra che il Toro non può dargli
e Immobile ha già dato il suo consenso al trasferimento.
Però è doveroso ricordare che il giocatore è in comproprietà tra Toro e Juve, e mentre la Juve ha dato il suo benestare all’operazione, Il Toro nella persona del Presidente Cairo ha fatto sapere che il Borussia dovrà uscire fuori una cifra intorno ai 20 milioni per accaparrarsi il giocatore, la palla passerà al Borussia che non dovrebbe vacillare alla richiesta del presidente granata.
Una volta portata a termine l’operazione il Toro dovrà cercare un altro Immobile da portare alla core di Ventura, finora è circolato il nome di Babacar che viene da una splendida stagione con la maglia del Modena ed è autore di 20 reti nella serie cadetta, per l’attaccante bisognerà bussare alla Fiorentina che detiene il cartellino.
In entrata si registra l’acquisizione del cartellino dello svincolato difensore svedese Pontus Jansson classe 91 giocatore che ha militato nel Malmoe e nella Nazionale di calcio svedese, si parla un gran bene di questo difensore e dopo Maksimovic un altro promettente difensore  andrà a ringiovanire nonché a rinforzare la difesa del Torino.
Inoltre Petrachi sta trattando col Santos il difensore Bruno Perez e la fumata bianca sembra essere vicina ora bisogna attendere che il Toro chiuda l’operazione.
Intanto sono arrivati i prolungamenti di contratto di Glik e Padelli che rinnovano fino al 2017 e il riscatto di Nicola Maksimovic che ha sottoscritto un contratto fino al 2018.
Il Toro sembra già proiettato alla prossima stagione e pur perdendo giocatori del calibro di Immobile e forse Cerci sul mercato non sta a guardare e si vuole cercare di ringiovanire la squadra dando elementi promettenti e di sicuro avvenire per regalare ai tifosi un’altra bella stagione come quella appena conclusa.
 
DFB
 

Nessun commento:

Posta un commento