lunedì 30 giugno 2014

Mercato Toro: Presi Benassi e Sanchez Mino, vicino dall’Atletico Madrid il centocampista Ruben Perez


Il 30 Giugno è il giorno del raduno e il 1 luglio è il giorno in cui tutti i giocatori  si ritroveranno a seguire il primo allenamento di mister Ventura, intanto il Torino continua ad operare sul mercato facendolo nel modo più veloce possibile.
Raggiunti gli accordi di Benassi che rientra nell’operazione invernale di D’Ambrosio e di Sanchez Mino sulla base di circa 3 milioni, Petrachi ha strappato il consenso del centrocampista Ruben Perez classe 89 in prestito all’Elchie ma di proprietà dell’Atletico Madrid, l’offerta del Torino è di un prestito con un diritto di riscatto fissato sui 3 milioni, martedi le parti si incontreranno per concludere l’affare.
Invece prosegue la trattativa per riportare al Toro il centrocampista Omar El Kaddouri dopo che il Napoli ha usufruito del controriscatto, Petrachi dovrà ritornare alla carica per concludere la trattativa e far tornare il giocatore, ballano 1 milione tra domanda e offerta il Toro ha proposto 1200  i partenopei vogliono 3 milioni per il diritto di riscatto le parti si dovranno avvicinare affinché la trattativa vada in porto.
Mentre per l’attacco spunta il nome di Bojan Krkic, il giocatore tramite il suo agente Diego Tavano ha fatto sapere che quella di Torino è una piazza gradita soprattutto per rilanciarsi, lo scoglio più grande sono le cifre, il Barcellona certo non potrebbe chiedere la luna e nello stesso tempo il giocatore si dovrebbe ritoccare l’ingaggio.
Spunta anche la pista che porta a Goran Pandev dove il Napoli sta cercando di trovargli una giusta collocazione e quella del Torino sarebbe la più appropriata.
Si registra inoltre il prestito di Lys Gomis al Trapani e il ritorno del fratello Alfred dal Crotone ora bisognerà vedere se sarà lui il terzo portiere oppure il Torino dovrà sceglierne un altro intanto si fa il nome di Castellazzi, perché per quanto riguarda i pali da difendere il Toro è al completo oltre a Padelli c’è il rientro di Gillet che ha scontato la squalifica e ad Agosto ritorna arruolabile.
Inoltre si registra un interesse da parte dell’Inter per Alessio Cerci, il cartellino si aggira sui 20 milioni e in più l’Inter potrebbe inserire delle contropartite tecniche come quella di Ruben Botta per altro gradita al Torino; il Presidente Cairo dovrà necessariamente incontrare Cerci per capire le intenzioni del giocatore, dopo di che il Torino dovrà decidere il da farsi.
Darmian invece ha fatto sapere di volere il Toro al 100% perciò per ora il discorso cessione sembra del tutto accantonato, anche perché se il Toro vuole essere competitivo al massimo non dovrà perdere i giocatori più importanti anzi dovrà proseguire il cammino confidando nel suo progresso di crescita fino ad ora conseguito.
 
DFB

Nessun commento:

Posta un commento