martedì 7 settembre 2010

AMARE IL TORO...MESSAGGI DEI TIFOSI...

SPAZIO ALLA VOCE DEI TIFOSI:
-"Leggendoti ho avuto un'idea del genere: sfondo granata, nomi di battesimo dei giocatori e dello staff di quest'anno (da Rolando a Urbano) scritti in piccolo e, in grande, uno slogan che ci tenga tutti insieme, che non mi è ancora venuto in mente. E magari in un angolo la citazione di Gramellini, quella che "la speranza non è l'ultima a morire, quello è il Toro" (io me la ricordo così, se ce l'avessi esatta sarebbe splendido). E in un altro angolo l'indirizzo mail "rivoluzione granata".
scritto da G.
-"...la vostra iniziativa mi piace molto e aderisco.Posso anche aderire con una quota per la pubblicazione di un appello su una pagina di giornale.Intanto ho pensato di stendere questa lettera aperta. Non so se convince e non so quale sia il modo migliore per sottoporla a miglioramenti, modifiche e suggerimenti. Forse postarla su un sito?Comunque era quello che sentivo e l'ho messo giù.."
scritto da MV
- "Ci sono, e con me molti fratelli granata (di quelli seri...)."
Un abbraccio."
scritto da S.
-"E' solo un esempio. Vedi tu
"Io i colori granata me li merito"
Questa iniziativa sorge spontaneamente come guida a chi ama e si merita i colori granata, per evidenziare quanto sia presente il nostro amore e attaccamento per i colori della maglia granata.
E’ l’unica ragione che porta tutti questi tifosi ad aderire all’iniziativa spontanea di continuare a seguire il Toro, senza atti spettacolarizzanti e di qualunque natura negativa e a evidenziare che in primo luogo il numero di persone che sentono di appartenere a questo modo di pensare sportivo , onesto e sincero sono la stragrande maggioranza così come lo è sempre stata.
Le vittorie, i pareggi, le sconfitte sono il risultato di risultati sportivi ed è per questo che a guardare questi colori, i colori del Toro, ciascuno di noi sa che il “colore granata si merita” e solo chi sente questo sa anche quello che si prova.
E’ un’eredità che si raccoglie e che è stata tramandata, e così come la è oggi lo è sempre stata, con lo stesso spirito, la stessa voce, lo stesso DNA."
scritto da C70
-"Adesso basta con i disfattisti !! i violenti e gli ignoranti a casa !!
Forza Toro Sempre !! con Cairo o con chiunque altro voglia davvero fare il bene del Toro !
Aderisco al 1000% e attendo info o istruzioni su Toronews o a questa e-mail"
scitto da R.
-"Al momento penso che la lettera aperta da veicolare sulla gobba,la gazzetta e ruttosporc sia la soluzione + logica e visibile.
Naturalmente andranno contattati anche quei siti web piemontesi e/o nazionali che si occupano prevalentemente di calcio x maggior visibilità e,almeno su quest'ultimi,non ci dovrebbero essere costi economici come sulla carta stampata o non dovrebbero essercene addirittura.
Quanto ai contenuti non dovrà essere una difesa di Cairo,anzi.
Sarà l'occasione buona x prendere 2 piccioni con una fava.
Da un lato dovrà essere non una "tirata d'orecchie",quella che si dovrà leggere,ma un'autentico ultimatum a dare continuità alla recente linea verde con staff giovane e motivato con individualità(Ferri e Lerda)provenienti dal Toro,nonchè un invito a dare continuità alla guida tecnica della squadra senza continui avvicenamenti ed azzeramenti societari ed anzi un Dg capace a fare da parafulmine alla società con la stampa sarebbe dovuto ed utile.
E,non ultimo,un'elenco degli errori commessi durante l'era cairota,dalle scelte personalistiche,alla faciloneria degli slogan,ai contratti spropositati x durata ed ingaggio fino ai Ds giovani,rampanti ed improvvidi o scafati e beep... come l'ultimo prima dell'era Petrachi passando x quella ritrutturazione societaria di cui solo ora,con ritardo colpevole,si inizia a vedere la fisionomia.
La lettera no sarà quindi da intendersi come un tributo a Cairo prima ancora che al Toro.
Andranno messi nella lista dei mali del Toro di questi ultimi anni;coloro che stanno tentando di aumentare il numero dei loro sodali portando dalla loro parte le frangie + facilmente influenzabili e deboli psicologicamente del tifo x strumentalizzare le decisioni della società con vantaggi(?)del tutto discutibili come l'abbandono di Cairo x il solito prestanome della famiglia x eccellenza che ci vuole morti o del solito affarista senza scrupoli che punta alla questione stadi.
Senza contare l'operazione,sottile,di dissuasione verso eventuali acquirenti,guardacaso è di quest'estate l'interessamento della Red Bull(hai detto cotica!!!!!!!!),che potrebbero mirare a rilevare il Toro.
Anche qui sarebbe da sottolineare come l'avvento di una proprietà ancor + forte ed organizzata dell'editore alessandrino significherebbe la fine certa di certe fazioni di tifo che,negli ultimi anni,si sono distinte + x la loro intraprendenza a fronteggiare la società che non a sostenere la propria squadra con esempi fulgidi come lo sciopero del tifo nei primi 15' di partita."
scritto da S.
- " Apprezzo e approvo l'idea.Contate su di me"
scritto da G.T.
-"Mi trovo pienamente d'accordo con la proposta di Marcello e pronto a sostenerla anche attraverso un (ahimè) piccolo contributo economico qualora si addivenisse alla decisione di affittare spazi pubblicitari piuttosto che attraverso altre forme di visibilità.
In questa ottica Vi proporrei di creare una mailing list di coloro che sono disponibili a garantire il proprio appoggio incondizionato al nostro amato Toro, contiamoci e (ri)conosciamoci!
Del resto ci saranno tempi, modi e luoghi più idonei per discutere sugli errori gestionali compiuti e ripetuti dal buon Cairo, rappresentandogli comunque la nostra insoddisfazione che credo essere oramai generalizzata.
Tuttavia, nelle more di poter valutare (e spero realizzare) le modalità di una forma di sostegno la più eclatante possibile, propongo di predisporre una sorta di e-mail format da inviare ai quotidiani cittadini e, perchè no, alle istituzioni locali, al fine di centrare alcuni punti fermi che, a mio avviso, potrebbero essere i seguenti:
Sostegno incondizionato alla squadra senza se e senza ma;
Dissociazione ed isolamento e delle frange più facinorose (ed a mio parere pilotate per altri fini) del tifo granata;
Sottolineare l'accanimento mediatico compiuto da parte di alcuni giornali nei confronti del nostro amato Toro, da anni sotto una lente di ingrandimento che distorce fatti e realtà creando disinformazione e conseguente tensione con inevitabili risultati destabilizzanti sia dal punto di vista sportivo che societario;
Incalzare le Istituzioni e l'opinione pubblica sui VERI problemi che attanagliato la il Torino ed ovvero EQUITA' di trattamento verso gli schifosi zebrati e la loro gobbolandia nell'ottica di avere un Filadelfia ricostruito e di nuovo cuore pulsante della fede granata, un Comunale riadattato agli usi del calcio e scevro da ipoteche allontanando qualsivoglia tentativo di speculazione; il tutto al fine di poter garantire un futuro ai nostri colori rendendo il Torino FC un asset appetibile ad eventuali, futuri, investitori.
Fratelli miei, andiamo oltre le strumentalizzazioni e ricompattiamoci per buttarla in culo (perdonatemi il francesismo) a quanti ci voglio minoranza miagolante e non già Toro Rampante!
In attesa di un Vostro riscontro, Vi saluto con il più antico dei nostri cori: FORZA VECCHIO CUORE GRANATA!"
scritto da Gabriele
-"Assolutamente ci sto, appena definito fammi sapere la quota "
scritto da M.T.
-"conta anche su di me per l'iniziativa di cui si parla su TN. Io, come molti altri a quanto si capisce dai commenti, sono per qualcosa di trasversale, ovvero che non sia a difesa di cairo specificamente ma a favore del toro e di un ambiente sano che permetta alla squadra di crescere.Secondo le mie possibilità darò il mio contributo!forza toro"
scritto da Simone
-" ho letto i vostri messaggi sul sito di ToroNews con molto piacere.
Non so se e come potro' contribuire ad una eventuale iniziativa, ma vi chiederei di tenermi (tenerci) informati per quanto possibile (magari con una mailing list?).
Cio' che e' certo e' che sono assolutamente stufo, oltre che disgustato, delle tante dimostrazioni di violenza, verbale e non, a cui assistiamo.
L'idea di una semplice inserzione sui giornali in cui si dice:"Noi siamo del Toro e i violenti non ci rappresentano" potrebbe non essere troppo costosa, ma non me ne intendo.
Io sono una persona semplice e vorrei uno sport pulito: calciatori e dirigenza devono fare gli interessi del Toro senza, per esempio, intascarsi soldi indebitamente;
tutti devono fare del proprio meglio. Vengo dall'atletica leggera, dove impegno, passione e correttezza non mancano (generalmente).
Non chiedo altro, se poi facendo cosi' si perde amen: nello sport capita anche quello."
scritto da Luca
-" Grandi....a volte sembra di essere rimasti soli a pensarla in un certo modo. Mi fate venir voglia di tornare allo stadio (ultima volta 1986). Sempre e solo FORZA TORO"
scritto da L.G.
-"Ragazzi, io ci sto!! Aderisco alla proposta!!Voglio vedere un toro che non abbia paura di nessuno e voglio dei tifosi che siano pronti a soffrire e sudare per questa maglia e non persone violente pronte sempre a mettere paura!!Voglio vedere i media che non sappiano più cosa fare o cosa inventarsi per buttare fango sul toro!!Per questo io di SI alla proposta!!!!"
scritto da Angelo
-"Penso che l'iniziativa di una pagina del giornale per il TORO e contro i teppisti (non li chiamo ne pseudotifosi, ne ultras ne in nessun altro modo) possa essere un bel segnale, in caso doveste decidere non farò certo mancare il mio contributo.

Intanto Grazie e forza Toro!!!!"
scritto da GG
-"il Blog l'ho visto ed e' molto bello complimenti
non esitate a contattarmi per qualsiasi iniziativa o scambio di idee
e se ci sara' da tirare qualche euro extra lo faccio molto volentieri
ma facciamo si che questa iniziativa vada al cuore del problema!
ciao e sempre Forza Toro"
scritto da S.G.
-"Te lo dico solo per info, visto che la partenza della discussione mi ha visto parte attiva. L'iniziativa è bellissima e il risultato sarà quel che sarà, ma speriamo che comunque le menti sane e le coscienze si smuovano . Comunque ci sta tutto meno quello a cui ho assistito mercoledì alla Sisport e che avevo già visto a Cuneo, io quelle manifestazioni di violenza fisica e verbale durissima non le posso accettare, ma ne ho avuto paura....e tutti come me impotenti e minacciati...puro squadrismo.
ciao e complimenti !
Domani sera tutti allo stadio e FORZA TOOOOROOOOOO !!!!!"
scritto da Roby
-" Beh una proposta che bisognerebbe fare alla società e portare la squadra a conoscere la storia della leggenda granata al museo di Grugliasco a farli capire cosa vuol dire indossare quella maglia e naturalmente in quella occasione avvicinare la squadra ai veri tifosi non a chi lancia bombe carta o ti minaccia d’avanti ai cancelli se entri."
scritto da Gianluigi
-" scrivo per comunicarvi la mia approvazione nonché il mio sostegno alla proposta da voi lanciata.Continuerò a seguire gli sviluppi sul blog, anche per capire come e quando partire materialmente in azioni visibili e simboliche."
scritto da Jacopo
-"Cari fratelli piacere di fare la vostra conoscenza,leggo quotidianamente tn ma non intervengo quasi mai per il fatto che mi da fastidio l'atmosfera che si è venuta a creare da diverso tempo,si pensa più a offendere cairo e l'operato di petrachi piuttosto che parlare della squadra,cairo ha sicuramente delle colpe,ha peccato di presunzione volendo fare in prima persona il mercato del toro,gestendo male i soldi messi a disposizionedella società,acquistando giocatori sbagliati che si sono rivelati negli anni successivi un tremendo peso per il mercato,detto ciò voglio esprimere il mio assenso al vostro pensiero,e il completo disaccordo con gli ultras che non fanno altro che inneggiare cori contro il nostro presidente,le forze dell'ordine(e da ieri contro gli stessi fratelli) e la tessera,cori secondo me di una stupidità allucinante,che si potrebbero evitare lasciando posto all'incitamento verso la squadra."
scritto da Luca
-"ho letto il tuo commento su Toronews, è appoggio la tua proposta.ti propongo questo slogan:"Un solo colore, Un solo amore, ma tutti assieme con passione"
Noi siamo con te Forza Toro...ALE'!!Spero possa piacere.dobbiamo stare vicino al toro non combatterlo.Saluti"
scritto da matteo
Ovviamente ho cercato di evitare riferimenti che potessero ricondurre agli autori di queste mail che ci sono arrivate. Ma trattandosi di messaggi belli e costruttivi mi piaceva l'idea di fare parlare direttamente "loro"...ossia i nostri starordianri tifosi .....invito i lettori a leggere con attenzione e con il cuore e magari a farsi catturare da questi autentici messaggi d'AMORE X IL TORO....

2 commenti:

  1. Ciao ragazzi,
    l'idea di pubblicare su tuttogobba e la busiarda è sempre un obbiettivo primario, pubblicando espressamente l'amore per il Toro contro tutte le avversità! Inoltre un segnale forte per tutti e una netta prese di posizione contro il tifo malato pilotato!
    Tutti insieme ce la faremo!
    Forza Toro
    Marcello2311

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa. Complimenti per l'entusiasmo. State attenti a non "scaricarvi" mai e fondate sempre la vostra "passione granata" sui valori utili e che non passano, non sui risultati. Ad iniziative nella zona di Roma cercherò di partecipare.

    RispondiElimina