sabato 4 settembre 2010

PAGELLE TORINO-CROTONE

RUBINHO: 6
Coraggioso in alcune uscite, mostra personalità ma è stato poco impegnato dagli attaccanti del Crotone. Da rivedere. Nell'azione del gol dei calabresi non ha colpa anche se parte leggermente in ritardo.
FILIPE: 4
Sembra partire meglio che nelle prime due uscite, poi si affloscia e comincia a fare errori grossolani in fase di appoggio e copertura. Palesemente non in condizione.
CARRIERI: 6.5
E' all'esordio e sorprende positivamente per l'atteggiamento che ha in campo, buon colpitore di testa. Deve crescere. Mezzo punto in più di incoraggiamento.
RIVALTA: 6
Meglio come centrale che come terzino.
GAROFALO: 6
Irriconoscibile rispetto allo scorso campionato, sbaglia tanto ma corre anche tantissimo.
DE VEZZE: 6.5
Bella sorpresa, prende le chiavi del centrocampo granata dimostrando buone qualità.
Verticalizza, recupera palloni,li smista ai compagni; giocatore che sarà molto utile in questa stagione.
ZANETTI: 6
E' un altro giocatore rispetto agli altri campionati, tanto impegno e corsa, recupera tanti palloni ma ad impostare proprio non è adatto. (st 2' OBODO: 6 entra quando la squadra sembra perdersi per strada e cerca di dare ordine).
SGRIGNA: 5.5
Da un giocatore con le sue caratteristiche ci si aspetta di più, fa cose buone ma non è decisivo.
GASBARRONI: 6
Entra subito in partita facendo come al solito tanto fumo e poco arrosto, guadagna preziosi calci di punizione e colpisce l'incrocio dei pali su punizione ma poi si innervosisce prendendosi un giallo inutile per proteste. Troppo polemico. (st 23' LAZAREVIC: 6.5 bel giocatorino, ha ancora il fisico da campionato primavera ma gli avversari per fermarlo devono metterlo al tappeto)
IUNCO: 7
E' il migliore in campo. Ha tanta grinta e velocità e i pericoli maggiori per la difesa del Crotone arrivano dalla sua parte. Segna il 2' gol consecutivo su 3 partite. Un soldatino granata.
PELLICORI: 5.5
Si batte e si sbatte, ma indubbiamente tocca pochi palloni e resta un po' fuori dal gioco. Da rivedere. (st 12' BIANCHI : 6 Entra col boato del tifo granata nelle orecchie, non è ancora al top ma segna uno stupendo gol in semirovesciata annullato per fuorigioco. Insostituibile).
LERDA: 6
Ci stupisce escludendo Obodo e inserendo Zanetti e Gasbarroni, e tutti e due i giocatori fanno una buona partita. Sapevamo che per ingranare le sue squadre necessitano di tempo, ma già stasera si è visto qualcosa in più. La difesa è da registrare, ma mancavano 5 titolari su 11.

6 commenti:

  1. zanetti e gasbarroni 6 ?????
    sono da lasciare in panchina quei 2.....
    micki

    RispondiElimina
  2. be per lo meno ieri sono riusciti a recuperare dopo il goal subito.
    si inizia a vedere qualcosa e anche vero che il crotone non ci ha pressato più di tanto.
    la difesa deve migliorare ma di pareccchio Rivalta non puo fare errori simili come tutti gli altri. inutile nasconderlo BIANCHI serve al Toro come il pane infatti si è visto appena entrato. Iunco il migliore non molla mai questo e da Tor almeno per come lo intendo io.
    Sgrigna deve sbloccarsi ma quando lo farà sarà a livello di Iunco.
    Ieri l'importante era non perdere vedremo la prossima con il Sassuolo

    RispondiElimina
  3. Chi si accontenta gode e a noi granata questo punticino risicato, risicato, serve per continuare ad illuderci di avere una squadra che ci porti in alto. Intanto le contestazioni a Cairo proseguono con maggior forza e si sogna un Campari che ci dia la carica.
    Cin, Cin.
    Stame bin.
    Torok

    RispondiElimina
  4. Non sono d'accordo sulla valutazione di Garofalo...
    Molto più concreto ed affidabile di Rubin e, soprattutto, meno timido in attacco.
    Iunco, Sgrigna ed i compagni nella fase di attacco lo appoggiano senza riserve.
    Il problema è che spessissimo nella fase difensiva non ha un minimo di filtro ... Bravo si, ma se compensasse anche questo problema tattico sarebbe da Real Madrid ....
    Un pò di equilibrio anche su questo sito :-)))))

    RispondiElimina
  5. SOLOGRANATA NO GIALLONERO5 settembre 2010 alle ore 23:03

    ciao,sono juvemerda,in toronews,sulle pagelle penso vadano bene i voti che hai dato,forse un pò generoso con Rivalta....FORZA TORO...JUVEMERDA..

    RispondiElimina
  6. Pagelle più che oneste, tanta voglia ma ancora con troppe scorie nel complesso, scorie che spariranno con il tempo. Avremo una squadra che non ci farà rimpiangere nulla tra qualche mese..pazienza e sangue freddo!

    RispondiElimina