sabato 10 dicembre 2011

Attenti ad Immobile !!!

Per il Torino rientrano Vives, Basha e Parisi dalla squalifica, mentre per Zeman confermato il forte tridente offensivo composto da Immobile, Insigne e Sansovini.

Proprio dall'ex primavera bianconero mi guarderei con attenzione: il giovane ex juventino si vanta di segnare sempre ai granata, e, guardando gli ultimi derby primavera, possiamo dire che non afferma il falso....quindi cari centrali difensivi granata....ATTENZIONE!!!

Il Pescara, delle 10 vittorie ottenute finora, in trasferta ha conquistato solo in 3 occasioni il massimo della posta in gioco e ben 3 delle 4 sconfitte subite sono state esterne.
La formazione abruzzese vanta tra i propri assist-man Insigne e Cascione, ed è proprio a questi 2 che bisognerà rafforzare le marcature, per impedire l'arrivo di passaggi vincenti al tridente offensivo.
Il trio d'attacco abruzzese ha uno score importante: 10 reti per Sansovini, 9 per Immobile e 7 per Insigne....risulta quindi fondamentale non prendere gol, la solidità difensiva dei nostri è un aspetto importante, e bisogna considerare che i biancoazzurri generalmente vanno in rete nelle fasi iniziali del match al contrario dei granata che escono alla distanza....di conseguenza credo che una delle chiavi di lettura della partita sarà questa: se il Toro non subirà reti nella prima mezzora probabilmente porterà a casa il risultato.

Inoltre interessante la sfida tra 2 dei migliori tecnici del calcio italiano: il granata Ventura, pioniere del 4-2-4 e del calcio con le bollicine di fronte all'integralista del 4-3-3 Zeman, molto spesso desiderato sulla panchina granata...io credo che la spunterà il primo.....ma di sicuro sarà un gran bella partita....

Forza ragazzi dateci sotto !!!

B.A.

Leggi l'analisi prepartita sul match con il Pescara di Fulvio all'indirizzo: http://culturagranata.blogspot.com/2011/12/ecco-zeman-calcio-puro.html

Nessun commento:

Posta un commento