venerdì 2 dicembre 2011

Ventura: "Il Padova ha ritrovato morale e condizione"

Ha incontrato oggi i media nella consueta conferenza stampa prepartita, il tecnico granata Giampiero Ventura: <<Coppola si è allenato un po' sia ieri che oggi e se non ci saranno ricadute dovrebbe farcela; in caso contrario è comunque pronto Morello, che dà le stesse garanzie. Sono contento per l'opportunità che avrà De Feudis, il quale è un ottimo ragazzo; non deve dimostrare nulla, semplicemente raccogliere i frutti dell'ottimo lavoro che fin qui ha svolto. Sabato rientra anche Bianchi, che è il nostro capitano, ma non si deve parlare dei singoli, quanto piuttosto del gruppo; da lui comunque mi aspetto la stessa voglia di lottare che aveva quando ha giocato l'ultimo match e che riparta da dove aveva interrotto il suo campionato.
Il Padova ha cambiato modulo e Dal Canto in questi giorni si diceva soddisfatto; la vittoria di Sassuolo ha ridato a loro morale e convinzione.
La partita di quest'anno non ha nulla a che vedere con quella disputata nel finale della scorsa stagione. Vincendo contro il Livorno ora abbiamo la possibilità di giocarci le prossime due partite contro rivali dirette con grande serenità. Ora pensiamo ad una sfida alla volta, poi dopo Pescara inizieremo a fare qualche considerazione.
Che partita mi aspetto? So come giocheremo noi, ma non so come imposteranno loro la partita, quindi è difficile fare previsioni. Noi anche quando siamo usciti con un pareggio in mano non abbiamo mai rinunciato a cercare la vittoria.
In Serie B serve massimo rispetto per qualsiasi avversario; nella corsa promozione non credo ci sia solo il Padova, ma una rosa di sei/sette squadre. Ogni volta che si cala la concentrazione si rischia di venire puniti, è fondamentale giocare sempre al massimo.>>

Pubblicato da: www.torinofc.it

Leggi anche l'analisi prepartita del nostro amico Fulvio alla pagina:
http://culturagranata.blogspot.com/2011/12/padova-con-un-po-di-apprensione.html


Nessun commento:

Posta un commento