mercoledì 14 dicembre 2011

Caro signor Abodi....


Sig. Presidente della Lega di B vorrei, in assoluto rispetto verso la Lega e la Federazione, mettere una piccola nota a margine a quanto letto su Tuttosport nella sua lettera che bachettava il quotidiano sportivo della nostra città. A me sembra che riferendomi alle sua definizione di ciò che è successo a Padova "Fatto assolutamente straordinario per il nostro Campionato" il caso meritasse un'attenzione particolare e non una "asettica" lettura di ciò che è accaduto nonchè un'altrettanto asettica applicazione del regolamento. Essendo lei al vertice di una associazione sportiva non le dovrebbe sfuggire che si tratta di una soluzione, quella adottata, che di sportivo ha ben poco  poichè delle due contendenti l'unica ad essere sfavorita e per colpe non sue, è la squadra che ha incontrato ostacoli non certo di carattere sportivo per rimontare lo svantaggio. Poi la farsa di quella manciata di minuti in cui è parso a tutti che l'arbitro non vedeva l'ora di chiudere sul risultato già sancito sabato scorso con un recupero inferiore di nove secondi ai due minuti assegnati, a loro volta inferiori di almeno un altro paio a quelli che sarebbero stati più giusto consentire non avendo tenuto conto del recupero maturato nella mezzora semi-giocata. No sig. Abodi noi del Toro, nella nostra storia, abbiamo sopportato angherie ben maggiori di questa (vedi un fallimento sancito con una "asettica"  decisione  stridente  con il trattamento riservato ad altre società con bilanci molto più pesanti del nostro), ma quello che ci fa male non è la beffa ma la consapevolezza che quando c'è di mezzo il Toro  la sentenza pare essere scontata. C'è molta amarezza in questa affermazione e so che in parte è figlia del grande amore che la gente del Toro nutre per questa gloriosa (per noi) e altrettanto sfortunata (sempre per noi) maglia granata, per questo non vedo l'ora che i fatti mi diano torto e possa così ricredermi restituendomi quell'obiettività di giudizio che vorrei facesse sempre parte del mio bagaglio  sportivo. 

 Fulvio     

2 commenti:

  1. non c'è una presidenza di Lega B autonoma e indipendente.....risponde sempre a ragioni di interessi particolari e se c'è da stravolgere norme o regolamenti lo si fa, specie quando si trova di fronte il Toro, il nostro Toro!!!!! E' tutta una farsa, esistono solo poltrone da riscaldare e buone solo per portare pagnotte non guadagnate a casa, altrimenti se il pane fosse sudato il risultato del ricorso sarebbe stato diverso rispetto a quello che abbiamo assistito. Non ripercorriamo le strade del fallimento del 2006, altrimenti qualcuno che oggi è ancora al "vertice"n dovrebbe spiegare ad organi competenti come mai ci sono squadre di serie A (Roma e lazio e non solo) tenute in vita (vedi UNICREDT.....) quando erano clinicamente ed economicamente morte???? Ma questi signori si pensano che davvero abbiamo l'anello al naso....???? Ci siamo davvero rotti di subire, manca niente per mandare tutto in aria, che ne pensate??????

    RispondiElimina
  2. credo sia necessario cominciare a protestare, pacificamente, ma protestare, sia per quel che riguarda il calcio che per tutto il resto del sistema paese che è allo sbando e castiga sempre i soliti che le tasse le pagano già ed abbondantemente, è una vergogna

    RispondiElimina