mercoledì 3 aprile 2013

Bianchi SI Bianchi NO..



Quello di Rolando Bianchi è diventato un vero dilemma per i tifosi del Toro, nonché per il Toro stesso, e tutti si chiederebbero per quale motivo.

Ma le risposte da dare sarebbero tante, se la vediamo dal punto di vista tattico, Bianchi non sembrerebbe essere adeguato per i  meccanismi di Mister Ventura oppure lo stesso Mister vuol fare intendere a Bianchi che tutti sono utili e nessuno è indispensabile e qui rientrerebbe il concetto di squadra, quindi del Toro come un’unica entità dove non ci sono leader e lo dimostrerebbe l’esclusione nella partita col Napoli, dove si è visto un Bianchi imbronciato e un  tempestivo chiarimento con il Mister Ventura dovrebbe aver messo le cose a posto. Almeno sembra !!
Però alla fine il Bianchi giocatore divide la piazza c’è chi vuole ancora l’attaccante e chi preferisce che il giocatore cambi casacca, a questo punto il Toro società ha fatto benissimo a non cederlo nell’ultima sessione di mercato magari andando a non rinforzare una diretta concorrente per la lotta per non retrocedere.
Cosa farà il Toro a fine campionato, sembrano alzarsi le percentuali che vedrebbero un Bianchi partente, proprio lui che è legato ai colori granata?
Significherebbe la fine di una lunga avventura e di una storia dove il lieto fine non sembrerebbe essere dei migliori.

A Bianchi persona non si può rimproverare forse nulla a livello di gioco perché lui ci mette impegno, generosità e abnegazione per i colori granata, quello che forse ci si aspettava da lui, rientrava in un discorso di tipo contrattuale con un ritocco all’ingaggio dove il presidente Cairo chiedeva un piccolo sacrificio, allora i tifosi dicevano: “ma se ci tieni tanto al Toro perché non ti abbassi leggermente l’ingaggio?” vedendo pure i risultati dove in zona gol è rimasto fermo a quota otto, qualche tifo ha incominciato giustamente a storcere un pò il naso.

Forse per il bene di tutti è meglio augurarsi che Bianchi si sblocchi e realizzi qualche gol in più, in modo tale che la storia da scrivere sia condita da un gradito lieto fine, perché uno come Bianchi se lo meriterebbe pure per quello che ha dato in tutti questi anni al Toro, in attesa poi di scoprire quale sarà il suo futuro, se sarà a tinte granata o quello di qualche altro colore.
DFB

1 commento: