lunedì 11 ottobre 2010

LE PAGELLE DI ATALANTA-TORINO 2-1

Mi scuso con tutti. Di sicuro qualcuno si aspettava le pagelle già ieri sera dopo il match, ma purtroppo, essendo un tifoso e non un giornalista ho preferito evitare perchè ERO TROPPO INCAZZATO.... Al di là del risultato, mi sono girate le p.... per l'espulsione di Sgrigna e per l'irritante atteggiamento di arbitri e bergamaschi nel finale.
Una cosa è certa, e ieri sera lo abbiamo capito meglio...IL TORO NON DEVE TORNARE IN A ....FORSE QUALCUNO CI VUOLE IN B.....O BWIN...O ERA BWIND???
NOI TIFOSI DOBBIAMO PRENDERNE ATTO E, NONOSTANTE LA NOSTRA LEGITTIMA INCAZZATURA, DARE UNA GROSSA MANO AD ALLENATORE E SQUADRA A VINCERE E TRASCINARLI IN SERIE A CON UN TIFO DA FINALE DI COPPA UEFA...RICORDATE IL '92 ??? EH SI....PARE PROPRIO CHE OGGI CI TOCCHI LOTTARE NON SOLO CONTRO IL CIELO E LA SORTE AVVERSA MA ANCHE CONTRO QUALCOS'ALTRO...
CAPITAN VALENTINO IN QUESTO MOMENTO DAL CIELO SI STA TIRANDO SU LE MANICHE PER FAR PARTIRE IL QUARTO D'ORA GRANATA....

RUBINHO 7 : In occasione dei gol subiti non ha colpe. Preoccupa quando ha la palla tra i piedi non certo "brasiliani"; ottime parate he servono ad evitare un passivo maggiore. Si dimostra sicuro in alcune uscite coi pugni e nel finale salva il risultato con un'uscita coraggiosa.
D'AMBROSIO 6 : Perde il contrasto con Padoin in occasione del vantaggio bergamasco. Poi si dimostra in crescita rispetto alle precedenti uscite, ma non incide particolarmente sul match.
DI CESARE 5,5 : Soffre sulle palle alte e si dimostra meno sicuro che in altre occasioni ma salva la porta su Doni al 90'.
PRATALI 6,5 : Nella fase iniziale subisce gli avversari assieme ai compagni, ma si riscatta compiendo un paio di interventi molto importanti. Ammonito per un intervento duro su Ardemagni, esce poi per un infortunio. ( dal 39' st COFIE 4: è giovane ed era all'esordio, ma, nonostante i pochi minuti a giocati compie l'errore che regala il match ai bergamaschi, servendo il pallone del gol a Tiribocchi; da rivedere, possibilmente tra qualche mese e in una partita più tranquilla, ma non da crocifiggere, dato che non è colpa sua se i compagni non concretizzano sotto porta).
GAROFALO 6 : Nel primo tempo i pericoli maggiori all'Atalanta nascono dalla sua parte e l'intesa con Sgrigna è in crescita; non una delle sue prove migliori.
DE FEUDIS 5,5 : Senza infamia e senza lode, fa il solito lavoro oscuro a centrocampo, talmente oscuro che a volte sembra che il centrocampo granata sia rimasto negli spogliatoi; esce acciaccato ( dal 33'st ZANETTI 6 : va in difesa al posto dell'infortunato Pratali e non demerita).
DE VEZZE 5,5 : Stesso discorso fatto per il compagno
LAZAREVIC 5,5 : Nel primo tempo vediamo Bianchi mperversare sulla sua fascia e non si capisce il perchè, nella ripresa qualche buona accellerazione ma il tiro o il passaggio decisivo sono da dimenticare, forse non era pronto per una partita così importante. Noi avremmo lasciato Obodo in campo e tolto lui per far posto a Iunco, irrobustendo il centrocampo che come al solito è in sofferenza.
OBODO 6 : Nella fase iniziale della partita è in difficoltà e non sa cosa fare nè dove stare, d'altronde gioca in un ruolo non suo, poi cresce e aiuta i compagni del centrocampo a soffrire meno (dal 25' st IUNCO sv : non incide sulla partita, ma d'altronde era in forse fino all'ultimo).
SGRIGNA 7 : E' il migliore in campo del Toro. Giocando a sinistra è pericoloso per gli avversari e con Garofalo l'intesa migliora. Espulso nel finale, al'arbitro dice “Ma come, mi prendo uno schiaffo in faccia e vengo pure ammonito?”...Dispiace non averlo col Vicenza, ne approfitti per riposarsi per essere al meglio col Livorno.
BIANCHI 6 : Corre tantissimo, si sbatte e si batte (anche sulle fasce),ma viene servito poco e male dai compagni.
All. LERDA 6 : Io avrei tolto Lazarevic e giocato con un 4-3-3 almeno nel finale per portare a casa un prezioso pareggio esterno, ma lui dimostra coraggio. Il Toro, dopo un inizio da incubo, sembra addirittura poter portare a casa i tre punti. Sfortunato, ma il motto "CHI OSA VINCE" forse lo ripagherà....noi tutti speriamo presto....

Arbitro TOMMASI 4 : L'espulsione di Sgrigna nel finale e le mancate ammonizioni ai bergamaschi rei di aver perso gli ultimi 2 minuti di recupero buttandosi a terra per un soffio di vento rovinano una gara arbitrata tutto sommato benino.

3 commenti:

  1. avete rotto i coglioni servi di cairo
    ABBIAMO FATTO SCHIFO E DOBBIAMO PREGARE PER RIMANERE IN B

    RispondiElimina
  2. Quasi d'accordo con te.
    Abbasserei di 1/2 punto i voti di D'Ambrosio e Pratali.
    Per Cofie sarebbe più onesto un 5.

    Secondo me però, a prescindere dalla condizione atletica, sarebbe opportuno che i giocatori mettessero più cattiveria agonistica in campo.
    Perdere a Bergamo ci può stare, ma solo se non si rinuncia a giocare e per almeno 30 minuti noi non abbiamo giocato.

    In ogni caso sempre forza Toro.

    RispondiElimina
  3. D'accordo con la maggior parte dei voti.
    Io alzerei il voto a diversi insufficienti, però. Di Cesare: secondo me una buona partita. Se l'Atalanta imperversa nei primi 20 non è colpa della difesa.
    Garofalo: molti buoni cross nella ripresa non sfruttati. Una palla persa nel primo tempo.
    Lazarevic. Nel primo tempo in ombra, ma nel secondo è una spina nel fianco: peccato sbagli a volte l'ultimo passaggio.
    Concordo anche che Obodo dovesse rimanere in campo, e che Iunco avrebbe forse dovuto sostituire Lazarevic o Sgrigna. Ma col senno di poi...
    Insomma, secondo me abbiamo fatto una buona partita. Se fosse finita 1a1 parleremmo di come abbiamo dominato per larghi tratti del 2 tempo.

    RispondiElimina