venerdì 15 ottobre 2010

Lerda: "A Livorno voglio la continuità"

Il mister oggi è rimasto in sala stampa pochi minuti, appena dieci rispetto alla sua solita mezzora. Tuttavia ha espresso in modo coinciso e preciso i suoi pensieri. In settimana Lerda aveva già parlato alla vigilia della partita contro il Vicenza e poi mercoledì sera dopo lo stesso match. Adesso tocca pensare al Livorno, prossimo ostacolo per la risalita in classifica: "Dei 21 convocati stanno tutti bene, tranne Rivalta che infatti è rimasto a casa. La base di gioco sarà sempre la stessa, dobbiamo stare sul pezzo tutti i minuti della gara e anche del recupero. Da questa prossima partita voglio che si cominci a dare continuità ai risultati. Chiaro sarebbe troppo belle non perdere più, ma dobbiamo tornare da Livorno con un risultato utile".

Il tecnico ha poi proseguito nella sua disamina: "Io non cambio idea, giocare meglio non vuol dire che siamo femminucce. I miei giocatori hanno sempre fatto quanto io ho chiesto, però bisogna fare qualcosa in più. La qualità di gioco dà qualche possibilità in più di vittoria, ma ci vuole sempre grande spirito di gruppo. L'obiettivo è quello di non perdere, non deve calare di un centesimo la determinazione, se è successo o succederà è colpa mia".

Analizzando le ultime due prestazioni della sua squadra, Lerda ha voluto sottolineare: "A Bergamo nel periodo che abbiamo sofferto è stato merito dell'Atalanta, con il Vicenza abbiamo avuto dei demeriti noi nel loro momento migliore. Mi è piaciuto però l'atteggiamento della squadra contro il Vicenza nel secondo tempo, siamo entrati in campo con la voglia di vincere e l'abbiamo fatto. L'atteggiamento che dobbiamo avere è quello di pensare sempre che siamo il Toro e dobbiamo vincere. Anche a Livorno dobbiamo scendere in campo con queste motivazioni".

Riguardo agli avversari il mister ha spiegato: "Il Livorno l'ho visto contro il Cittadella, quando si è trovato in superiorità numerica ha espresso meglio il suo gioco. Davanti ha giocatori importanti, da Tavano, Schiattarella, Dionisi e così via. Ovvio punteranno a vincere, anche loro finora non hanno avuto grande continuità".

Guardando ai singoli c'è qualche nota di merito: "Gasbarroni quando è rientrato, ha fatto bene, come Iunco nella prima parte. Iunco ha superato il problema al pube, ha avuto altri acciacchi in partita, ma fuori da questo problema. Non ho ancora deciso se fare una staffetta tra loro due. Gasbarroni può entrare a partita in corso perchè ci mette poco tempo ad entrare subito in gara, sa sempre come giocare".

Per concludere un Lerda più tirato del solito ha puntualizzato: "Nessun alibi con le assenze, è da inizio anno che mi manca sempre qualcuno".

FONTE: TORINOGRANATA

Nessun commento:

Posta un commento