giovedì 29 novembre 2012

Il dj Venneri e Marco Berry per il "Babbo Natale in forma"


Domenica 2 dicembre, a partire dalle ore 10.00, di fronte all’Ospedale Regina Margherita
Il dj e speaker del Torino Fc, Stefano Venneri, ha accolto l’invito della Forma Onlus Torino di condurre la partenza dei motociclisti vestiti da Babbo Natale, dal Fiat Industrial Village per raggiungere il Regina Margherita. Domenica 2 dicembre dalle ore 9,00 il dj Animerà e racconterà le fasi salienti del tragitto dei Babbo Natale in Moto.  Venneri si collegherà in video con il Regina Margherita con il conduttore televisivo Marco Berry.
Domenica 2 dicembre, a partire dalle ore 10.00, come da tradizione, di fronte all’Ospedale Regina Margherita, avverrà il raduno “Babbo Natale in forma”, il più grande appuntamento natalizio a favore dei bambini dell’Infantile che riunisce migliaia di Santa Claus.
La Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita (F.O.R.M.A.) Onlus di Torino, per il terzo anno consecutivo, organizza l’iniziativa, ormai cara a tanti Torinesi, che ha visto negli anni un crescente successo.
L’evento di quest’anno, che vedrà la partecipazioni di tanti ospiti a sorpresa, prevede anche il concorso riservato alle scuole “Forma il tuo Babbo Natale” che ha visto l’adesione di oltre 150 istituti di tutta la Regione e la consueta passerella dei “Babbo Natale in moto”, il raduno di motociclisti muniti di barba e abito rosso d’ordinanza, che quest’anno partirà dal Fiat Industrial Village per raggiungere il Regina Margherita.
Anche gli Alpini della sezione ANA di Torino che hanno adottato Forma e l’Ospedale dei bambini, daranno il loro contributo operativo alla realizzazione della manifestazione.

Per contribuire all’evento, sono in distribuzione (a fronte di un’offerta), gli abiti di Babbo Natale presso i punti vendita dei Girarrosti Santa Rita, le Farmacie Comunali, le sedi di Eataly e all’Ikea e nei supermercati Crai di Torino e Provincia, il cui ricavato andrà interamente per l’acquisto di una innovativa TAC portatile.

L’obiettivo di “Babbo Natale in forma”, quest’anno è, infatti, quello di raccogliere fondi per acquistare e donare al Regina Margherita un’apparecchiatura TAC portatile grazie alla quale il Regina Margherita sarà in assoluto il primo ospedale della Regione ad avere questa dotazione. L’apparecchiatura, il cui costo è di 400.000 euro, consente di eseguire esami di buona qualità in sala operatoria e al letto del paziente, specie in Rianimazione, con evidenti benefici per il paziente.

Questo tipo di soluzione è particolarmente interessante in pediatria per il paziente critico con disturbi neurologici, neurochirurgici, cardiochirurgici, malattie infettive, ecc., nonché per i neonati prematuri, sui quali sarà possibile effettuare un esame di tutti gli organi.

Pubblicato da: www.torinofc.it

Nessun commento:

Posta un commento