giovedì 10 maggio 2012

Curiositoro...

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata è lieto di annunciare che al Salone Internazionale del Libro di Torino sarà presentato in anteprima nazionale un nuovo libro granata “CuriosiToro” edito da Bradipolibri.
Il libro, riccamente illustrato e curato da Carla Maroso, è stato realizzato a più mani da Davide Antonetti, Daniele Costelli, Flavio Pieranni e Giampiero Zullo.
Il volume, nelle librerie dal 4 maggio, sarà presentato l’11 maggio 2012 ore 18 presso lo stand Librerie Editori Piemontesi R130 - S129 padiglione 3 del Lingotto Fiere di Torino e chi vorrà potrà acquistarlo presso la Bradipolibri nello stand 25 collocato nel padiglione 1.
Perché un nuovo libro sul Grande Torino? Perché del Grande Torino non ci si stanca mai! Il tifoso granata, ma anche chi ama il calcio e i suoi miti o semplicemente chi è appassionato della storia del nostro paese non è mai sazio di conoscerne nuovi episodi. In particolare il tifoso del Toro è costantemente affamato della Storia della sua squadra e quando poi si trova di fronte, come in questo caso, a episodi, aneddoti e situazioni di vita vissuta, per lo più inediti e sconosciuti, la sua fame aumenta a dismisura! Per scrivere il libro gli autori non hanno fatto altro che aprire l’enorme forziere in cui sono racchiusi i ricordi granata e rovistando, un po’ più del solito, hanno messo in risalto quello che più conta: l’aspetto umano e le vite individuali che, intrecciandosi tra di loro e concludendosi nello stesso istante, hanno generato una delle Storie (volutamente con la S maiuscola) più belle e tragiche, più romantiche ed affascinanti che lo sport mondiale ricordi. Una Storia che si racconta da più di sessant’anni, ma nonostante tutto una Storia che non è ancora stata raccontata; una Storia che è diventata Leggenda: quella del Grande Torino.
Si coglie l’occasione per ricordare che fino al 15 luglio è in programma al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata la mostra: “Roberto Rosato, un angelo granata” in collaborazione con il Toro Club Chieri Roberto Rosato.

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. La segreteria è aperta il mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 (mail info@amsg.it).

Pubblicato da: www.torinofc.it

Nessun commento:

Posta un commento