domenica 26 agosto 2012

IL TORO E' TORNATO DOVE MERITA...SI COMINCIA: ecco le probabili formazioni



Ciao a tutti! Si comincia! Il Toro stasera a Siena inizia l'ennesimo campionato di massima serie della sua gloriosa storia.Speriamo il primo di una lunghissima serie... In attesa degli ultimi colpi di mercato( mancano ancora un centrocampista ed un attaccante e, secondo noi, anche un terzino sinistro..) il Torino, che parte da meno uno in classifica affronta il super penalizzato Siena di Serse Cosmi (-6).
Possibile una piccola sorpresa nella formazione dei granata, con Sansone seconda punta in appoggio al capitano Rolando Bianchi e Santana e Stevanovic esterni, anche se è probabile che mister Ventura opti per l'inserimento di Vives esterno-centrocampista a sinistra e coppia d'attacco Bianchi-Sgrigna per coprirsi di più a centrocampo...
Tra i vari ex della partita c'è la punta Sansone, oltre a Vergassola,Calaiò,Gazzi,Dellafiore e Rubin. La speranza è che l'ex Sassuolo possa fare il classico gol dell'ex.
Assente lo squalificato Cerci.
Piccola curiosità, a Siena il Torino ha vinto una sola volta, nel lontano 2001, precisamente il 1° aprile 2001 con la vittoria del Toro allora allenato da Camolese per 2-0 grazie alle reti di Asta e Artistico. Quel successo rimarrà isolato nella storia delle sfide giocate in Toscana, seguiranno due pareggi e tre vittorie del Siena.
Si spera stasera di ottenere il secondo successo, in modo tale da poter partire bene, e vincere il primo scontro salvezza del campionato.
Quest'anno ci sarà da soffrire per restare in massima serie e sarà necessario ottenere i punti salvezza prima possibile, anche per poter cominciare a programmare un futuro meno tormentato.
Sulle maglie granata ci sarà lo sponsor Beretta, anche questo si spera sarà di buon auspicio, dati i bei ricordi che ci legano a quello sponsor...Il Torino, anche se in trasferta dovrebbe scendere in campo in granata e non in blu...

La società si gioca tanto a livello di credibilità, e nonostante la campagna acquisti non proprio roboante, c'è da sperare che le cose siano state fatte bene....Il precampionato ha dato risposte positive, anche se non eccellenti...questo Toro è ancora under-construction come da sempre nell'era Cairo, ma per la prima volta abbiamo un tecnico confermato per la seconda stagione, con un gruppo consolidato da qulche neoacquisto.
Ventura stasera sarà alla millesima partita ufficiale da allenatore, speriamo che il mille gli porti bene...

Queste le probabili formazioni:
SIENA (3-5-2): Pegolo; Felipe, Paci, Contini; Mannini, Vergassola, D'Agostino, Valiani, Del Grosso; Calaiò, Bogdani. All. Cosmi.
TORINO (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Basha, Gazzi; Stevanovic, Sansone, Bianchi, Santana. All. Ventura.

Saluti granata a tutti e Forza Toro!!!

Benny

Nessun commento:

Posta un commento