mercoledì 1 agosto 2012

TOROMERCATO: aggiornamento trattative e...un nome nuovo...Casemiro!

Ore 15.45: le ultime indiscrezioni danno il Torino in forte pressing per Barreto, le prossime 48 ore potrebbero essere decisive per l'acquisto del brasiliano; per quanto riguarda il centrocampo sempre ballottaggio fra Tissone e Pazienza, in vantaggio il doriano per l'età e le caratteristiche, essendo più adatto a stare in cabina di regia...nelle ultime ore si sta pensando ad un nome nuovo, si tratta del brasiliano Carlos Henrique Casimiro, in arte semplicemente Casemiro , classe 1992  del San Paolo. Il giovane sarebbe stato offerto in Italia a Genoa e Napoli...  a Torino si valuta anche il suo nome. Si tratta di uno dei giovani brasiliani più interessanti, un po' in ombra nell'ultima stagione, fino ad un annetto fa era considerato l'erede di Emerson e paragonato anche a Cerezo, già nel giro della Selecao e la sua valutazione era astronomica ( quasi 30 milioni) , attualmente per l'acquisto si parla di 7 milioni, cifra fuori portata per il Toro, anche se si sta pensando al solito prestito con diritto di riscatto, che data la giovane età del ragazzo, potrebbe interessare anche al club brasiliano, che potrebbe fargli fare una solida esperienza in un campionato importante. Personalmente mi piacerebbe arrivasse questo brasiliano in granata, credo si tratti di un giocatore che potrebbe fare ottime cose.
Si tratta di un centrocampista capace sia di fare la fase offensiva che quella difensiva, in occasione del Mondiale under 20 del 2011 è stato schierato anche come centrale difensivo. Molto abile negli inserimenti e dotato di una buona visione di gioco.

Ecco un piccolo video preso da youtube sulle sue capacità....prendiamolo come un piccolo assaggio, ma consideriamo sempre che questi video son fatti per alzare le valutazioni dei calciatori, andrebbe valutato su una partita intera, però da queste poche immagini mostra un ottima tecnica....


Novità da Omegna: Santana si è allenato a parte stamattina per il riacutizzarsi dei dolori al ginocchio destro, intanto alla squadra si sono uniti i due neoacquisti Rodriguez e Caceres.
Un punto di penalizzazione nel prossimo campionato di serie A e 30.000 euro di multa per il Torino Fc. Così ha stabilito la commissione Disciplinare.Il Torino è stato coinvolto suo malgrado a titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento presunto di un suo tesserato. Quanto alla responsabilità presunta, la legge sportiva prevede un'inversione dell'onere della prova molto difficile da realizzare. Un sentito grazie a Pellicori!

Benny

Nessun commento:

Posta un commento