mercoledì 5 dicembre 2012

MERCATORO: IL MERCATO CHE VERRÀ!!

A poco meno di un mese dall'apertura del calciomercato di riparazione, andiamo a vedere quali sono i ruoli (con relativi giocatori che interessano) su cui la società cercherà di portare dei rinforzi! 

PORTIERI: in questo ruolo il Toro è ben coperto dall'ottimo campionato di Gillet e dai giovani fratelli Gomis. Tuttavia rimane qualche piccola possibilità di squalifica di Gillet per il calcio scommesse, in questo caso il Toro andrebbe su Benussi ( già granata l'anno scorso ) o su Lobont ( terzo portiere della Roma ).

DIFENSORI : la difesa è di sicuro il reparto che in questi primi sei mesi ha convinto di più. Rimane però il problema del terzino sinistro, ( ruolo che ora sta coprendo con ottimi risultati D'ambrosio che però è un terzino destro) Masiello rimarrà di sicuro, mentre gente come Caceres e Agostini che non hanno collezionato neanche un minuto in questo campionato rischiano il taglio. Da radiomercato giungono voci di un interessamento da parte del Toro per Daprelà giovane terzino sinistro del Brescia che sta facendo un ottimo campionato. La valutazione di Corioni per il giocatore si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro cifra che difficilmente la società granata sarà disposta ad offrire. 

CENTROCAMPISTI : in mezzo al campo il Toro numericamente è coperto, però manca ( e anche tanto) un centrocampista di qualità. Nell'ultimo mese il Toro è tornato alla carica per Almiron visto che il giocatore non sta rinnovando con il Catania , si parla anche del giovane Kurtic del Palermo ( giocatore che potrebbe arrivare in prestito ). Sulle ali il Toro dovrebbe rimanere così a meno che non esca qualcuno, ad esempio Verdi che potrebbe essere mandato in prestito per giocare con continuità.

ATTACCANTI : veniamo alla dolente nota dell'attacco! Qui la società dovrà assolutamente intervenire con 1/2 acquisti ( o cosa più probabile prestiti)!! Il caso Bianchi non trova soluzione, Cairo dice che se ne sta occupando lui ma tutti abbiamo la netta sensazione che  la società non abbia tutta sta voglia di rinnovare con il buon Rolando. Detto ciò comunque Bianchi fino a giugno dovrebbe rimanere! Discorso diverso per Sgrigna , anche lui in scadenza ma già a gennaio potrebbe partire con destinazione Catania. I nomi che il Toro cerca sono Pozzi e Acquafresca e in tutte e due le trattative si cercherebbe di inserire Sansone che non trova spazio con Ventura. Altro nome caldo è quello di Edu Vargas che il Napoli potrebbe mandare in prestito visto lo scarsissimo utilizzo del giocatore da parte di Mazzarri!!

Pupi

Nessun commento:

Posta un commento