mercoledì 26 dicembre 2012

OGGETTO: VARIANTE DELL'AREA CONTINASSA. MOLTI CRITICI, MA UNA SOLA OPPOSIZIONE !

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:



E' terminato liter da parte del Consiglio Comunale di Torino che sostanzialmente "regala" alla Juventus F.C. la variante parziale relativa alla Continassa.
In fase di adozione del provvedimento, molte sono state le voci critiche da parte di Consiglieri sia di maggioranza sia di opposizione, tanto che si pensava a un possibile ripensamento della Giunta a fronte di un atteggiamento così ostile.
Peccato che venerdì come per magia, i vari Mangone, Sbriglio, Bertola, si sono limitati ad affermare le loro criticità con interventi di pochi minuti, lasciando al sottoscritto il compito di affrontare un rigido, ma solitario ostruzionismo durato 6 ore, che ha perlomeno fatto guadagnare la pagnotta allAssessore Curti.  
E evidente anche ai meno esperti di leggi, che il provvedimento votato infrange le più elementari  norme urbanistiche, oltre che apparire come lennesimo regalo alla Famiglia Agnelli.
Lintreccio che lega l'amministrazione comunale alla più nota famiglia torinese dimostra ancora una volta come leggi, tempi, richieste economiche siano differenti a seconda di chi sia il soggetto interessato. Se i tempi della burocrazia comunale fossero quelli utilizzati per la vendita della  Continassa alla Juventus FC, gli imprenditori e i cittadini torinesi sarebbero lieti di vivere in una città "tedesca".  Chiunque, invece, debba presentare una richiesta dalla più piccola modifica all'interno della propria abitazione, impiega per avere una risposta un tempo superiore.
Allora adesso ci si aspetta che il Comune dopo questo atto almeno onori limpegno preso verso un pezzo di storia di questa città. Infatti mancano solo sette giorni per il versamento nelle casse della Fondazione Stadio Filadelfia del primo milione di euro destinato alla ricostruzione del Filadelfia.
Caro Fassino io non vado in vacanza per le feste di Natale e il 27 dicembre sarò in Comune a ricordarle di onorare un impegno ancora riaffermato non più di un mese fa.
  
                                                                                              Angelo D
Amico
                                                                              Consigliere Comunale Città di Torino

Nessun commento:

Posta un commento