sabato 29 dicembre 2012

Tema: Tenendo presenti gli intendimenti della società condizionati dalle possibilità economiche ristrette, quali sono i vostri consigli e le vostre preferenze per svolgere una sessione invernale di calciomercato attuabile dal Torino Fc??




Svolgimento
Premesso che in qualsiasi attività commerciale e imprenditoriale e  una società calcistica sicuramente lo  è,  per ottenere risultati significativi sotto la voce profitti e utili, fondamentali sono gli investimenti e la programmazione, sarò estremamente sintetico e preciso in merito al futuro imminente  e alla programmazione per il prossimo anno.
Sono grande sostenitore del 433 quindi nello snocciolare la rosa dei giocatori, ruolo per ruolo, di quelli che secondo me dovrebbero essere i ventitrè componenti l’ossatura principale, li disporrò anche secondo il modulo preferito.
                                                  Gillet- Gomis-BENUSSI
Darmian-D’Ambrosio      Glik-Di Cesare     Ogbonna-Rodriguez      MARCHESE-Masiello
                           DONADEL-Basha      OLIVERA-Suciu      Gazzi-Vives
Cerci-Santana                          Bianchi-Meggiorini                          LAZAREVIC-Birsa

I ceduti saranno Agostini, Caceres,De Feudis, Sgrigna, Stevanovic,
In prestito Verdi , Sansone, Migliorini e il più giovane dei fratelli Gomis.
Diop e Bakic ed  altri eventuali primavera saranno sempre pronti a coprire eventuali esigenze.
Come si può notare sono stato in linea con gli orientamenti societari, anche se Olivera non riscuote il mio entusiasmo ma lo ritengo senza dubbio più utile alla squadra nel gioco d’attacco in quanto è in grado di dare un buon riferimento ai mediani spesso in difficoltà nella costruzione. Una seconda punta centrale non cambierebbe nella sostanza il gioco asfittico del nostro attacco. E’ chiaro che altro sarebbe se  si trattasse di un Rooney  o un Totti. In questo senso credo che l’obiettivo Barreto non rientri in questa categoria. Abbiamo già vissuto situazioni di allenatori che desideravano a qualunque costo giocatori che a parer loro avrebbero risolto d’incanto tutti i problemi ma che poi nella realtà si sono dimostrati autentici fallimenti. Ricordate la telenovela Lerda- Gabbioneta?
Su un’ossatura siffatta per l’anno prossimo sarebbe sufficiente inserire due pedine a centrocampo e sostituire l’eventuale partenza di Ogbonna e un notevole passo avanti sarebbe compiuto. Sostituire cioè Oliveira con un migliore centrocampista offensivo e Donadel con un tuttofare in mezzo al campo che sappia dare carattere e personalità alla squadra.
 Ricordando che si tratta di opinioni da tifoso, che ne dite? Per quanto riguarda la società non credo di averla messa in difficoltà dal punto di vista economico. L’unico a storcere il naso sarebbe forse Mister Ventura, tecnico ancorato alla certezza del suo modulo collaudato e fin qui sicuro; ma si sa che noi tifosi vorremmo qualcosa di più di una stentata salvezza anche se i cambiamenti in corso d’opera portano inevitabilmente con sé molti rischi.

Fulvio

Nessun commento:

Posta un commento