domenica 29 gennaio 2012

GRANATIZZIAMOLO !!!

Purtroppo il diritto di riscatto non ci sarà...però c'è una specie di patto d'onore tra la società granata e quella dei pigiami...Il ragazzo nella presentazione di stamattina, dicendo le sue prime parole in granata è apparso umile, determinato ed intelligente. Discreta proprietà di linguaggio per un calciatore, un faccino da bimbo, la consapevolezza di essere arrivato in una piazza importante....bella la frase in cui ha detto " da avversario nutrivo grande rispetto per il TORO e mi venivano i brividi ad entrare in campo per la tifoseria avversaria, ora, finalmente, i brividi li avrò per la mia tifoseria".....( leggi il testo completo dell'intervista al link seguente:  http://culturagranata.blogspot.com/2012/01/pasquato-arrivo-al-toro-con-grande.html ).


Sulle qualità del giocatore non ci sono dubbi, è considerato, a parer mio non a torto, un possibile successore di Del Piero,ma a farmi godere è bastata una mail inviata da un tifoso strisciato e letta in una trasmissione sportiva nazionale in cui si chiedeva come mai invece di puntare su giocatori bolliti  ( Borriello ) non si puntava su giovani di qualità come Pasquato.....
Non a caso mi ero espresso favorevolmente all'arrivo del giovane talento già ieri (come avevo fatto per Stevanovic un anno e mezzo fa e Diop; a riprova della cosa ecco il mio post sull'argomento :
http://culturagranata.blogspot.com/2012/01/pasquato-al-toro-perche-no.html) e sono convinto che il ragazzo sarà fondamentale nella cavalcata granata alla conquista della serie A e...chissà....magari anche nei prossimi campionati.
I cuginastri vorrei vederli rosicare anche il prossimo anno quando il ragazzo, conquistato dalla nostra splendida tifoseria, dalla nostra storia ( che dice già di conoscere.....ma la conoscerà meglio...) chiederà di restare in granata e diventerà un calciatore importante della storia granata....magari segnando qualche rete decisiva in un derby....ovviamente con la maglia granata....
Il TORO è MAGICO e la SUA TIFOSERIA ANCHE, nessuno in Italia può vantarsi di questo....DIMOSTRIAMOLO FACENDO UNA MAGIA....e poi...chissà che il TORO DEI CRESTINI  ( vedi i tagli di Pasquato e Meggiorini) non sia quello della tanto auspicata RINASCITA GRANATA....


B. A. 






4 commenti:

  1. speruma bin
    dato che è un ex juve dovrà rendere alla grande

    RispondiElimina
  2. è un ottimo acquisto,peccato per il diritto di riscatto,ste cose mi fanno incazzare,faremo un favore alla rubentus facendolo crescere?
    Marco

    RispondiElimina
  3. Ma chissà in un mondo dove al primo posto ci sono i SOLDI e sempre solo SOLDI ci sarà un angolino anche per i SOGNATORI come noi??????
    Mi auguro proprio di si altrimenti............. SARA' DURA!!!!
    GRANATIZZIAMOLO GRANATIZZIAMO NON SOLO LUI.
    FORZA TORO. Luigi

    RispondiElimina
  4. caro Luigi hai espresso in pieno il mio pensiero...rilancio dicendoti che a volte anche nel mondo cinico e sleale possono esserci delle favole...e...nel mondo del calcio se ci possono essere saranno a tinte granata...e allora GRANATIZZIAMOLI TUTTI!!!

    RispondiElimina