lunedì 30 gennaio 2012

Ventura: "Siamo una squadra che ha acquisito consapevolezza"



  

Ha incontrato oggi i media, presso la sala stampa del centro sportivo Sisport, il tecnico granata, Giampiero Ventura: <<Partiamo in 22; non ci saranno Verdi, Guberti, Ebagua, Pagano, Gomis e Suciu. Le scelte di domani sera dovranno tener conto anche del fatto che ci saranno tre partite in pochi giorni; inoltre vorrei coinvolgere tutti perchè tutti i ragazzi stanno lavorando bene e si meritano una chance. Pasquato è qui da meno di 24 ore, è giovane e non bisogna mettergli eccessive pressioni.
Il mercato? Pagano è un ottimo giocatore e se riuscirà a giocare con continuità da qualche parte in questo finale di campionato potrebbe diventare un ottimo acquisto per il Toro del prossimo anno. Meggiorini è stato preso in ottica anche futura; ha fatto un ottimo anno nella massima serie con me. Pasquato l'ho conosciuto ieri: mi ha fatto una buona impressione ed è un ragazzo con una grande voglia di fare, ma non bisogna caricarlo di responsabilità (leggi i nostri articoli sul neoacquisto granata al link : http://culturagranata.blogspot.com/2012/01/granatizziamolo.html ).  Credo sia importante parlare del Vicenza e del gruppo, non dei singoli.
Le due panchine di Bianchi dovevano servire per far ritrovare al ragazzo la giusta serenità; credo che più parliamo di lui e più lo si carica di responsabilità e pressione. Sabato è entrato con grande voglia e determinazione, nonostante il campo al limite della praticabilità; nel momento in cui sarà sereno tornerà quello dei tempi migliori; è il capitano del Toro e lo rimarrà.
Cagni per come lo conosco io è un allenatore tosto; potremmo trovarci di fronte a qualsiasi tipo di formazione, non ho idea se si chiuderanno in difesa o proveranno ad aggredirci. Se si va a vedere come ha giocato il Vicenza nelle ultime cinque partite si nota come abbia utilizzato cinque moduli differenti.
Non è il modulo, ma il tipo di calcio che riesci ad esprimere a far emergere i singoli. Noi giorno dopo giorno siamo diventati una squadra che ha acquisito consapevolezza; questo non mi garantisce di vincere la singola partita, ma di essere competitivo fino alla fine. Abbiamo lavorato molto e stiamo diventando artefici del nostro destino perchè abbiamo acquistato le giuste competenze.>>

Pubblicato da: www.torinofc.it

Nessun commento:

Posta un commento