domenica 29 gennaio 2012

Pasquato: "La Juve l'ho messa da parte.Arrivo al Toro con grande entusiasmo"

E' stato presentato oggi, presso la sala stampa del centro sportivo Sisport, il nuovo acquisto del Torino FC, Cristian Pasquato.
Il primo a parlare è stato il Direttore Sportivo, Gianluca Petrachi: <<Pasquato noi lo avevamo già cercato in estate, ma la Juventus preferiva farlo giocare in serie A.  A fari spenti, in questo calciomercato, abbiamo nuovamente sondato la situazione e quando abbiamo capito che era possibile portarlo da noi abbiamo agito. Raramente io ho accettato prestiti secchi; in questo casa però c'è stato un colloquio molto franco con la Juventus, che ci ha garantito che nel caso l'anno prossimo verrà ancora mandato in giro il Torino avrà la prelazione. Abbiamo preso un giocatore che in rosa mancava e che è pronto a giocare in un modulo come il 4-2-4, avendolo già provato in estate con Conte. Il mercato in entrata è, con molta probabilità chiuso; in uscita ci sono stati dei sondaggi su Pagano ed Ebagua, che valuteremo con attenzione.>>
Ha poi risposto alle domande dei media il nuovo attaccante granata, Pasquato, che ha scelto la maglia numero 77: <<Ringrazio il Direttore per la presentazione. Quello che ci tengo a dire è che sono arrivato qui con grande entusiasmo perchè avere la possibilità di vestire la maglia del Toro a 22 anni è un'opportunità unica. A Lecce ero un po' chiuso dal modulo, qui in granata spero di tornare il prima possibile a giocare. Martedì abbiamo già una partita importante; il campionato di B è sempre difficile, ma speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni. Ho avuto la possibilità di vedere alcune partite del Toro; qui ci sono calciatori di qualità e anche se in questo momento siamo terzi bastano un paio di risultati utili per tornare in vetta. Ora sono al Toro e la Juve l'ho messa "da parte": sono un professionista e voglio dare il massimo per questa maglia. Sono un ottimista e guardo sempre in modo positivo al futuro. Spero che i tifosi mi apprezzino; anche quando affrontavo il Toro da avversario ho sempre nutrito grande rispetto per questi colori. Giocare al'Olimpico, davanti ad un pubblico come quello del Toro, mette sempre i brividi, da avversario e soprattutto con la maglia granata. Il 77? E' collegato ad un mio amico a cui tengo molto; a Modena con questo numero ho fatto bene e così ho continuato a prenderlo, sia a Lecce che qui. Mi hanno parlato molto bene di Ventura e voglio imparare molto da lui, che è un grande maestro.>>
Pubblicato da: www.torinofc.it

Leggi cos'altro ha scritto Cultura Granata sull'arrivo di Pasquato al link sotto:
http://culturagranata.blogspot.com/2012/01/pasquato-al-toro-perche-no.html 

Nessun commento:

Posta un commento