domenica 13 novembre 2011

Al Museo del Grande Torino la mostra "N. 12, la Maratona"


Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata il 13 novembre alle ore 10,30 inaugurerà la mostra “N.12, la Maratona”, immagini, storia e passione della curva più bella del mondo. Tutto il materiale esposto - foto, maglie, gagliardetti e molto altro ancora - è stato prestato dal Popolo granata. La mostra sul tifo granata dal 1951 ad oggi sarà visibile fino all’8 gennaio 2012.
In concomitanza all’inaugurazione della mostra sarà donato al Museo dal Toro Club  “Tori Seduti” un trattorino monta scale che permetterà alle persone diversamente abili di poter accedere al primo piano di Villa Claretta, edificio che ospita il  Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.
Un particolare ringraziamento va a Michele Amoruso, Simona Cavallo e Pino Caruso per aver raccolto e catalogato tutti gli oggetti che sono stati prestati al Museo per la realizzazione di questa mostra, oggetti che finita l’esposizione verranno restituiti ai legittimi proprietari. Nell’ambito dei ringraziamenti non va dimenticato il Direttore del Museo, Giampaolo Muliari, che ha curato, come sempre, l’esposizione e che ha avuto l’ingrato compito di selezionare il bellissimo materiale pervenuto che per evidenti ragioni di spazio non è stato possibile esporre tutto
Il 12 e 13 novembre a Santa Margherita Ligure presso l’Hotel Regina Elena (Via Milite Ignoto 44), della famiglia Ciana, sarà visibile la mostra dedicata a Gigi Meroni allestita in collaborazione tra il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e il Club Mare e Toro. In particolare il 13 novembre alle 15,30 un ritratto di Gigi Meroni, prodotto da Giampaolo Muliari, sarà riprodotto su pvc e portato in pellegrinaggio nei fondali del Cristo degli Abissi a San Fruttuoso dagli amici del club Mare e Toro. Per l’occasione saranno presenti oltre agli amici dei club Meroni di Milano e Como anche Maria, sorella del compianto Gigi.
Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. La segreteria è aperta il mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 (mail info@amsg.it).

Pubblicato da: www.torinofc.it

Nessun commento:

Posta un commento