sabato 26 novembre 2011

Tutti all'Olimpico !!!


Oggi sarà importantissimo far sentire alla squadra il calore della sua gente e quindi l’invito ad essere numerosi sugli spalti è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’amato Toro. Riprendere un passo spedito in quest'ultimo lotto di partite del  di girone di andata darebbe propellente alle gambe dei nostri beniamini e demoralizzerebbe gli inseguitori che nonostante i continui risultati positivi si ritrovano sempre dietro. Novellino non può ritenersi soddisfatto al 100% della sua squadra, ma alla partita di oggi sicuramente dedicherà una cura minuziosa nella preparazione sentendola in modo particolare per svariati motivi. Questione di prestigio, rivalsa, vendetta fate un po’ voi, ma per Monzon  la testa sarà piena di mille pensieri e la tensione sarà al massimo. Considerando l’esito del ricorso per Bianchi, penso che l’attacco  si disporrà come al solito con Antenucci largo a sinistra e quindi Ebagua sarà chiamato a svolgere il lavoro sporco al fianco di uno Sgrigna libero di svariare di più. Importante sarà vedere se D’Ambrosio avrà e come recuperato perché se da un lato la copertura di Di Cesare da ampie garanzie, la spinta che garantisce l’alter ego di Darmian su quella fascia è necessaria in una partita casalinga che si preannuncia irta di difficoltà.
I quotidiani cittadini continuano a soffiare sul fuoco della campagna acquisti di gennaio ma non dobbiamo cadere nelle trappole delle farneticazioni di chi ha come obiettivo far nascere aspettative o accendere polemiche al fine di vendere più copie.    
Tre punti sarebbero un toccasana fantastico in vista dei prossimi difficilissimi scontri con Padova e Pescara. Sono sicuro che  sarà una buona giornata per i nostri colori e confido nel primo gol granata di Manuel Iori avendo notato che ultimamente ci sta provando con sempre più frequenti tentativi: è solo questione di tempo.

Fulvio

1 commento: