sabato 12 novembre 2011

Ventura: "Per vincere serve mentalità e compattezza di gruppo"

Ha incontrato i media nella conferenza prepartita il tecnico granata, Giampiero Ventura: <<In generale, a parte i lungodegenti, la squadra sta bene.
Il Bari, a parte le vicissitudini societarie, sta mantenendo un alto profilo; in Puglia ho vissuto un'esperienza bellissima e mi porterò dietro tantissimi bei ricordi. Gli errori commessi nel secondo anno a Bari mi hanno permesso di crescere, ho imparato molto.
Sarò ripetitivo, ma sono orgoglioso di quello che vedo durante la settimana: c'è un gruppo che si allena intensamente, sempre con il sorriso sulle labbra. La crescita di questa squadra è evidente. Il passaggio successivo, se si vuole costruire un grattacielo e non una casa rurale, è quello di non fermarsi e migliorare passo dopo passo.
Il Bari, come tutte le squadre che sono venute, e verranno, all'Olimpico, si terrà molto coperta. Forse solo contro il Pescara, per il loro modo di giocare, potremo trovare qualche spazio in più.
Siamo ad un terzo del campionato. Resto dell'idea che la più bella prestazione del Toro sia stata quella di Ascoli; oltre a quella partita ci sono stati altri sprazzi di bel gioco, come a Verona o a Reggio. Solo partite in trasferta? Perchè in casa gli spazi si riducono di molto.
I campionati si vincono con una certa mentalità e una buona compattezza di squadra. Questo significa che una sconfitta non deve diventare un dramma, ma un motivo per analizzare gli errori e correggerli.>>

Pubblicato da : www.torinofc.it

Nessun commento:

Posta un commento