martedì 1 novembre 2011

Ventura: "La Reggina è in grande forma"

Ha incontrato i media prima della partenza per Reggio Calabria il tecnico granata Giampiero Ventura: <<Per quanto riguarda la formazione non so ancora nulla, anche perchè Pratali, Srigna e Parisi sicuramente non partiranno. E' possibile anche che venga dato un turno di riposo a Iori. Se D'Ambrosio starà bene è probabile che tocchi a lui, non so ancora in quale ruolo. Loro stanno attraversando un ottimo momento, così come è accaduto quando abbiamo trovato Brescia e Juve Stabia.
Siamo entrati in un momento in cui il campionato è finalmente nel vivo; abbiamo recuperato Verdi e Oduamadi, ma il loro impiego dipende dall'avversario di turno, dagli spazi che troviamo. Dunque ci saranno partite in cui verranno impiegati e altre no.
Abbiamo preparato in breve tempo una partita importante; solitamente ci lavoriamo una settimana, ma in questo caso i tempi erano ristretti.
In questo momento c'è entusiasmo: ieri ero in centro e ho visto la gente contenta, che diceva cose bellissime su di noi. Ho anche visto sei calciatori che passeggiavano insieme, con la gente che li fermava: è una bella cosa. Ora andiamo in trasferta con grande compatezza; si punta a ottenere buoni risultati per la classifica, ma soprattutto per creare basi solide su cui costruire il futuro.
I punti di vantaggio sulla Sampdoria ora sono 11, che non sono pochi, ma neanche irrecuperabili; in serie B bastano tre successi consecutivi per risalire la classifica. Il posto che occupiamo ora è comunque frutto di bravura e merito, non una casualità.
La partita di domani vedrà probabilmente molti spazi, con diverse occasioni da gol. E' un peccato giocare ogni tre giorni perchè una sfida del genere sarebbe bello giocarla con gli organici al top della forma.
La mia grande serenità? Perchè ho un bel gruppo, che fin dal primo giorno non ha mai mollato, lavorando con grande disponibilità; è sicuramente uno dei migliori che io abbia mai allenato.>>
Pubblicato da: www.torinofc.it

Nessun commento:

Posta un commento