sabato 9 giugno 2012

IL CORSARO GRANATA!!!!


Buongiorno a tutti,
sono il CORSARO GRANATA , e , come tutti i corsari, sono audace ed irriverente...
Il mio vessillo è color granata che è colore del vino, del sangue, della passione e del sacrificio....
...scriverò di quella che per me è una specie di febbre, il calcio....della squadra che porta il mio colore, il granata ( o sono io che porto il loro?... )....con l'obiettivo di farvi riflettere, pensare....e, a volte, incazzare.....
Navigo ( o meglio navigavo) spesso sul fiume Po, anche se ormai sono vecchietto, e, a causa dell'artrosi, mi tocca navigare quasi solo più su Internet....la mia audacia però è immutata....vorrei tornare a vivere tempi gloriosi, di incursioni vincenti sui campi della serie A....momenti di un calcio che forse non c'è più....in cui le partite si vincevano sul campo, con sudore e sacrificio, non si vendevano, nè si compravano.....
....parlo di un calcio in cui esistevano le bandiere, come la mia, e venivano custodite ed adorate....un calcio in cui non si scommetteva, non ci si dopava e gli arbitri erano severi ma giusti....
....E' ancora possibile un calcio così???

La mia rispostà è SI'...soprattutto fino a che esisterà IL TORO...una squadra che potrebbe metaforicamente essere paragonata ad una tribù indiana che sfida i cow-boys ( e la metafora non l'ho coniata io....) e che DEVE tornare ad esser così....ce la faremo?

Nei miei articoli parlerò di calcio, di società, di politica ed addirittura di economia....non da esperto....ma da corsaro, da tifoso....che si infiamma, si commuove, si incazza e viene deluso....
Chiedo scusa in anticipo se vi farò arrabbiare....e vi chiedo un piccolo, umile favore, non fatemi sentire l'ultimo corsaro rimasto....scrivete nei commenti quello che pensate....così mi sentirò meno solo....

Forza Vecchio Cuore Granata !!!



Il Corsaro Granata

Nessun commento:

Posta un commento