venerdì 8 giugno 2012

IL MERCATORO: NOMI DA TORO?!?



Eccoci qua con il primo appuntamento del MERCATORO. Visto che siamo all'inizio cercheremo, di fare il punto sulle situazioni di mercato ruolo per ruolo, con i nomi dei giocatori che interessano alla società. COMINCIAMO!
Portieri: in questi ultimi giorni, pare che la trattativa per Gillet del Bologna, abbia subito un'importante accelerata. Infatti per portare il portiere belga sotto la Mole ci sono due possibilità d'acquisto; pagando il cartellino del giocatore 1,5 milioni oppure inserire nella trattativa la metà o l'intero cartellino di Rubin. Altro punto che fa pensare che la trattativa avrà esito positivo è che il Bologna si è già mosso per prendere il portiere Curci dalla Roma.
Difensori: per la difesa pare che tutte le strade portino ad Udine. Infatti il TORO sta seguendo con molta attenzione il terzino sinistro Pasquale, il centrale Domizzi e il centrale Coda; tutti e tre con il contratto in scadenza nel 2013 con l'Udinese. Quasi sicura la conferma di Darmian, bisogna solo capire se il TORO acquisterà la metà del Palermo o quella del Milan. Potrebbe esserci poi un ritorno (non so a quanti di voi sarà gradito) quello di Natali, visto che il giocatore in questo momento è senza contratto.
Centrocampisti: il centrocampo sarà rivoluzionato rispetto all'anno scorso. Dovrebbero essere confermati Vives (già di proprietà del TORO) e Basha ( riscatto della metà con l'Atalanta fissato a 700 mila euro). Tutti gli altri sono a rischio taglio. L'obiettivo primario di Ventura è Cerci della Fiorentina; trattativa che però rischia di diventare molto complicata, nel caso in cui il nuovo allenatore della viola Montella decidesse di puntare per la prossima stagione sull'esterno. Altro pallino del mister è Gazzi del Siena. Su di lui c'è da battere la concorrenza del Palermo, perchè il nuovo allenatore rosanero Sannino lo rivorrebbe alle sue dipendenze vista la buona stagione dell'anno scorso a Siena. Finalmente pare che Petrachi si sia deciso a monitorare i campionati sudamericani! Dopo aver visionato molti giocatori pare che il ds abbia scelto Francisco Silva dell'Universidad Catolica. Essendo però il giocatore extracomunitario (in rosa per ora ce ne sono già 5) non potrà essere tesserato fino a che il TORO non riuscirà a liberare un posto.
Attaccanti: arriviamo a coloro che accendono la fantasia dei tifosi. Rimarranno Antenucci e Meggiorini a cui a breve si aggiungerà Barreto, visto che Cairo ha deciso di investire nella metà del giocatore, abbandonando l'idea iniziale di un prestito. Inevitabilmente si arriva alla situazione di Rolando Bianchi. Da Catania spingono per uno scambio con Maxi Lopez,visto che l'argentino non rientra più nei loro piani. L' argentino pochi giorni fa ha fatto sapere tramite il suo agente che aspetta offerte da club più importanti, mentre invece Capitan Bianchi dichiara: " Io qui mi sento a casa, la fascia da Capitano la sento mia. Per mandare via uno da casa andrebbe sfrattato...". Dopo queste parole voi lo fareste lo scambio?? io assolutamente no!!! Per il momento è inutile fare altri nomi perchè fino a che non verrà deciso il futuro di Bianchi non arriveranno altre punte centrali..
 

PUPI

3 commenti:

  1. nessun nome nuovo,nsomma bianchi resta?

    RispondiElimina
  2. uno scambio con maxi lo farei al volo , sul campo contano i fatti nn le parole . l'importante e' che siano professionisti seri che danno tutto sul campo .

    RispondiElimina
  3. io dal Catania prenderei Lodi, calcia le punizioni alla grande e in serie A questo fa la differenza!!! Più di un attaccante.

    RispondiElimina