sabato 11 febbraio 2012

Avanti così

Ventura ha valutato egregiamente i rischi di una partita da giocare contro una squadra in grave posizione di classifica e quindi alla ricerca di punti, schierando il modulo più assennato per dare al centrocampo l'ossigeno necessario per coprire e riartire. La Nocerina doveva aggredire e l'ha fatto fin dalle rime battute del match. Il rischio di non dare il tempo per ripensare alle ripartenze a Iori e Vives sarebbe stato alto e allora ecco il motivo tattico di mettere un gran incontrista come Basha a fianco del regista con lo spostamento di Vives a sinistra nell'intento di dare un punto di appoggio per difensori nel momento di uscire dopo un recupero difensivo. Così disposti sono arrivati i gol anche grazie agli inserimenti, resi possibili dalla formula del 433, del terzo centrocampista . In verità Vives ha avuto più di un 'occasione. Bianchi, ahimè!  Il capitano attualmente è solo lontano parente del bomber che conosciamo e che aspettiamo anche se sono convinto che oggi è stato il peggior Bianchi possibile e quindi non può che migliorare. Ma attenzione! Se Rolly è indubbiamente fuori condizione, se non altro psichica, il più in forma degli avanti è Antenucci, vivace e reattivo, bravissimo a penetrare negli ultimi metri dell'area avversaria con iniziative entusiasmanti, ma altrettanto sprecone nelle conclusioni. Non dimentichiamoci infatti che Mirco ha disputato più partite di Bianchi ma il suo bottino di reti (cinque) è altrettanto povero. Questo è il compitino che assegno al Mister questa volta: mettere Antenucci in condizione di essere più decisivo negli ultimi metri soprattutto finchè il vero Bianchi non sarà recuperato. Un bravo va anche a D'Ambrosio, attento in copertura, laddove certo non brilla, e ottimo nel proporsi in aiuto ai portatori di palla. Non graverei di troppe critiche Benussi per quella disastrosa perchè poco convinta uscita che ci è costata il gol. A parer mio  doveva essere meglio protetto da un centrale che saltando su Castaldo ne avrebbe impedito l'anticipo facilitato e avrebbe dato un sicuro punto di riferimento al nostro portiere. La prossima sarà con quella Samp che ci diede la consapevolezza della nostra forza e ci dovrà dare la conferma di aver superato il momento difficile.

Fulvio.  


..diamo una mano a Stevanovic e Verdi a vincere il premio di miglior giovane della serie cadetta

Come ogni anno c'è la possibilità di votare e premiare il miglior talento del campionato di serie bwin. Ogni giorno, fino al 26 marzo, esprimi la tua preferenza in favore di uno dei 32 candidati: i migliori 8 passeranno alla fase a eliminazione diretta finché ne rimarrà solo uno.


Ragazzi, diamoci da fare per sostenere i due granata candidati al premio....facciamo tam tam tra i fratelli di virus, ogni giorno possiamo esprimere un voto ciascuno, al momento Verdi sarebbe fuori dai giochi ( per ora...) e Stevanovic sarebbe fuori di poco....Un appello, questo rivolto anche a tutti i siti internet che si occupano di Toro con passione...mettete anche voi un piccolo articoletto come abbiamo fatto noi di Cultura Granata sulla scia degli amici di Cuore Toro...forza ragazzi...

Ecco il link per votare:  http://sport.sky.it/sport/speciali_sport/miglior_giovane_serie_b_2012.html

Nessun commento:

Posta un commento