domenica 26 febbraio 2012

Ventura: "Sarà un sfida molto tattica"



Consueta conferenza stampa prepartita per il tecnico granata Giampiero Ventura oggi in Sisport: <<Quello delle 12.30 è un orario atipico per il calcio in generale; per chi come me ha fatto il calcio in generazioni precedenti si perde un po' di fascino, ma questo è il calendario e va bene così.
Il Brescia è una squadra che subisce pochissimi gol, ben organizzata in campo, ed è obiettivamente difficile giocarci contro. Inoltre da quando è arrivato Calori, se non sbaglio, hanno subìto solo un paio di gol.
La nostra difesa è la migliore del campionato? Credo che ciò sia frutto di un lavoro collettivo di tutta la squadra, a partire dalle punte, che partecipano anche alla fase difensiva.
Nel campionato di serie B non cambia nulla affrontare una squadra o l'altra; non conta il nome della squadra, ma l'organizzazione del gioco e la grinta. In cadetteria quello che paga è la continuità, non gli exploit in determinate partite. Non bisogna mai abbassare la guardia perchè lo si paga. Ho letto un paio di interviste dei ragazzi che mi sono piaciute molto, in cui dicevano che stiamo facendo bene, ma possiamo ancora migliorare. Il risultato porta a dire se le scelte sono state giuste, in realtà dovrebbe essere la prestazione a dirlo.
Stevanovic parte con noi, poi se starà bene giocherà se no toccherà a Surraco.
Domani occorreranno molte conoscenze perchè loro sono una squadra che gioca bene e subisce pochissimo. Dovremo essere bravi a creare gioco e occasioni per segnare. Nel momento in cui lavori per diventare non deve esserci nulla che ti blocca, nè gli elogi nè le critiche. Nel Torino di oggi non è importante chi gioca, ma come si gioca, non chi segna, ma che si segna.
Il segnale positivo è avere giocatori arrabbiati quando non giocano perchè è garanzia che quando qual calciatore entrerà in campo darà il tutto per tutto.
Mi aspetto una partita molto tattica; loro hanno un'ottima rosa, di qualità. Tutte le partite sono semplici se le centri; al contrario, se non le affronti nel giusto modo, diventano complicate.>>
 

Pubblicato da: www.torinofc.it

Tra l'altro vi invito nuovamente a votare i nostri ragazzi Verdi e Stevanovic come miglior giovane della serie cadetta al link qui sotto...oramai parrebbe restare in lista tra i primi 8 che si qualificano alla fase successiva il solo Steva...diamo una mano a tutti e 2:

http://sport.sky.it/sport/speciali_sport/miglior_giovane_serie_b_2012.html

Nessun commento:

Posta un commento