mercoledì 1 febbraio 2012

Premio “Gru d’Oro” al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.


  
Giovedì 26 gennaio, una giuria composta dal Sindaco di Grugliasco, Marcello Mazzù e dal consiglio direttivo della Cojtà Grugliascheisa, ha assegnato la dodicesima edizione del premio “Gru d’Oro” al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.
Il premio Gru d'Oro viene consegnato a chi dà lustro alla città e fa conoscere Grugliasco fuori dai confini cittadini. Il Museo del Grande Torino in tal senso richiama visitatori dai dintorni, ma anche interi pullman da tutta Italia. Inoltre non va dimenticato che la sede è a Villa Claretta Assandri, edificio storico di Grugliasco. Il museo racchiuse una fetta di storia italiana che riguarda tutti, al di là di qualsiasi fede calcistica.
“Sono orgoglioso di questo riconoscimento assegnato al Museo – è stato il commento di Domenico Beccaria, presidente del Museo, che ha ritirato il premio – ma il merito va condiviso con il direttore, Giampaolo Muliari che ha curato con amore, passione e competenza lo splendido allestimento e con tutti i volontari che ogni fine settimana tengono aperto il Museo e conducono i visitatori in un tour sempre intenso e partecipato. Un grazie di cuore – ha concluso Beccaria – anche al Sindaco Mazzù e alla città di Grugliasco, che ci ha adottati e agli amici della Cojtà Grugliascheisa”.
Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. La segreteria è aperta il mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 (mail info@amsg.it).

Pubblicato da: www.torinofc.it

Nessun commento:

Posta un commento