venerdì 3 febbraio 2012

Ogbonna: "L'unico mio pensiero ora è vincere il campionato"



Ha incontrato oggi i media il difensore granata Angelo Ogbonna, che ha appena rinnovato il contratto che lo lega al Torino FC: <<Sono sempre stato molto sereno dati gli ottimi rapporti che ho con il Presidente; sapevo che con il tempo tutto si sarebbe risolto per il meglio, ovvero con il rinnovo. Per me da un lato questo è un contratto che mi lega al Torino, una Società che mi ha dato tanto fin da quando sono arrivato qui giovanissimo, dall'altro un modo di ricompensare una piazza splendida come quella granata.
Il Presidente sa quali sono le mie aspettative. Ho vissuto questi anni con lui con il massimo rispetto e tutte le vicende che si sono venute a creare sono sempre state affrontate insieme con la condivisione delle decisioni.
Per il futuro non ho ancora pensato a nulla, voglio vivere di giorno in giorno; ora il nostro obiettivo è quello di tornare in Serie A, poi quello che avverrà negli anni a venire si vedrà. Sicuramente andare agli Europei di giugno è uno dei miei sogni, vedremo se si potrà realizzare o no. Ora la priorità è ottenere la promozione.
Dediche? Sicuramente alla mia famiglia, poi al Presidente, che mi ha dato l'opportunità di firmare  questo rinnovo, al DG Comi, che fu il primo a portarmi in granata; il grazie però va esteso a tante persone e non vorrei dimenticare nessuno.
Secondo me non bisogna mai vergognarsi di non sapere, bensì cercare sempre di imparare qualcosa in più e crescere continuamente. Magari abbiamo regalato qualche punto, ma il nostro percorso di crescita non si è mai interrotto. Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato, ma il mister ci ha insegnato a curare molto il gioco, non solo il risultato.
L'assenza di Coppola si sente perchè lo reputo un grande uomo spogliatoio, quasi un capitano; l'essere leader è un qualcosa che uno ha dentro, non c'è un solo capitano, ma almeno uno per reparto.
Bianchi sta bene; magari passa un momento di minor serenità, ma è e resta il nostro capitano. Come dicevo prima se uno è leader lo rimane sempre. Sono sicuro che a breve tornerà a segnare e sarà di nuovo il suo momento.>>

Pubblicato da : www.torinofc.it

Nessun commento:

Posta un commento