sabato 5 gennaio 2013

Altri due punti buttati al vento!!!


Sarò telegrafico nel segnalare tre cose che a me sono parse evidenti.
1-    Ventura, a mio avviso, ha molte colpe su questo assurdo pareggio che speriamo non pesi nel conteggio dei punti finali e cioè quando è stato espulso Lodi non ha fatto i cambi che avrebbe dovuto fare. Subito fuori un centrocampista e dentro Birsa a sinistra. Mai come quando si è in superiorità numerica avere due esterni alti che schiacciano gli avversari e costringono i mediani avversari a tamponare di continuo risulta la carta vincente. Lo ha fatto a metà del secondo tempo quando Bianchi e Meggiorini erano al tubo del gas per il gran battagliare con i difensori etnei senza aiuto da dietro e dai fianchi.
2-     Ancora una volta abbiamo visto assegnarci contro un rigore inesistente dal giudice di linea mentre in realtà Vives era davanti all’avversario ed è stato spostato con un’ancata oltre al fatto che Itzco ha messo le gambe davanti il piede del numero 20 di Ventura per poi rotolare a terra.
3-    In mezzo al campo ci manca QUALITA’. Il  433 iniziale altro non era che un tentativo d’antan di difendere e portare a casa il pareggio. Se il terzo uomo in mezzo e dietro le punte non è uno in grado di sveltire la manovra e di pescare gli attaccanti in area, allora è un mediano in più per difendere e basta.

Fulvio

Nessun commento:

Posta un commento