domenica 13 gennaio 2013

Il Presidente Cairo: "Vittoria del cuore e dell'orgoglio"

domenica 13 gennaio 2013

E' un Presidente Cairo che spazia a tutto campo quello che risponde alle domande dei media a fine partita. Le sue prime emozioni sono ovviamente rivolte alla prestazione della squadra: <<Era importante vincere, questi sono tre punti fondamentali e noi li abbiamo conquistati con una prova di grande cuore e grande orgoglio. Se a Catania mi ero lamentato con la squadra per la prova incolore, oggi viceversa sono entrato negli spogliatoiper rivolgere a tutti i giocatori i meritati complimenti: ho visto un grande Toro, capace di vincere con tre gol bellissimi, tre reti da manuale e in sofferenza soltanto negli ultimi minuti di gara anche perchè molti non potevano avere i 90 minuti nelle gambe. Alla fine del primo tempo, sul 3-1, oggettivamente non immaginavo poi di soffrire così tanto, ma va dato atto al Siena di aver reagito molto bene nella ripresa.
Il rigore di Rosina? Mah, l'ho visto male...preferisco non giudicare. Diciamo che è stato un fallo inutile, però era in area. Che cosa ho pensato in quel momento? Che con me Rosina i rigori li aveva sempre segnati: stavolta per fortuna l'ha sbagliato.>>
Ovviamente  con il Presidente Cairo uno degli argomenti più gettonati è risultato il calciomercato, a partire dall'affare Barreto: <<Questa sembra ormai una telenovela messicana: su questo è stato scritto e detto di tutto. Diciamo che noi con l'Udinese abbiamo trovato un accordo, ma sin quando non lo avremo trovato anche con il calciatore e poi depositato il tutto in Lega è meglio non pronunciarsi anzitempo. E' un giocatore che conosciamo, che ci è stato indicato dal tecnico perchè ha caratteristiche funzionali al nostro gioco, però ripeto non possiamo ancora definirlo un affare fatto.
Bianchi? Tutto è possibile: sino al 31 gennaio lui resta un giocatore del Torino e siccome lo conosco molto bene credo anche che lui un occhio di riguardo al Toro lo darebbe anche il 1° febbraio, data in cui da regolamento lui potrebbe già siglare un'intesa con un altro club per la prossima stagione. Io ho sempre creduto in Rolando e ci credo tuttora. Vi dico che ci vedremo e se troveremo un punto di incontro io lo confermerò non solo volentieri: volentierissimo.
Sansone? E' un giocatore del Torino e credo proprio che resterà tale: il fatto che ci siano tante voci su di lui è normale, gennaio è il mese del mercato, ed è comprensibile che ci possano essere interessi o sondaggi su un giocatore che gode di stima e fiducia anche in altri club e non solo nel Toro.
Brighi? Se non ce l'avessi andrei a cercarlo un centrocampista come lui. Lo abbiamo voluto fortissimamente quest'estate, anche quando taluni potevano avere perplessità sulle sue condizioni dopo l'infortunio della passata stagione. E' stato con noi in ritiro, siamo tutti molto soddfisfatti di Matteo, quindi dal mio punto di vista problemi non ce ne sono.>>

Pubblicato da: www.torinofc.it

Nessun commento:

Posta un commento