martedì 10 aprile 2012

Che Dio(p) ce la mandi buona..o ce l'ha già mandata?

Su uno scaffale del laboratorio di microbiologia nell'Università di Sheffield c'è una piccola bottiglia in vetro contenente uno strano, torbido fluido rosso. Non è Coca Cola, nè Spuma, nè Pepsi.
Secondo un folto gruppo di scienziati, in quella bottiglia vi sarebbero traccie di vita extraterrestre, sbarcati tramite un fenomeno a dir poco paranormale nella storia meteorologica recente. Nel 25 luglio del 2001, una pioggia rosso-sangue aveva provocato in un distretto dell'India Occidentale ( Kerala ) 2 mesi di agonia. Lungo tutta la costa caddero senza tregua litri e litri d'acqua rossa, colorando di rosa i vestiti degli autoctoni, bruciando le foglie sugli alberi e facendole cadere di colore scarlatto. Ogni singola goccia rossa pare dover contenere dei batteri organici extraterrestri, i quali, secondo molti scienziati, miliardi di anni fa,avrebbero portato, manifestandosi in simil modo, la Vita nel nostro pianeta.
Tu chiamali i misteri della Scienza....Ma esisteranno per davvero gli Ufo?

Chissà se anche in quei chicchetti di ghiaccio che cadevano copiosamente l'altra sera in quel di Torino, qualche particella aliena si sia impregnata nella pellaccia dei nostri ragazzi della Primavera modificandone il loro DNA per far loro vincere il derby di oggi... Fantascienza?
Vedere un Diop classe '93 di Dakar correre come una gazzella, arrivarci a stopparla di petto laddove i Gobbi faticavano nel prenderla di testa è stato da sesso estremo. Come da hard sex sono state le prestazioni di Gatto,Chiosa,Da Silva, Vita,Verdi.... Cosa conta vincerne 12 di fila se poi non vinci il derby contro questi ragazzi, caro fenomeno Appelt, caro fenomeno Bouy, caro Mister "gobbo" Baroni?
Chissà se anche in quei chicchetti di ghiaccio che cadevano copiosamente ieri sera in quel di Torino, qualche particella aliena si sia impregnata nella pellaccia di Kamil Glik modificandone il suo DNA per fargli segnare il primo ( ed importantissimo ) goal di un centrale del Toro in questa stagione. O abbia modificato la traettoria di quel tiro Barillàiano facendolo finire sul palo.
Testardo che sono. Gli alieni non esistono! Dovrei mettermi nei panni di quello scienziato che mandò un messaggio sul sito di Goldfrey Louis descrivendo l'ipotesi della pioggia aliena come una "stronzata" ( cit ).
Insomma, o ci rassegnamo all'idea che la Fine del Mondo ( intesa come l'epopea di fatti e situazioni di inspiegabile ragione d'esistenza ) sia alle porte o dovremo iniziare a sopportare la teoria secondo la quale il nostro credito con la sfortuna sia stato del tutto saldato.
E allora che inizi pure il valzer dei fatti realmente inspiegabili :

1) sentire Zeman lamentarsi di persecuzione arbitrale nei suoi riguardi ----> esattamente come Conte

2) sentire ancora oggi Foschi insinuare che Cairo abbia influenzato la decisione del Giudice Valente riguardo la vittoria a  tavolino per 0-3 per i granata nonostante le evidenti responsabilità SOGGETTIVE padovane (perchè non leggere due righe del Regolamento giuoco calcio? )

3) sentire i gobbi lametarsi di persecuzioni arbitrali nei loro confronti ----> ne avrei da dire ma preferisco guardare in casa mia ( finalmente con un timido sorriso ).

4) questi giorni il Gip del Tribunale di Bari, tale Giulia Romanazzi, ha concesso gli arresti domiciliari a Gianni Carella e Fabio Giacobbe, gli amici baresi dell'ex difensore del Bari, Andrea Masiello, in carcere da lunedì scorso con le accuse di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva. Mi aspetto a breve un sonoro risarcimento morale nei loro riguardi, poichè a Masiello, scarcerato ieri, è stato concesso di vedere direttamente dalla sua poltrona di casa gli sviluppi delle partite della serie A.
Chapeau.


Nel mio piccolo spero che vicino all'Olimpico venga ricreata una macchina fabbrica-nuvole che ricopra il nostro Toro di beneamata fortuna. E per una volta, la fantascienza ad Hancock County nel Mississippi s'è tramutata in realtà.


Lion


Continuiamo a votare Stevanovic unico granata rimasto in corsa per vincere il premio come miglior giovane della serie cadetta al link qui sotto...Steva è passato alla fase successiva ad eliminazione diretta e adesso più di prima i nostri voti sono importantissimi. Ricordiamo che è possibile esprimere la preferenza, votando una volta al giorno per mandare in semifinale il nostro Stevagol. I quarti di finale rimarrano aperti fino a lunedì 16 aprile alle 14.30.
Per votare basta cliccare sul link qui sotto:

http://sport.sky.it/sport/speciali_sport/miglior_giovane_serie_b_2012.html

2 commenti:

  1. chissà che la pioggia nn abbia modificato anche il ciaparat

    RispondiElimina
  2. Il ciaparat esiste solo nelle favole per bambini in dialetto piemontese :)

    RispondiElimina