lunedì 17 ottobre 2011

Olimpico in concessione per 99 anni Il Comune tende la mano al Torino



I costi di gestione dell'Olimpico sono di circa 1,1 milioni all'anno

Nei prossimi giorni l'incontro tra amministratori, sindaco e club. L'assessore Gallo: «Vogliamo capire se sono interessati.
Si parlerà anche di Filadelfia»

TORINO
Al Torino calcio verrà proposta la concessione per 99 anni dello Stadio Olimpico (ex Comunale). «È una delle ipotesi che verranno presentate al presidente della società granata. Verificheremo in tempi rapidi se è una soluzione che può interessare al club», ha detto oggi l'assessore allo Sport Stefano Gallo, rispondendo a un'interpellanza in consiglio comunale.

L'incontro tra la Città e il Torino avrà luogo «nei prossimi giorni e vi parteciperà anche il sindaco», ha annunciato Gallo. Attualmente il Torino calcio utilizza l'Olimpico in assegnazione annuale. I costi di gestione dell'impianto sono di circa 1,1 milioni di euro all'anno. «Il punto di partenza dell'amministrazione comunale - ha spiegato Gallo - è quello di garantire al Torino condizioni sostenibili e non penalizzanti rispetto al tema stadi (la Juventus ha avuto in concessione per 99 anni l'area dove ha costruito il nuovo impianto, ndr)». «Ascolteremo le esigenze del club granata - ha aggiunto Gallo - e lo stesso faremo per la questione dell'area dell'ex stadio Filadelfia, che è strettamente connessa. A questo proposito - ha detto ancora l'assessore - abbiamo incontrato il presidente del Credito Sportivo per verificare, in accordo istituzionale con l'assessorato regionale competente, il suo coinvolgimento nella Fondazione Filadelfia».

Pubblicato da : LA STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento