sabato 8 ottobre 2011

Ventura: "Vogliamo una bella prestazione"

Il tecnico granata Giampiero Ventura ha incontrato i media dopo l'allenamento di rifinitura del mattino: <<In Serie B non ci sono certezza, lo testimoniano i risultati dell'ultimo turno. Dunque non bisogna sottovalutare nessuna partita. I tifosi l'altro giorno hanno dato dimostrazione di grande attaccamento: hanno saputo attendere con noi, soffrire con noi e alla fine però hanno anche potuto gioire con noi.
Domani la partita sarà sicuramente diversa dato che loro punteranno a vincere. Dei loro giocatori mi ha colpito molto Halfredsson. Arrivano dalla serie C e hanno grande adrenalina in corpo, come la Nocerina. Probabilmente troveremo qualche spazio in più però dovremo anche saper soffrire di più perchè creeranno più palle gol.
Il ricordo della mia esperienza a Verona è positivo per quanto mi riguarda. Dispiace per la retrocessione di quell'anno, ma facemmo un mezzo miracolo e per poco non agguantammo la salvezza.
Se vogliamo diventare una squadra protagonista non possiamo essere legati al risultato o al voto della pagella, ma dobbiamo vedere cosa riusciamo a produrre e a fare durante la partita. Non bisogna essere solo figli dei risultati, se no si rischia di vivere alla giornata.
Sarebbe bello che alla fine dell'anno tutti insieme si fosse riusciti a cambiare il modo di vedere il calcio: ci possono essere belle prestazioni offuscate dal risultato o anche viceversa.>>

Pubblicato da: http://www.torinofc.it/

Nessun commento:

Posta un commento