venerdì 14 ottobre 2011

Ventura: "Il gruppo si sta forgiando nella mentalità e nel carattere"

Oggi in Sisport si è tenuta la conferenza stampa prepartita del tecnico granata Giampiero Ventura: <<La Juve Stabia è una squadra che gioca con intensità e punta a segnare e fare risultato. Il fatto che le squadre che ci affrontano cambiano modulo contro di noi è dato dal rispetto che nutrono per noi; il nostro obiettivo deve essere quello di leggere al meglio le partite e affrontarli nel miglior modo possibile.
Ieri Ogbonna ha detto una cosa molto importante, che dobbiamo puntare sempre a migliorarci. Fossimo a tre giornate dalla fine sarebbe giusto avere euforia, ma essendo solo all'inizio è bene tenere i piedi per terra e continuare a lavorare. Si può sempre fare di più.
Il Verona visto contro di noi sembrava diverso da quello che aveva affrontato la Sampdoria e questo per merito nostro.
Questo è un gruppo che sta forgiandosi nella mentalità e nel carattere. Per ora ne sono molto orgoglioso io, spero che in futuro ne sia orgogliosa tutta la città.
A Bari, da neopromossa in serie A, era paradossalmente tutto più semplice perchè le avversarie ti lasciavano più spazi. Qui a Torino, in serie B, è molto più complesso perchè le squadre che ci affrontano danno il 100%, chiudendo ogni spiraglio.
Qualcuno mi paragona a Giagnoni? E' un mio amico, l'ho anche visto di recente. Il paragone mi rende orgoglioso. Fin dal primo giorno ho ricevuto attestati di stima da parte di tutti e questo fa piacere. Torino non è fredda, come molti dicono, ha solo una grande fame.
Domani non credo ci sarà una rotazione corposa, anche se ci potranno essere dei cambi. Tra le note positive c'è che abbiamo recuperato Sgrigna, però oggi non si è allenato Surraco. Se avessi avuto a disposizione Vives potevo dare un turno di riposo a Iori, non può essere De Feudis a dargli il cambio perchè ha caratteristiche diverse.
Tutte le squadre sono in grado di vincere contro il Toro e il Toro è in grado di vincere contro tutte. C'è grande rispetto per la Juve Stabia che è reduce da quattro successi consecutivi. Però noi dobbiamo avere il giusto approccio mentale, se così sarà non c'è da aver timore di alcun avversario.
Ringrazio tutti i tifosi, che in massa verranno domani allo stadio e mi scuso in anticipo se la palla non girerà per tutti i 90 minuti con fluidità, ma siamo ancora in fase di crescita.>>

Pubblicato da : www.torinofc.it

Nessun commento:

Posta un commento