giovedì 5 luglio 2012

Due o tre cosine su.....



Così, tanto per parlare del Toro, avrei due o tre cosine da dire su alcuni giocatori entrati, a detta dei media, nel mirino dei nostri operatori di mercato (tal Cairo, ministro con portafoglio per ora chiusissimo e tal Petrachi segugio attualmente raffreddato e quindi con fiuto per affari poco attivo temporaneamente). Si parla tanto del belga Gillet e dell'ex barese Gazzi come dei due principali obiettivi di Mr Ventura ma è mai possibile che il bravo tecnico genovese voglia lavorare solo con suoi ex giocatori come se il calcio si fosse fermato a quel miracoloso biennio pugliese 2009-2010 ? Non ci sono altre possibilità per noi ? La cosa mi sembra perlomeno curiosa. Perchè non puntare su un giovane talentuoso affiancato da un esperto portiere ? Non mi risulta inoltre che Gazzi abbia fatto un campionato strepitoso anzi il suo dello scorso anno è stato di un anonimo inquietante per un mediano cui si richiede la responsabilità di dare sicurezza e personalità ad un centrocampo che per disposizione tattica è chiamato a svolgere una gran mole di lavoro. Una sola volta ho avuto modo di vedere Gazzi all'opera con il Siena, vi assicuro però che non saprei dare un giudizio sulla sua prestazione in quanto nei sessanta minuti circa che l'allenatore lo ha tenuto in campo ho sentito nominare il fulvo mediano una sola volta dai telecronisti commentatori e in occasione di un fallo subito. Nient'altro. Mi pare un po' poco per un cardine di un gioco che ci dovrebbe dare sicurezza e tranquillità nella massima serie. Brighi ? E' uscito dai radar della serie A da troppo tempo per dare un giudizio su di lui. Ma aldilà dell'ingaggio quasi da top-player, non risulta sia oggetto di desiderio per molte squadre, anzi non abbiamo concorrenza e ricordandomi un modo di dire antico dirò che " chi non è buono per il re non è buono manco per la regina". Naturalmente, dato il grande amore che lega tutti noi al TORO, spero di sbagliarmi alla grande e se così fosse sarei felicissimo.

Fulvio

2 commenti:

  1. Ok sono in sintonia con te !!! ma vorrei aggiungere un nome PARISI si vuol far passare il suo rinnovo come un aquisto !!! 35 anni non penso possa essere ne un investimento ne una sicurezza in serie A , con tutto il rispetto per il giocatore .... può essere solo una terza scelta nel suo ruolo quindi ci vogliono 2 terzini sinistri davanti forti e giovani !!

    RispondiElimina
  2. mi sembra ovvio si stia cercando di spostare gli equilibri dello spogliatoio,è arrivato gillet,con parisi,masiello,rubin,abbiamo 3 terzini sinistri,appunto,e trattiamo mesbah che gioca anche piu avanti appunto...però sono quattro fedelissimi del mister,e con gazzi 5...forse ora possiamo tenere bianchi?dax

    RispondiElimina