giovedì 12 luglio 2012

YOUTUBE: TORO VERITAS....

Lasciamo da parte per un attimo le nostre angosce sul "mercato fantasma" di Cairo e Petrachi dove tentare di capire cosa stiano facendo sarebbe come riuscire a decifrare un segnale alieno captato dal SETI.
Facciamo una bella carrellata sul sito internet di video per eccellenza, Youtube, sul nostro amato Toro.
Iniziamo con un po di risate prendendo in giro il nostro presidente, direttamente da GNOK CALCIO SHOW su SKY, ci spiegano come diventare un presidente come quello che abbiamo:
http://www.youtube.com/watch?v=x3LXN1DyXWI


Passiamo ai ricordi dell'arrivo del nostro presidente, dove sembrava arrivato il messia. A guardare il video, ricordando le emozioni e le speranze, vengono ancora i brividi...brividi ormai lontani anni luce:
http://www.youtube.com/watch?v=okADFbeoPWs&feature=related

...e Toro-Mantova? Tutti noi ricordiamo dove eravamo e cosa stavamo facendo durante questa memorabile partita, ma memorabile è stata la Maratona...un fiume in piena che travolge ogni avversario. SIGNORI CAPI ULTRAS, QUESTA È LA MARATONA CHE TORINO VUOLE E CHE IL TORO MERITA!
http://www.youtube.com/watch?v=fVdLUKX-hmI

Se dico 3 a 2 cosa vi viene in mente? Ovvio, il derby! Guardatelo in un altra prospettiva con la radiocronaca di "tutto il calcio minuto per minuto":

Si sa, il Toro non è una squadra come tutte le altre, noi abbiamo una storia unica, unici anche ad avere avuto un presidente, Attilio Romero, che ha fatto fuori uno dei piu grandi e amati giocatori del Toro, Gigi Meroni, per poi tentare di far fuori totalmente il Toro con il fallimento:
http://www.youtube.com/watch?v=1DgMXx567FA

Ora però, è doveroso ricordare dei ragazzi fantastici, dei veri uomini che giocavano a calcio per passione senza prendere decine di milioni di euro all'anno, lavoratori, gente per bene senza grilli per la testa come tanti ragazzetti viziati che giocano a calcio senza morale e senza sentimenti indossando una maglietta da 
calcio come se fosse un accappatoio dove appena prosciugato tutti i liquidi possibili...se la tolgono e se ne dimenticano nel cuore...ma non in banca:

E finiamo questa piccola carrellata con il discorso di Ferruccio Novo allo Stadio Filadelfia tratto dal bellissimo film "Il Grande Torino" con un meraviglioso e commovente Remo Girone.
QUESTE PAROLE POSSANO ENTRARE NEI CUORI DI COLORO CHE INDOSSANO E INDOSSERANNO QUELLA SECONDA PELLE DI COLORE GRANATA:

GIOCATE E FATEVI ONORE!

Luca Fiore


Nessun commento:

Posta un commento