martedì 17 luglio 2012

MERCATORO: ANCORA 5 ACQUISTI!!!!!!!



Ripartiamo proprio dalle parole pronunciate dal presidente Cairo: " faremo ancora 5 acquisti: un difensore centrale, un terzino sinistro, un centrocampista, un esterno, una punta ". Secondo molti invece gli acquisti del Toro da qui alla fine saranno come minimo sei; infatti già in questo momento dando per certa la partenza di Di Cesare serviranno come minimo altri due centrali. I nomi più caldi per la difesa sono quelli di Ferronetti, che si giocherebbe il posto con Glik, e Terlizzi che invece sarebbe la riserva di Ogbonna sostituendo di fatto Pratali. Per il terzino sinistro il nome è uno solo ovvero quello di Mesbah entro giovedì ci dovrebbe essere la fumata bianca.
Per il centrocampo la situazione è meno chiara, negli ultimi giorni sembrava in pole Michele Pazienza ma stando alle ultime notizie di radio mercato il giocatore sembra allontanarsi dall'unica squadra di Torino e starebbe per partire per il ritiro di una squadra che nn vogliamo nominare. In queste ultime ore il nome più caldo sembrerebbe essere quello di Almiron e secondo me sarebbe un gran colpo per il Toro, ed è sicuramente il migliore tra quelli trattati da Petrachi. Capitolo esterno: i nomi sono sembre 3 Ljajic ( montella lo vuole valutare in ritiro) Rodriguez ( sempre da risolvere la questione dell'extracomunitario) e Cerci ( trattativa che potrebbe andare in porto negli ultimi giorni di mercato inserendo nella trattativa capitan Bianchi). Per l'attacco poco credibile la pista Floccari per l'ingaggio molto elevato ed il costo del cartellino ritenuto eccessivo per un giocatore di 31 anni. Rimangono i soliti nomi come Barreto e vengono proposti nomi nuovi per il mercato italiano come per esempio Perbet punta centrale del Mons; ma secondo me nel reparto avanzato arriverà un giocatore che non è ancora stato nominato e su cui Petrachi sta lavorando sotto traccia.

Pupi

5 commenti:

  1. non vorrei dire una fesseria ma a me risulta che non ci sia piu il problema di tesserare un extracomunitario in quanto gomys è diventato italiano...piu che altro ho sentito di uno sprint dell'olympiakos nelle ultime ore che rischia di spegnere le nostre speranze di vedere pato rodriguez in granata...speriamo di no

    RispondiElimina
  2. Guarda purtroppo proprio in queste ore sembra che per Pato rodriguez all'olympiakos manchi solo l'annuncio..per quanto riguarda gomys non si capisce bene alcuni dicono che ora il posto da extracomunitario sia libero altri dicono di no..
    Pupi

    RispondiElimina
  3. Nonostante Gomis sia italiano,non libera il posto di extracomunitario perchè al 30 giugno non lo era ancora italiano.
    Ho letto ora che Ferronetti dovrebbe firmare in mattinata e che per Patito possiamo metterci una pietra sopra visto che l'Olympiakos lo paga in contanti mentre noi cerchiamo sempre di prenderli in prestito.
    Sul mercato stiamo facendo acqua dappertutto perdendo giocatori importanti come Fedeff(decisamente meglio di Ferronetti),Canini e Maxi Lopez.
    Nel male direi che se vogliamo avere altri giocatori Cairo dovrebbe vendere Ogbonna( a non più di 15,perchè se anche il nostro Angelone è un fenomeno non ha esperienza in A tale da valere di più) per investirli sul mercato con giocatori di buon valore (Io prenderei Pazzini,l'Inter lo valuta 10,ma per 7/8 lo si prenderebbe)Schelotto come esterno e un Difensore tra Natali e Grosso che sono svincolati ma con una certa esperienza in serie A.
    Siamo realisti,se ci attacchiamo a Ogbonna e non lo diamo ad una grossa finiamo con il restare sempre dove siamo.

    RispondiElimina
  4. mah...onestamente non ho trovato riscontro in giro per il web su questo fatto dell'extracomunitario...ma la logica dice che se il toro ha continuato a trattare per pato rodriguez(anche se con inutili tentativi improbabili in quanto insoddisfacienti al massimo per l'indipendiente) senza piu inserire gomys significa che non c'è piu il problema! cmq extracomunitario pare che si è messo in mezzo un altra squadra brasiliana(mi pare il santos) che ha fatto saltare tutto anche con l'olympiakos!hanno offerto 4 milioni subito a titolo definitivo...quindi cairetto difficilmente sgancerà tutta quella lira!!!! per quanto riguarda ogbonna...io non sono daccordo...ogbonna è da trattenere...perchè se diamo via lui la difesa sarebbe davvero disastrosa e subiremmo una valanga di goals!invece io bianchi lo venderei...perchè onestamente credo che se ne andrebbe cmq l'anno prossimo...ma a parametro zero..quindi meglio monetizzare quei 3 o 4 milioni ora e investirli su un discreto giocatore giovane oggi..come ad esempio....appunto...pato rodriguez!

    RispondiElimina
  5. per la cronaca pato rodriguez ha firmato..andrà a titolo definitivo al santos che ha offerto per l'intero cartellino 4 milioni! io non sono uno che contesta cairo per loa squadra che sta costruendo...perchè tutto sommato per la salvezza va bene...ma un treno cosi era da prendere al volo!!!!gia immagino la plusvalenza che avrà nel corso degli anni...i migliori clubs d'europa che offriranno 20 o 30 milioni!onestamente sta cosa mi sta fottendo il cervello!non capisco perchè non si è preso un talento del genere che ha espressamente dichiarato la sua voglia di Toro(tra l'altro nato il 4 maggio)...ma la cosa che mi fa piu incazzare è che 6 anni fa la stessa cifra di milioni è stata letteralmente buttata nel cesso per Simone Barone! Va beh...prima o poi me ne faro' una ragione...tanto finchè ci sarà cairo sarà sempre cosi! FVCG

    RispondiElimina